Differenza yaesu ft-450at e 450d. HELPPPP!!!!!!!

Aperto da imperatore90, 26 Ottobre 2017, 17:37:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

imperatore90

Salve a tutti. Come da titolo mi dite la differenza fra le su citate radio? Cosa cambia oltre i tasti retroilluminati, i piedini per piegare la radio e il filtro cw della versione 'D' che mancano nell'at? Conviene prendere secondo voi una versione At usata ma come nuova sui 400€? Dite che la vecchia versione va bene come si sente tanto parlare egregiamente della versione D? Aspetto riscontri da chi ne è in possesso o avuto modo di provarla. Grazie in anticipo e 73' a tutti!


inviato iPhone using rogerKapp mobile


cirgaro

Ciao io posseggo un 450d e ti posso assicurare va una bomba , di sicuro il nuovo modello ha tante altre cose in piu ed anche la possibilita di fare aggiornamenti al firmware , io ti consiglio il 450d , e lo trovi anche un buon usato senza svenarti .

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


imperatore90

Citazione di: cirgaro il 26 Ottobre 2017, 18:13:00
Ciao io posseggo un 450d e ti posso assicurare va una bomba , di sicuro il nuovo modello ha tante altre cose in piu ed anche la possibilita di fare aggiornamenti al firmware , io ti consiglio il 450d , e lo trovi anche un buon usato senza svenarti .

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile
Grazie per la tua recensione. Visto il prezzo (400€ mi sembra conveniente) volevo approfittare. Anche se non riesco a capire effettivamente se cambia cosi tanto o meno. Te come vedi il prezzo?


inviato iPhone using rogerKapp mobile

trodaf_4912

Io ho acquistato usato del 2013 un ft450d circa un mese fa e lo ho pagato 400€. Funziona molto bene per  quello che è (entry level) . Unico limite l'accordatore che gestisce un swr max 3:1.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


imperatore90

Citazione di: IK4MDZ il 26 Ottobre 2017, 19:36:06
Io ho acquistato usato del 2013 un ft450d circa un mese fa e lo ho pagato 400€. Funziona molto bene per  quello che è (entry level) . Unico limite l'accordatore che gestisce un swr max 3:1.
Quindi dici che prendere la versione At allo stesso prezzo è un po caruccia? Secondo te quanto dovrebbe valere? Grazie mille


inviato iPhone using rogerKapp mobile

cirgaro

Se hai possibilita dispendere i 400 450 euro prendi senza alcun dubbio ft 450 d penso che il 450 possavalere sui 300 euro

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile



imperatore90

Citazione di: cirgaro il 26 Ottobre 2017, 22:31:46
Se hai possibilita dispendere i 400 450 euro prendi senza alcun dubbio ft 450 d penso che il 450 possavalere sui 300 euro

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile
Addirittura? Non ho visto questi prezzi in giro. Anzi c'è gente che lo vende addirittura sui 450€.ma le differenze precise? Grazie


inviato iPhone using rogerKapp mobile


cirgaro

Ce ne sono tante prendi senza dubbio il 450d

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


imperatore90

Citazione di: cirgaro il 26 Ottobre 2017, 22:55:23
Ce ne sono tante prendi senza dubbio il 450d

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile
Me li elencheresti cortesemente? Grazie


inviato iPhone using rogerKapp mobile


cirgaro

Guarda e troppo lunga la cosa in internet trovi tutte le caratteristiche di entrambi basta confrontarli e ti renderai conto da solo

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


imperatore90

Citazione di: cirgaro il 26 Ottobre 2017, 23:17:25
Guarda e troppo lunga la cosa in internet trovi tutte le caratteristiche di entrambi basta confrontarli e ti renderai conto da solo

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile
Addirittura. A me constatando in giro mi sembrava abbastanza irrisoria. Grazie . Saluti


inviato iPhone using rogerKapp mobile

trodaf_4912

#11
Nel mio caso e' stata una occasione in quanto chi lo vendeva era a 3 Km da  casa mia e quindi sono andato da lui con i contanti in mano e gli ho detto prendere o lasciare. In questo caso non ci sono state spese di spedizione e quindi abbiamo risparmiato entrambe. Unica cosa, una volta sul banco strumenti,mi sono accorto che era da ritoccare il TCXO che su gli FT450 e' notoriamente un po "economico". Ma e' stata una cosa di un minuto ed era fuori di pochi Hz. Se fosse sato un AT forse non lo avrei preso in considerazione per quel prezzo, tieni presente che nuovo si trova intorno a 670euro o anche meno da un rivenditore del sud che importa dalla Germania.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

imperatore90

Citazione di: IK4MDZ il 27 Ottobre 2017, 00:08:55
Nel mio caso e' stata una occasione in quanto chi lo vendeva era a 3 Km da  casa mia e quindi sono andato da lui con i contanti in mano e gli ho detto prendere o lasciare. In questo caso non ci sono state spese di spedizione e quindi abbiamo risparmiato entrambe. Unica cosa, una volta sul banco strumenti,mi sono accorto che era da ritoccare il TCXO che su gli FT450 e' notoriamente un po "economico". Ma e' stata una cosa di un minuto ed era fuori di pochi Hz. Se fosse sato un AT forse non lo avrei preso in considerazione per quel prezzo, tieni presente che nuovo si trova intorno a 670euro o anche meno da un rivenditore del sud che importa dalla Germania.
Grazie mille per la tua opinione. Si conosco il venditore e ti dico che il prezzo è ancora di meno. Peccato per lo sconto yaesu appena terminato. Magari lo rifaranno. Ma tu sai le differenze tra versione nuova e vecchia? Grazie


inviato iPhone using rogerKapp mobile


trodaf_4912

#13
Il primo aspetto è che sull'at non puoi aggiornare il fw mentre sul d si, inoltre , ha il dsp in IF,  i pulsanti retroilluminati e i filtri cw da 300 e 500 Hz.  Almeno mi pare di ricordare. Ne approfitto per rettificare una inesattezza presente nel mio precedente post. Swr 3:1 max è per le antenne sbilanciate.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

lake

Citazione di: IK4MDZ il 26 Ottobre 2017, 19:36:06
Io ho acquistato usato del 2013 un ft450d circa un mese fa e lo ho pagato 400€. Funziona molto bene per  quello che è (entry level) . Unico limite l'accordatore che gestisce un swr max 3:1.

è vero il 450d è un'ottima radio, moderna, che fa tutto, l'unica pecca è infatti l'accordatore interno, con la mia delta loop x  realizzata x i 20 m riesco ad accordarlo oltre ovviamente che sui 20, solo sui 6-10-12 m, sulle altre bande il ros è troppo alto e devo usare 1 accordatore manuale
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

trodaf_4912

 Per il problema dell'accordatore ho risolto acquistando il prodotto MFJ-914 Auto Tuner Extender che permette di adattare l'impedenza di antenna da 160 a 10 metri a valori piu' accettabili all'FT450D. Certo avrei potuto fare come te utilizzando un secondo accordatore di antenna ma quello che io ho e' un Magnum MT3000A che solo lui mi occupa mezza scrivania. Ho optato per qualcosa di piu' piccolo che comunque regge, secondo le loro specifiche, fino a 300w.
Tra l'altro ha una uscita anche per il dummy load (come peraltro anche il Magnum). Il suo costo si aggira intorno a 80$ quindi non e' particolarmente esoso. Io mi trovo bene in quei rari casi in cui l'accordatore interno non ce la fa, tanto e' che adesso lo uso in ogni caso.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

imperatore90

Perfetto! Grazie per aver esposto le differenze. Ho visto che la versione D si trova sui 450€ usata con garanzia. Che ve ne pare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

FoxG7

Citazione di: imperatore90 il 27 Ottobre 2017, 14:31:10
Perfetto! Grazie per aver esposto le differenze. Ho visto che la versione D si trova sui 450€ usata con garanzia. Che ve ne pare?

Io ce l'ho avuto per circa 1 anno.....assolutamente buono per una radio entry level......verifica magari di che anno è prima di acquistarlo:  è vero che hai la garanzia usato 6 mesi, ma se avesse per  dire 4 anni sulle spalle.....potresti cercare qualcosa di più recente (tipo 1-2 anni) come prezzo saremo lì ugualmente
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

imperatore90

Citazione di: FoxG7 il 27 Ottobre 2017, 16:26:55
Citazione di: imperatore90 il 27 Ottobre 2017, 14:31:10
Perfetto! Grazie per aver esposto le differenze. Ho visto che la versione D si trova sui 450€ usata con garanzia. Che ve ne pare?

