aiuto per licenza radioamatore

Aperto da EMANUELE-BICICLETTA, 30 Novembre 2010, 20:15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMANUELE-BICICLETTA

salve brava gente sono alla ricerca di notizzie o indirizzi per poter accedere alla licenza di radioamatore qui in veneto.ho fatto dei giretti sul web ma con scarsi risultati.e un po che nn modulo e la cosa inizia a pesarmi ma sopratutto vorrei essere in regola (almeno questa volta)con apparecchiature e antenne nel rispetto sopratutto di chi ha saputo mantenere alto lo spirito di questa bellissima passione.un grazie a tutti in anticipo. :-D :-D :-D


WillCoyote1976

Che tipi di aiuti cerchi?
Esame
Richiesta nominativo
Licenza

Questo è il processo...

Per sapere le date degli esami devi sentire l'ispettorato della tua regione (se hai i titoli, poi, potresti essere esonerato dall'esame).

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

UOMORAGNO

ciao e benvenuto.allora devi fare la concessione per la cb pmr o la patente per radioamatore?se è la patente devi mandare un modulo con un pagamento di un bollettino con 2 foto una delle quali autenticata all ispettorato telecomunicazioni venet.cerca su internet troverai il tutto anche il modulo in pdf.per gli esami una volta spedito il tutto ti arriva la comunicazione a casa,
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

EMANUELE-BICICLETTA

grazie delle info ,voglio fare la licenza da radioamatore e se ho ben capito devo trovare i moduli inviarli agli uff. competenti e attendere gli esami.ok ora ci lavoro su, e per adesso grazie mille. :birra:


mts80

....prego....anche se hai fato tutto tu!!

e come dice benedetta parodi  :amore: .... "cotto...e mangiato"  :birra:

oscar 3

Scusa Emanuele, ma per evitare problemi in futuro, vedi che non è che richiedi la licenza e ti viene concessa, ma c'è da sostenere un'esame. Per sostenere questo esame, devi studiare, prepararti e se dopo passi, vai alla fase successiva. Scusami se scrivo questo, ma mi hai dato l'impressione di avere poca dimestichezza con questo mondo, difatti difficilmente si parla di licenza se non prima ci si confronta con l'esame. Scusami ancora ma ho semplicemente voluto puntualizzare meglio il discorso. In conclusione, ti consiglio a meno che come già scritto non hai i titoli per evitare gli esami, di prepararti magari avvicinando in una sede di qualche associazione di radioamatori della tua zona per affrontare questi esami e seguire così il giusto iter.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


EMANUELE-BICICLETTA

come al solito corro troppo.si avevo capito che la cosa nn era cosi semplice,volevo accelerare sulle tappe ma nn e possibile.cercavo qualche amico in zona per avere indirizzi o nomi a cui rivolgrmi ,ma con calma e pazienza ce la faro.e per quanto riguarda lo studio,mi sto organizando.grzie e vi terro informati su come viene gestita la cosa negli uffici in veneto....speriamo bene. 8O


ginn

@ willycoyote1976

scusami, che titoli servono per evitare di fare l'esame??
io sapevo che una volta, se si era periti in telecomunicazioni non serviva l'esame..sai se è ancora così per caso? io sono perito elettronico, che ha preso il posto di telecomunicazioni in quanto sarebbe "elettronica e telecomunicazioni"
sai darmi delle delucidazioni o consigli per il conseguimento della patente? grazie in anticipo!

santiago9

Citazione di: ginn il 02 Dicembre 2010, 20:22:20
@ willycoyote1976

scusami, che titoli servono per evitare di fare l'esame??
io sapevo che una volta, se si era periti in telecomunicazioni non serviva l'esame..sai se è ancora così per caso? io sono perito elettronico, che ha preso il posto di telecomunicazioni in quanto sarebbe "elettronica e telecomunicazioni"
sai darmi delle delucidazioni o consigli per il conseguimento della patente? grazie in anticipo!

con quel titolo di studio sei esonerato dall'esame
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »