banda radioamatoriale (patentati) > Kenwood

Differenze tra Yaesu FT 897 E Kenwood TS 2000

(1/7) > >>

IZØYES (Calindro):
Ciao a tutti, stavo facendo una riflessione sullo FT897 Yaesu.
La riflessione è che per il costo di circa 850 euro nel mercato non c'è nulla di sovrapponibile.
La Icom per un quadribanda chiede 1300 euro  mentre la Kenwood circa 1800 per un ts 2000.

Quindi a parità di costo  lo FT 897 è unico nel suo genere.

Ora volendo crescere è acquistare un quadribanda  sarei interessato ad un TS2000, ma la domanda che mi viene in mente è:

Per il doppio del costo a parte  l'accordatore d'antenna cosa ho di DECISAMENTE  SUPERIORE????
Dico decisamente perchè per il doppio del costo non credo sia sufficiente "una resa un po superiore"

Grazie a tutti e buona domenica.

IZ8XOV:
Il Ts-2000 è l'apparato che avevo messo agli inizi in lista e che non presi perché, come spesso accade, c'erano pareri molto positivi ed altri negativi. Non sto qui ad elencarli nemmeno perché non sarebbe corretto e probabilmente riporterei delle notizie infondate perché frutto di una cattiva analisi di qualcuno.

Come parere personale se vuoi una radio più moderna prendi l'Ic-7000, se vuoi una radio comunque completa e con un ottimo display prendi la Ts-2000, (che a mio avviso rimane una favolosa radio), se desideri trasportabilità e minori dimensioni prendi la 897.

Io la 897 cel'ho e non l'ho mai venduta perché nel suo fa tutto abbastanza bene ma ha un Dsp che agisce solo sulla banda audio e manca di accordatore interno, infine lo s-meter non è precisissimo.

Insomma ogni radio ha qualcosa in più o in meno.

Chiaramente solo chi li ha posseduti entrambi potrà farti un'analisi completa.

73

IZØYES (Calindro):

--- Citazione da: IZ8XOV - 13 Ottobre 2013, 13:07:55 ---Il Ts-2000 è l'apparato che avevo messo agli inizi in lista e che non presi perché, come spesso accade, c'erano pareri molto positivi ed altri negativi. Non sto qui ad elencarli nemmeno perché non sarebbe corretto e probabilmente riporterei delle notizie infondate perché frutto di una cattiva analisi di qualcuno.

Come parere personale se vuoi una radio più moderna prendi l'Ic-7000, se vuoi una radio comunque completa e con un ottimo display prendi la Ts-2000, (che a mio avviso rimane una favolosa radio), se desideri trasportabilità e minori dimensioni prendi la 897.

Io la 897 cel'ho e non l'ho mai venduta perché nel suo fa tutto abbastanza bene ma ha un Dsp che agisce solo sulla banda audio e manca di accordatore interno, infine lo s-meter non è precisissimo.

Insomma ogni radio ha qualcosa in più o in meno.

Chiaramente solo chi li ha posseduti entrambi potrà farti un'analisi completa.

73

--- Termina citazione ---

Ciao Michele, io ho già l' FT 897 e va bene. Anzi per quello che costa è un miracolo economico.
Le ICOM non mi sono simpatiche...non perchè vadano male, anzi, ma perchè le vedo molto complesse.....le vedo molto informatizzate e poco radio ed io che ho ancora uno stupendo TS140 che uso in HF preferisco le cose meno avanzate..... e solo una questione di gusti.

La kenwood rispecchia piu la radio grossa da tavolo che amo, ma la domanda è se vale il doppio di un 897....
Forse conviene tenere lo FT 897 vendere il ts 140, lo FT 817 che non uso mai anche se mi piace da morire e farmi un FT 950 o similare...
boh,,....

IZ8XOV:
Cominciamo col dire che la Ts-2000 ha il doppio ascolto, cosa che l'897 non ha, mene ero dimenticato ed è una gran bella cosa poter monitorare le Vhf e contemporaneamente le Hf. Esteticamente la Ts-2000 benchè sia una radio "vecchia" (nel senso che è uscita la prima volta forse 10 anni fa ora non ricordo), ha un look davvero gradevole.

A me di base non piacciono i quadribanda, penso sia meglio fare seriamente le Hf con un prodotto dedicato ma la 897 la presi in un periodo di magra ed era il miglior compromesso. Ad ogni modo per chi non fa le ssb in v/uhf e non fa i 23cm queste radio non vengono utilizzate al 100%.

Ti dico che le differenze le noterai senz'altro da tutti i punti di vista, poi dipende dalle tue pretese ma anche la Ts-2000 ha più funzioni e ciò è caratteristico di tutte le radio più performanti.

Ho ascoltato spesso la Ts-2000 e l'audio trasmesso è gradevole.

Sta a te scegliere. Io personalmente preferirei un bibanda serio e un buon Hf tipo Ft-950, Ic-7400, Ts-590, senza spendere per cose che non usi, vedi le ssb su v/uhf.

Se da come ho capito venderai la 897 per la Ts-2000 a quel punto dovrebbe starci anche un Ts-590 + un bibanda visto che la Ts-2000 da quel che ricordo costava quest'ano 1750 euro, un Ts-590 ne costa mi pare 1.450 diciamo che ce la faresti.

Ma senti anche altre opinioni e valuta bene per trovare la tua radio ideale.

Io con la Ft-950 credo di averla trovata, ha tutto ciò che serve e non ha difetti da segnalare.

73

IZØYES (Calindro):
Ciao Michele, concettualmente non volevo rinunciare alla ssb ib v uhf. Anche se probabilmente non le usero mai...
In effetti il mio 8800 va piu che bene per le vu.
La decisione non é facile..
Ciao

73 de IZ0YES

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa