Server dell power edge 850-installazione

Aperto da aquiladellanotte, 13 Febbraio 2021, 23:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios

#25
Scusa se ti faccio questa domanda magari un po provocatoria... molti, quasi tutti, ti hanno consigliato di installare una qualsiasi distribuzione Linux che con pochissima perdita di tempo ti permetterà di installare tutti i servizi che vuoi: WWW, FTP, etc. etc. (per esempio Ubuntu Server è disponibile anche in Italiano https://www.navigaweb.net/2020/08/come-creare-un-server-linux-guida.html ma è senza interfaccia grafica quindi sarebbe più semplice iniziare con una qualsiasi distro "normale" come per es. linux Mint che ha una interfaccia grafica molto simile a Win)
È più leggera, è più adatta alle caratteristiche della tua "macchina", è più facile da gestire. Perchè non la stai prendendo in considerazione ?


aquiladellanotte

Citazione di: Aquila IU0OGA il 18 Febbraio 2021, 20:44:28
Scusa se ti faccio questa domanda magari un po provocatoria... molti, quasi tutti, ti hanno consigliato di installare una qualsiasi distribuzione Linux che con pochissima perdita di tempo ti permetterà di installare tutti i servizi che vuoi: WWW, FTP, etc. etc. (per esempio Ubuntu Server è disponibile anche in Italiano https://www.navigaweb.net/2020/08/come-creare-un-server-linux-guida.html ma è senza interfaccia grafica quindi sarebbe più semplice iniziare con una qualsiasi distro "normale" come per es. linux Mint che ha una interfaccia grafica molto simile a Win)
È più leggera, è più adatta alle caratteristiche della tua "macchina", è più facile da gestire. Perchè non la stai prendendo in considerazione ?
Ciao Aquila, mio omonimo :),
Per un semplice motivo... Avevo a disposizione Windows e volevo vedere se riuscivo quantomeno ad avviare la macchina e fare una installazione... Ma ho già formattato e sto vedendo cosa prendere tra le varie distribuzioni Linux.
Al momento, però, non sono riuscito a risolvere il BIOS...

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Marco De Caprios

Citazione di: aquiladellanotte il 18 Febbraio 2021, 23:42:06
Ciao Aquila, mio omonimo :),
Per un semplice motivo... Avevo a disposizione Windows e volevo vedere se riuscivo quantomeno ad avviare la macchina e fare una installazione... Ma ho già formattato e sto vedendo cosa prendere tra le varie distribuzioni Linux.
Al momento, però, non sono riuscito a risolvere il BIOS...

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile
In rete non hai trovato nulla su quel BIOS ??

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


rebQQtz

Citazione di: aquiladellanotte il 18 Febbraio 2021, 23:42:06
... al momento, però, non sono riuscito a risolvere il BIOS...

Se la tastiera originale di quella macchina era PS2 e adesso ci hai messo una USB questo puo' essere la fonte del problema ...
Dovresti impostare le opzioni del BIOS che controllano l' avvio in modo da ignorare gli errori relativi a monitor e tastiera ...

la famosa opzione "F.I.C.T. e tira avanti" ;-)


aquiladellanotte

Eccomi! Allora vi aggiorno. La macchina server serve per quanto segue:
Gestire due applicativi di Windows che non girano su altro e poi devo poter essere in grado di usarlo come NAS: condividere cartelle a vari livelli (Presidenza/volontario) con diversi accessi...
Ho rimesso win8 server. Mi aiutate please?

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

kz

Se li vuoi ho ancora diversi banchi RAM DDR2 ECC da 1gb che dovrebbero andar bene per quel server.
Con 2gb forse ci gira il sistema operativo.


aquiladellanotte

Citazione di: kz il 20 Febbraio 2021, 20:16:45
Se li vuoi ho ancora diversi banchi RAM DDR2 ECC da 1gb che dovrebbero andar bene per quel server.
Con 2gb forse ci gira il sistema operativo.
Ciao, si.
Già ho due gb e altri due sarebbero top

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


kz

Dovresti controllare quanti slot sono occupati.
In allegato due dei banchi RAM, credo di averne 8 in tutto.
(La soddisfazione di non buttare mai via nulla)

aquiladellanotte

Aperto. Solo due sono occupati :). Sentiamoci in privato

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

Per come programmarlo, penso che una soluzione possa essere l'ftp o sbaglio?

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

kz

No, se lo devi usare in rete locale con macchine Windows ti basta la condivisione MS, magari supportata dall'autenticazione in AD.

aquiladellanotte

Piccolo aggiornamento! Da remoto raggiungo ftp, solo che non mi fa entrare... Che sbaglio.

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089