News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO...!!! Parabola Camper

Aperto da mazza90, 27 Luglio 2009, 13:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mazza90

Ciao ragazzi mi si è posto un problema e ora kiedo a voi se mi sapete aiutare...
Allora ho comprato un kit parabola (quelli nella valigetta nera) solo ke non riesco a puntare nessun satellite...non so proprio come fare...non vedo nulla e poi non conosco nessun satellite..bhoooo qualcuno sa come posso fare?? dite ke con un satfinder risolvo qualcosa??? AIUTOOOOOOOO..
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


devilx

per puntare una parabola ti serve il sat finder come satellite HOTBIRD A 13°EST

undo

#2
Ciao a tutti!! Senza il misuratore IF. SAT puoi procedere in questo modo:metti il palo della parabola perfettamente a piombo, controlla che la scala graduata che è vicino al bullone del regolatore dello Zenit della parabola La quale scala si trova impressa  su un fianco del braccio, sia posizionata su un angolo di 42° nei confronti della tacca fissa di riferimento , accendi il ricevitore SAT, se era presintonizzato digita il primo canale (diversamente entra nel set-up (menu) e dal menu a tendina seleziona HOT Bird, dopodichè cerca nel menu "installazione" l'indicatore del livello del segnale che ti appare sotto forma di una barretta rossa orizzontale accompagnata da un suono molto acuto che potrai udire sull'altoparlante del TV in questa schermata deve essere presente anche l'indicazione del tasto per avviare la ricerca , seguendo tale indicazione inizia la scansione del SAT prestabilito, normalmente i ricevitori sono tutti presintonizzati quindi se controlli sulla schermata dell'osd appena che accendi ed inizi a pigiare i tasti dei canali vedrai dove è quel dato canale ed il satellite correlato) ,  dopodichè con la parabola puntata verso est devi effettuare dei piccoli movimenti in modo longitudinale da destra verso sinistra descrivendo un arco di raggio immaginario, sino a trovare il canale 1 RAI (oppure vedere la barretta rossa dell'indicatore di livello portarsi verso il suo massimo)buon lavoro BYE BYE
Giovanni.

r5000

73 a tutti prima ti dovresti accertare che il ricevitore è presintonizzato,in pratica lo colleghi a un'antenna funzionante (in casa o da qualche amico) e sai che funziona,a questo punto metti il palo a piombo e giri molto piano da desta a sinistra la parabola,piano vuol dire fare i 90° verso sud di movimento in un minuto perchè se muovi velocemete la parabola il ricevitore non ha il tempo materiale di agganciare e decodificare il canale e non trova nulla,fatto un giro senza esito alzi di poco l'antenna rispetto alla scala graduata e rifai il giro sempre piano  quando sarai all'atezza giusta e nella giusta direzione vedi il programma e avrai bisogno solo di una leggera aggiustatina all'orientamento ma considera che la tolleranza è di pochi mm quindi ci si deve muovere piano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


mazza90

Intanto grazie x gli aiuti...però io la parabola la monto e la smonto devo fare tutte le volte sta trafila?? o c'è un modo per beccare velocemente il satellite...come x esempio il satfinder che mi hanno detto???
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

r5000

73 a tutti no,è da fare tutte le volte,però in poche volte diventi pratico e ci metti 5 minuti,quando hai il palo a piombo è solo da trovare l'elevazione del posto che è sempre uguale o cambia con la latitudine,e poi si trova la direzione,è più semplice a farlo che a dirlo,ricorda solo di dare il tempo al ricevitore di agganciare il canale e questo lo vedi anche quando cambi canale se ci mette un secondo o più devi orientare lentamente l'antenna,se invece come cambi hai l'immagine anche l'orientamento sarà più veloce...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


undo

Ciao!! Vediamo se riesco a distoglierti dal SAT Finder: il SAT Finder Non fà miracoli anzi è un bidone!!, l'unico strumento di piccole dimensioni ed affidabile è stato costruito dalla Televès ma costa un pò, non ne vale la pena comprare uno strumento solo per puntare la tua parabola, segui i consigli  di R5000 che sono chiari ed abbastanza pratici, ricordati che tutti quelli che hanno i camper,  orientano nel punto giusto la loro parabola come se niente fosse, quindi se ci riescono loro ci riesci anche tu e anche molto meglio se segui i nostri consigli buon lavoro BYE BYE  :birra:  :birra:     
Giovanni.


