cosa strana che mi succede sul yaesu frg 9600.. è normale?

Aperto da body76, 26 Marzo 2008, 17:49:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

body76

 perchè quando sono in FM il ricevitore quando giro il volume a fondo scala si spegne? è per non bruciare l'altoparlante? mi spiego meglio.. giro il volume e a pochi millimetri dal fondoscala la radio si spegne...cosa potrebbe essere?


Emergency118


body76


Emergency118

....il problema potrebbe essere che a tutto volume l' alimentatorino non ce la faccia ad alimentarlo e vada in protezione.....Io proverei (se ne hai la possibilità e le capacità) ad alimentarlo con un alimentatore più grosso, che tiri fuori almeno un 3 ampere.....
Poi perchè lo vuoi fare andare a tutto volume???
Rischi solo di rovinare l' altoparlante interno....se proprio devi sentirlo a tutta, comprati un paio di cassine amplificate tipo computer, le colleghi alla presa della cuffia e il gioco è fatto!


body76

SI,SI... NON volevo ascoltarlo a tutta.. solo che siccome mi è capitata questa cosa  allora chiedevo.. l'alimentatore in effetti è piccolino.. è da 0,15A... credi sia quello?

Emergency118

Certamente!
Il 9600 ha un assorbimento a "tutta" di 1A !!!! :up: :up: :up:


conte dracula

.......probabilmente,quello non era il "suo alimentatore"come dici tu.....per il resto segui i consigli degli altri amici....... mangio


r5000

73 a tutti è esattamente così, non ce la fà l'alimentatore, non è sicuramente il suo originale o comunque dimensionato a dovere,cambialo con uno stabilizzato (può essere lo stesso del cb) oppure uno suo dedicato, ma almeno da 1-2 amper,più grosso non serve ma se è più potente non fa male,basta che sia 13.8volt massimi.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599