News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

E se cambio baracchino ???

Aperto da pat0691, 10 Marzo 2018, 08:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

Volendo essere perfettamente in regola con la concessione CB, cosa bisognerebbe fare nel momento in cui si cambia baracchino omologato con un altro modello, oppure se ne aggiunge un'altro ???
Basterebbe inviare il modulo "Atto di notorieta" dove in origine sono stati dichiarati gli apparati con le eventuali variazioni, o bisogna fare altro ???


HAWK

#1
(Ai sensi dell'art. 145 comma 3 D.Lgs. 01.08.2003 n. 259)

Sulla dichiarazione di inizio attività, CB/PMR, della quale ne ho fatta una nuova di zecca ad un familiare, non chiede, lo stampato ne marca ne seriale...
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/moduli/piemonte/DICHIARAZIONE%20CB%20PMR.doc
Per i privati.
Per le ditte mi ricordo aver letto di marca e seriali.

Quindi non devi fare nulla, ovvero hai sbagliato stampato ?!

Se nuova, se hai una concessione datata come la mia, n.10 della mia provincia di nascita, non fare nulla, essendo da nuove norme non richiesto, come la denuncia di detenzione.


pat0691

Ciao Carmelo,
a me, proprio dal MISE e' stata inviato il normale modulo di domanda unitamente al Certificato di Atto di Notorieta', dove si devono riportare marca e modello di apparecchiatura. Mi e' stato richiesto espressamente. Forse riguarda solo il Lazio...non so, ma e' proprio per questo che ho fatto la domanda di cui sopra.
Ciao
Pat

HAWK

Dal link che ti ho allegato, in zona 1 non è così, ne alcuna richiesta è pervenuta in aggiunta.
Allora attieniti alla tua zona, ed ogni cambio apparato notifica, se rottamato o venduto ed a chi, meglio carta nel cassetto che nulla quando ed ove servisse.
73'.


kz

#4
Se può servire per fare "letteratura" dopo l'invio delle DIA via raccomandata a me hanno telefonato tre volte: 1) per la differenza tra residenza e domicilio 2) non si leggeva bene un dato sulla copia del documento di identità  3) marca e modello dell'apparato posseduto, è andato bene un apparato che non è nell'elenco degli omologati come da normativa del 2016.
Un atto di notorietà mi sembra un documento un po' troppo "forte" per comunicare un dato che non è richiesto nel modulo del MISE nè dalle norme in vigore, io farei una normale dichiarazione in carta semplice con marca e modello del nuovo apparato e basta.
Di questo passo l'Ispettorato del Lazio e Abruzzo inizierà a chiedere la concessione CB e la denuncia degli apparati presso l'autorità di PS come 30 anni fa...