mazza90

OK vediamo di dimenticare il satfnder ma di capirci meglio qualcosa...prima domanda in ke senso palo a piombo?? cos'è?? poi altra cosa i 13° gradi est cm li becco.?? a tentoni?? bho se mi skiarite ste idee sn a posto...!!!
ihihih grazie ragazzi!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Cb Colt

Io ci metto appena un minuto per hotbird con un sat presintonizzato oppure selezionando un transponder funzionante.
Importante il palo che sia a piombo altrimenti esci pazzo.
Metti la parabola a 42° di elevazione(per migliorare il segnale poi si cerca di elevarla ancora o di abbassarla) dopo di che la punti a sud e la giri piano piano verso est.
quei 13°e è riferito ad altro,però con un programmino si sa di quanti gradi verso est girare la padella, bisogna conoscere le coordinale(latitudine e longitudine)della propria zona.
In linea di massima però fai come ti ho detto io.
Ruota la parabola lentamente perchè il decoder ha i suoi tempi nel rilevare il segnale
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


r5000

Citazione di: mazza90 il 27 Luglio 2009, 21:19:09
OK vediamo di dimenticare il satfnder ma di capirci meglio qualcosa...prima domanda in ke senso palo a piombo?? cos'è?? poi altra cosa i 13° gradi est cm li becco.?? a tentoni?? bho se mi skiarite ste idee sn a posto...!!!
ihihih grazie ragazzi!!!
73 a tutti il palo a piombo  vuol dire messo a 90° rispetto al livello del  piano ,cioè perpendicolare al piano che deve essere esatto come la superfice dell'acqua ,io ho sempre usato il piombo messo a fianco del palo e misuro con uno spessore la stessa distanza tra dove inizia e finisce il filo a cui ho appeso il piombo,1mm su 1mt di filo è sufficente per dire di avere il palo a piombo e anche se poi alzi il palo di 10mt sarà sempre a piombo,chiedi a un muratore che ti spiegherà esattamente come si fà...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

mazza90

Grazie ragazzi...appena ho un attimo di tempo mi ci cimento un attimo!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Goscartan

Consiglio pratico:
per mettere a piombo il palo basta una comune bolla da muratore

Cb Colt

Si infatti la classica "livella".
Il piombo la usavo da bimbo con mio nonno: è composto da un piombo abbastanza pesante perchè deve essere quanto più stabile possibile con il vento,un filo di nylon o spago,un cilindretto di legno con foro centrale che lo posizioni sul muro per controllare il filo.
Alzando e abbassando il filo si vede se è a piombo o meno il muro o palo in questo caso.
Ecco un po di foto  :-D



Altrimenti usi il livello che dicevo io e l'amico Goscartan
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


rinucciopitbull

Ciao Mazza90 e 73 a TUTTI, ho avuto lo stesso Tuo problema comprato la valigetta nera vado a casa monto il tutto e niente risultati, dopo una settimana di prove e controprove( cambio decoder, cambio parabola, cambio cavo, cambio illuminatore.....) mi sono arreso..... ho riportato il tutto al negozio e mi hanno rimborsato xchè non funzionante. Ignorante in materia Ti posso dire che, non sono sicuro al 100x100 ma il problema è la parabola troppo piccola devono essere almeno da 40cm in sù mentre queste sono da 35cm. Comunque prova con i consigli degli Amici di RGK anzi se risolvi mandami un mp salutoni e magari ci si rivede in giro anche io camperista(appena ritirato).

mazza90

Ragazzi smontando mezza cantina ho riesumato la livella da muratore...ho messo tt per bene verso ovest ed ecco i risultati anke con la mia parabolina ho beccato 500Chsolo su hotbird...sono strafelice...ahahaha Grazie a tutti per i consigli efficacissimi!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Goscartan


undo

Citazione di: mazza90 il 28 Luglio 2009, 22:36:40
Ragazzi smontando mezza cantina ho riesumato la livella da muratore...ho messo tt per bene verso ovest ed ecco i risultati anke con la mia parabolina ho beccato 500Chsolo su hotbird...sono strafelice...ahahaha Grazie a tutti per i consigli efficacissimi!!!