Io ce l'ho avuto per circa 1 anno.....assolutamente buono per una radio entry level......verifica magari di che anno è prima di acquistarlo:  è vero che hai la garanzia usato 6 mesi, ma se avesse per  dire 4 anni sulle spalle.....potresti cercare qualcosa di più recente (tipo 1-2 anni) come prezzo saremo lì ugualmente
Valuterò anche questo aspetto. Grazie mille


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Come ti hanno detto i colleghi il450d si trova se hai pazienza anche a 400/450 euro. Il d é sicuramente più nuovo di un at come anni alle spalle. La differenza di prezzo tra i due é così irrisoria che meglio prendere una radio più recente a mio avviso. I tasti retroilluminati i piedini ecc sono tutte migliorie che nn cambiano la vita ma ad averle fa sempre comodo. Essendo una radio in digitale anche il dsp credo sia migliorato.  A mio avviso meglio prendere una radio più recente.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


HAWK

Ho avuto l' AT, posseggo la versione "D"...anche se non la uso, rimasta nell'imballo, solo aggiornata di firmware all'ultimo.

La versione "D" ha rispetto alla "AT", CW migliorato, messa a terra del frontalino migliorata, senza più ronzii, microfono più performante anche se il solito MH31, stand up, manopole più rifinite, non si cambia colore al display, nella prima edizione si poteva dare una modifica, illuminazione tasti che non guasta.
Nel 450, si può modificare la soglia di intervento dell' A.T.U. interno, come abbassarla, facendogli accordare antenne con un swr più alto dei 150 ohm tradizionali degli interni.

Non ha preso molto piede in generale, si sta riscoprendo negli ultimi tempi, per la sua linea, poco piaciuta...lo ritengo un buon muletto.

73'.

imperatore90

Citazione di: Brian il 28 Ottobre 2017, 08:54:32
Come ti hanno detto i colleghi il450d si trova se hai pazienza anche a 400/450 euro. Il d é sicuramente più nuovo di un at come anni alle spalle. La differenza di prezzo tra i due é così irrisoria che meglio prendere una radio più recente a mio avviso. I tasti retroilluminati i piedini ecc sono tutte migliorie che nn cambiano la vita ma ad averle fa sempre comodo. Essendo una radio in digitale anche il dsp credo sia migliorato.  A mio avviso meglio prendere una radio più recente.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile
Grazie ;-)


inviato iPhone using rogerKapp mobile

imperatore90

Citazione di: IZ1PNY il 28 Ottobre 2017, 09:35:32
Ho avuto l' AT, posseggo la versione "D"...anche se non la uso, rimasta nell'imballo, solo aggiornata di firmware all'ultimo.

La versione "D" ha rispetto alla "AT", CW migliorato, messa a terra del frontalino migliorata, senza più ronzii, microfono più performante anche se il solito MH31, stand up, manopole più rifinite, non si cambia colore al display, nella prima edizione si poteva dare una modifica, illuminazione tasti che non guasta.
Nel 450, si può modificare la soglia di intervento dell' A.T.U. interno, come abbassarla, facendogli accordare antenne con un swr più alto dei 150 ohm tradizionali degli interni.

Non ha preso molto piede in generale, si sta riscoprendo negli ultimi tempi, per la sua linea, poco piaciuta...lo ritengo un buon muletto.

73'.
La vuoi vendere dato che non la usi?


inviato iPhone using rogerKapp mobile

HAWK

Per il momento non lo vendo,
tuttavia a 400/450 euro la versione D è venduta su vari mercatini, non ho visto in che zona abiti...su RK non ho guardato, ma sul mercatino di altro grande forum, ci sono 4/5 D che vendono completi a questa cifra, basta digitare in basso a destra le parole di ricerca...possibile che qualcuno sia a tè vicino.
:pazze153: :pazze153: 8)

imperatore90

Citazione di: IZ1PNY il 29 Ottobre 2017, 07:43:53
Per il momento non lo vendo,
tuttavia a 400/450 euro la versione D è venduta su vari mercatini, non ho visto in che zona abiti...su RK non ho guardato, ma sul mercatino di altro grande forum, ci sono 4/5 D che vendono completi a questa cifra, basta digitare in basso a destra le parole di ricerca...possibile che qualcuno sia a tè vicino.
:pazze153: :pazze153: 8)
Mi scrivi in privato a quali mercatini fai riferimento? Grazie


inviato iPhone using rogerKapp mobile