News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Catastrofe in UCRAINA

Aperto da eddi, 19 Luglio 2007, 13:31:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddi

Ciao a tutti,
chi di voi possiede le apparecchiature adatte, riesce a sentire i radioamatori presenti nella zona interessata in quello che sembrerebbe il piu' grave disastro ambientale dopo CHernobyl? Potrebbe essere interessante verificare le notizie date da chi e' sul luogo rispetto a cio' che dice il governo locale...
Allego link della notizia oggi riportata su tutti i quotidioani.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/esteri/ucraina-fosforo/nube-killer/nube-killer.html

Saluti a tutti, EDDI


LuckyLuciano®

Azzo che bordello!
qualcuno l'ha sentito alla TV?
Il problema grosso è che il fosforo è ipergolico, ed è molto diffcoltoso trattarlo  :o
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

73 a tutti prima di internet il mezzo più veloce per girare le notizie era la radio,le frequenze ansa per esempio io le decodificavo con il vic20,computer preistorico che venne poi pensionato da un 286 poi un 386 ecc... ci sono ancora le frequenze che trasmettono questo,ma è diventato un pò più complessa la decodifica perchè una volta usavano tutti le telescriventi(rtty) ora ci sono una miriade di sistemi digitali molto più efficenti ma anche più complessi da decodificare... riguardo alla fonia visto la differente lingua è un pò difficile capire se stanno parlano di quello, di russo in onde corte se ne sente parecchio,ma tra traffico marittimo terrestre avio hai voglia di capire... poi ci sono i notiziari per l'estero ma è più propaganda che informazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

eddi

Ciao a tutti,
intendevo dire se si riesce ad ascoltare i radioamatori, che magari in Cw trasmenttono qualche cosa, non gli enti di informazione Russi. In quel caso  non si parla in inglese? Non  so, pensavo che si potesse fare.
Chi di voi vede la serie tv Jericho? Un protagonista per conoscere cosa e' successo negli Stati Uniti dopo lo scoppio di un imprecisato numero di bombe nucleari sulle sue citta', si mette all'ascolto tramite apparecchiature radioamatoriali, dato che radio e tv non trasmettono piu', in questo modo raccoglie informazioni su cosa e' successo nelle varie zone.
Ciao a tutti


r5000

73 a tutti ho visto la scena a cui ti riferisci, era un mitico collins, radio valvolare che è in grado tuttora di dare molti punti alle radio moderne... con il drake è una delle radio che hanno fatto la storia ...e sono molto tentato per procurarmi una linea completa, ma i prezzi sono fuori dalla mia portata... ma questa mia considerazione non c'entra con il tuo post, in hf è sicuramente molto facile contattare o ascoltare radiomatori russi,ma per un'emergenza di quel tipo io pensavo al traffico tra enti governativi e i soccorritori che tra loro sicuramente parlano nella loro lingua,fai conto che spesso si possono ascoltare le radio-telefonate tra le navi o (mi è capitato)da una piattaforma petrolifera,si tratta di comunicazioni verso le famiglie o per lavoro,e pur capendo pochissimo si capisce di che tipo di comunicazione è,in rete si trovano delle frequenze di questo tipo, ma tra quelle provate non ho mai avuto riscontri, è più facile ascoltare con la radio piccole porzioni di frequenza e facilmente si trova qualcosa di simile... poi c'era un libro pieno zeppo di queste frequenze, klingenfluss se non l'ho scritto male,e almeno i limiti di banda assegnati sono giusti poi con un pò di pazienza si ascolta di tutto... ovviamente serve una radio abbastanza selettiva e un'antenna esterna.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599