Ciao!! Tutto a Ovest!??
Giovanni.

mazza90

allora vi spiego ero spostato tra ovest ed est e ho beccato 540ch facendo la ricerca su 2 sat. hotbirb e hispasat.
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Goscartan

Gulp.....non avevo letto bene....confermo che non hai agganciato hotbird 13° est (per inenderci hotbird è il satellite che ripete le trasmissioni in chiaro/digitale del bouquet Sky) che a quanto mi risulta é l'unico che ripete la rai e mediaset + altri canali in chiaro e si presuppone che sia quello che ti interessa.
Ma quei 500 ch che hai sintonizzato a che emittenti corrispondono?


mazza90

Allora mi sbagliavo...avete ragione il satellite ke ho beccato nn er nessuno dei 2 ke dicevate voi ma uno ke ha un nome astruso e nn lo ricordo + e l'ho visto mezz'ora fa...cmq i ch ke ho beccat sn un pò arabi un pò russi e un pò afgani e poi Italiani...tra cui Rai e Mediaset e altre private...
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Goscartan

Ah beh allora dovrebbe andarti bene comunque se non ti interessa la piattaforma digitale Sky.....
Ciao

undo

Ciao!! Guarda questo elenco BYE BYE


4,8° est   Sirius 2

5,0° est   Sirius 3

7,0° est   Eutelsat W3A

9,0° est   Eurobird 9

10,0° est   Eutelsat W1

13,0° est   Hotbird 6, Hotbird 7A, Hotbird 8

16,0° est   Eutelsat W2

19,2° est   Astra 1B, Astra 1F, Astra 1G, Astra 1H, Astra 1KR, Astra 1L

21,5° est   Eutelsat W6

23,5° est   Astra 1D, Astra 1E, Astra 3A

25,5° est   EuroBird 2

26,0° est   Badr 3, Badr 4

28,2° est   Astra 2A, Astra 2B, Astra 2C, Astra 2D

28,5° est   EuroBird 1

31,5° est   Optus A3

33,0° est   EuroBird 3

36,0° est   Eutelsat Sesat, Eutelsat W4

39,0° est   Hellas Sat 2

40,0° est   Express AM1

42,0° est   Turksat 1C, Turksat 2A

45,0° est   Intelsat 12

53,0° est   Express AM22

55,0° est   Intelsat 702

57,0° est   NSS 703

60,0° est   Intelsat 904

62,0° est   Intelsat 902

64,0° est   Intelsat 906

68,5° est   Intelsat 10, Intelsat 7

70,5° est   Eutelsat W5

72,0° est   Intelsat 4

72,0° est   ABS-1

0,8° ovest   Thor 2, Thor 3

1,0° ovest   Intelsat 10-02

4,0° ovest   Amos 1, Amos 2

5,0° ovest   Atlantic Bird 3, Telecom 2C

7,0° ovest   Atlantic Bird 4, Nilesat 101, Nilesat 102

8,0° ovest   Atlantic Bird 2, Telecom 2D

11,0° ovest   Express A3

12,5° ovest   Atlantic Bird 1

14,0° ovest   Express A4

15,0° ovest   Telstar 12

18,0° ovest   Intelsat 901

22,0° ovest   NSS 7

24,5° ovest   Intelsat 905

27,5° ovest   Intelsat 907

30,0° ovest   Hispasat 1B, Hispasat 1C, Hispasat 1D

31,5° ovest   Intelsat 801

34,5° ovest   Intelsat 903

37,5° ovest   Telstar 11

43,0° ovest   Intelsat 3R

45,0° ovest   Intelsat 1R

58,0° ovest   Intelsat 9

:allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah:
:allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah:
:allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah:
   :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah: :allah:  :allah:  :allah:
:birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :abballa:   :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa: :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa: :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa: :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:
Giovanni.

mazza90

nono niente sky...cmq ragazzi siete mitici..Grazie mille x le frequenza saranno strautili...Vi ringrazio
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...