banda radioamatoriale (patentati) > Kenwood

Kenwood TS-990 . Non ha rivali.

(1/4) > >>

1sp347:
Ho letto in rete che il ts-990 ha un ricevitore nettamente superiore a qualsiasi
radio che esista oggi come oggi in commercio superiore perfino al tedesco Ilberling PT-8000.

Voi cosa ne pensate?

Povero me che mi ritrovo un misero elecraft K3.

Ciao

acquario58:
io direi che é ottimo ....
che poi sia superiore a altri non saprei dire ....

:abballa: :abballa:

1sp347:
ciao! Complimenti!
Gran bella radio veramente, io non la posso prendere semplicemente perchè
dando in dietro il mio K3 con il P3 mi valutano soltanto 2,500 euro
e mi pare un affare la lasciar stare.
Posso sapere quale radio avevi prima del 990 ?

grazie

r5000:
73 a tutti, penso che a seconda del momento e di chi stà tra la sedia e la radio la radio cambia prestazioni e difficilmente ci sono differenze tali da dire questa è meglio di quella anche perchè bisognerebbe averle vicine e commutare tra le due allo stesso tempo altrimenti è solo una prova soggettiva, con gli strumenti adeguati e con lo stesso metodo di misura si possono valutare le prestazioni assolute ma non vuol dire poi che perchè una radio risulta migliore in pratica viene ritenuta tale perchè a seconda dei menù e dell'estetica le opignoni cambiano, si vede con qualsiasi radio, dal cinesino da 30 euro alla radio da 2000 o anche con quella che costa 20000 euro e troverai sempre chi è deluso (probabilmente ha aspettative diverse o non ha studiato le istruzioni...) e chi è assolutamente soddisfatto ma tutte le radio hanno pregi e difetti più o meno riconosciuti da chi li usa e ovviamente sono gli unici che possono dire qualcosa a riguardo perchè io non le ho, ho solo provato entrambe in fiera e sentito pareri in radio e quindi di certo non posso dire questa vale e questa no, poi  buona parte dei commenti sono di persone che vorrebbero avere queste radio e non le hanno e sono intenzionate a comprarle ( l'Hilberling pt8000 è però alla portata di pochi...) e c'è sempre chi parla senza averle viste dal vivo ( di solito dicono che sono brutte, non assomigliano a radio ecc...) io guardando i risultati delle prove strumentali e avendo toccato le radio in fiera direi che l'Hilberling è una radio professionale tecnicamente superiore al Kenwood che però è fatto per i radioamatori e quindi in alcune situazioni se la gioca e magari è pure meglio ma questo lo posso dire solo da semplice appassionato perchè non le possiedo e non le ho provate per bene...

acquario58:

--- Citazione da: 1sp347 - 25 Agosto 2013, 18:11:02 ---ciao! Complimenti!
Gran bella radio veramente, io non la posso prendere semplicemente perchè
dando in dietro il mio K3 con il P3 mi valutano soltanto 2,500 euro
e mi pare un affare la lasciar stare.
Posso sapere quale radio avevi prima del 990 ?

grazie

--- Termina citazione ---

lo ho ancora il TS 850...completo di DSP 100, SP31... mic MC 60 A,Turner +2...+3...e ASTATIC

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa