banda radioamatoriale (patentati) > Icom

Icom IC-7000 collegamento pc cavi e software vari...

(1/2) > >>

Spice:
73 a tutti!!
Ho da poco conseguito patente/sigla/autorizzazione, ho così deciso di farmi un regaletto aggiungendo alla mia stazione un fantastico IC-7000 . fino ad oggi tutte  le radio da me possedute (Wouxun kg-uv 920. Polmar easy, Baofeng 888) venivano collegate al pc tramite il tradizionale cavetto "seriale" ed i software impiegati  si limitavano a scaricare e caricare da e sulla radio le memorie i settaggi etc etc.
Utilizzavo un unico cavetto usb/kenwood  del Polmar Easy anche per programmare la Baofeng 888 e con una piccola interfaccia autocostruita (Kenwood/rj45) lo usavo anche per il wouxun 920.
Ora mi trovo a cercare di capire come si collega il 7000 al pc avendo quest'ultimo varie connessioni .

.........scusate ma per errore ho inviato il post prima di completarlo......

Continuo.......

La radio presenta sul suo retro i seguenti connettori dove sembrano transitare dati:

ACC    (din 13 pin)
DATA  (din 6 pin)
REMOTE (jack 3.5 mono)
nonché presa microfonica rj45 all'interno del quale credo passi qualche "informazione"
beh... quale usare per fare cosa?
secondo voi e possibile adattare il cavetto gia in mio possesso  con le dovute modifiche ?
e se ne dovessi acquistare uno ? quale scegliere?
chiedo cortesemente a chi più di me sa in materia di aiutarmi a fare luce sull'argomento e magari una volta capito il collegamento affronteremo la scelta del software...
Grazie in anticipo

73 a tutti

IZØYES (Calindro):
Per il software , dai un'occhiata a CHIRP

Spice:
cosa fa quest Chirp?
hai un link da seguire?
73

Spice:
ok trovato ed è anche compatibile con la 7000
http://chirp.danplanet.com/projects/chirp/wiki/Home
per ora però sto cercando di fare chiarezza sui collegamenti