Tyt 9600 problema digitale

Aperto da Lucios63, 23 Gennaio 2021, 22:18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucios63

Salve a tutti, ho verificato un problema sul mio tyt 9600. Su BM, Dmr, dmr+ e IT dmr tutto bene, trasmetto e ricevo risposta e i dati di ritorno. Ho incluso nel CPS hblink con i vari claster, trasmetto ma non ricevo nulla, o meglio vedo che trasmette qualcuno ma non fa la codifica, nessun dato di rientro.


aquiladellanotte

Hai settato bene il ts e color code e sei sicuro di agganciare?

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

lucius63

Ciao a te, si sono vicino al nodo a meno di 2km in linea d'aria. Con il Retevis rt3s nessun problema.

lucius63

Altro problema venuto fuori oggi, un cicalino tipo una sirena bitonale. Starà per esplodere?


aquiladellanotte

Citazione di: lucius63 il 26 Gennaio 2021, 16:28:56
Altro problema venuto fuori oggi, un cicalino tipo una sirena bitonale. Starà per esplodere?
Non agganci via dmr

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

lucius63

Il dmr va su tutto il BM, non ricevo solo in hblink [emoji36]


aquiladellanotte

Quel rumore lo fa, se ho capito quale è, quando non riceve la conferma di avvenuto aggancio del ponte/nodo

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


lucius63

A parte il nota cerco qualcuno che abbia lo stesso apparato per capire se ha riscontyrato lo stesso problema- IO ho pensato che dipende dal fatto che il nodo che aggancio è in simplex, non ho altra spiegazione.

aquiladellanotte

Citazione di: lucius63 il 27 Gennaio 2021, 13:17:50
A parte il nota cerco qualcuno che abbia lo stesso apparato per capire se ha riscontyrato lo stesso problema- IO ho pensato che dipende dal fatto che il nodo che aggancio è in simplex, non ho altra spiegazione.


Io ho lo stesso apparato :).
Allora fai una cosa...perché ho notato che se la memoria è molto carica, l'apparato tende ad avere problemi e a non aggiornarsi. Carica un codeplug vuoto, in cui inserisci solo il nodo che tenti di collegare e prova a tx e fammi sapere
aquila della notte 1adn089


Lucios63

Ciao, si infatti come rientro a casa, stassera,avevo intenzione di fare così, inserite i tre tg di HBLink il 222902, 22200, 222994. La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che transito ma non ricevo.

aquiladellanotte

Citazione di: Lucios63 il 27 Gennaio 2021, 18:09:05
Ciao, si infatti come rientro a casa, stassera,avevo intenzione di fare così, inserite i tre tg di HBLink il 222902, 22200, 222994. La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che transito ma non ricevo.
Se si è impallato... Poco conta
Facci sapere

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Lucios63

#11
La radio non si è impallata, non trasla il segnale digitale in entrata sulla frequenza Mhz 430.350. Tutti gli altri funzionano, infatti riprogramando la radio del ponte a MHz 430.400 e di conseguenza quella del cps, funziona tutto senza problemi. Potenze impiegate sul ponte milliwatt 100, 5 Watt e 7 watt. Non è un problema legato al cps.

aquiladellanotte

Due domande... Come fai a andare con quelle potenze?
Altra cosa... Non è che si è inserito il simplex? Puoi fare una foto allo schermo sulla canale che non va?

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


Lucios63

Risolto l'arcano. CPS è corretto è solo una questione legata alla radio ripetitrice. Dal simplex mi trovo a neanche un km e mezzo di distanza, ci arrivo in diretta. Il problema era dall'applicazione via dati alla ritrasmissione via radio. Watt regolabili da software.