200 canali su intek mb 40

Aperto da gaetasciort, 22 Agosto 2006, 22:39:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gaetasciort

Salve da gaetasciort, posseggo un cb intek bm 40, so che si può portare a 200 canali semplicemente facendo un ponte sulla scheda ma non so dove, qualcuno sa come fare?Ciao e grazie


esteban

Guarda il processore parte dx ponte di stagno tra le due piazzole :lol:

gaetasciort

Perfetto già fatto ti ringrazio,ciao.

aquilabianca

ok, nulla da aggiungere ma approfitto, non si può portare anche a 10w in quanto monta il 2sc1969 in origine?


esteban

Si' si puo' :lol:  ci sono due ponticelli per lo scopo ma ora non ricordo devo guardare tra le carte se hai bisogno subito cerco tutto

aquilabianca

no, grazie esteban, avevo solo la curiosità perché c'è l'ha un mio amico in bm è l'aveva modificato ma non volevo dire baggianate.
grazie


gaetasciort

bè ho fatto 30 facciamo 31, a questo punto sarei curioso su come portare la potenza a 10w, se mi puoi aiutare ti ringrazio.ciao


Taso

...interesserebbe anke a me... :)

Gian Carlo

Buongiorno.

Ti posto lo schema del mb40, (qua sotto in formato PDF), dove sulla destra del processore è visibile SV per 240 canali, e sulla parte che riguarda il finale RF, sono visibili i ponticelli S2, S3, S4 per portare la potenza a 10 watt. Se ti può essere di aiuto.

Saluti, Gian Carlo

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Gian Carlo


melidda

attenzione e' possibile avere dei pareri su questa radio in oggetto MB40

pregi e difetti grazie

melidda

brec brec

sarebbe  bello vedere dove bisogna intervenire per avere l'espansione watt e canali ..



TITANO

Ciao melidda,sopra l'amico gian carlo ha gia' detto tutto.Piazzole s1-s2-s3 e cosi' via'.....Piu semplice di cosi.Comee parere invece di radio ti ddico che nn e' male,ma nemmeno chi sa che........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

melidda

ok grazie ,,
in altri post avevo chiesto pregi e difetti di questo apparato ma nessuno ha risposto ...vorrei riaprire qui' se e' possibile

e visto che ci sono amici che lo possiedono  chiedo a voi pregi e difetti

grazie ciao




scarrabile 400

scusate ho trovato un intek mb10 si possono mettere anche qui i 200ch e potenziare i watt???? ??? ??? ??? ???
barra positiva        + pompa bosch

acquario58

Citazione di: melidda il 29 Maggio 2009, 09:14:55
attenzione e' possibile avere dei pareri su questa radio in oggetto MB40

pregi e difetti grazie
buona radio modificata: ch 200, watts 10, x il resto pecca di modulazione con il suo mic originale

cicciopizza2

per scarrabile .. si ..si puo potenziare a 200 ch ..
lo apri parte componenti e troverai poco a dx in mezzo alla pcb 4 diodi .. di cui 2 staccati e alzati .. li risaldi ed hai i 200 ch
a giorni  l'amico neonzona1 dovrebbe passarmi lo schema e tutto il resto .. lui nn è ancora abilitato al download e a sua volta all upload ..
ci pensa zio ciccio
ciao a tutti 7.3

scarrabile 400

 :up: grazie del aiuto. quindi i canali + e - appariranno sul displei originale? e per i watt?
barra positiva        + pompa bosch

scarrabile 400

 :sfiga: ho visto che c e lo scema per mb 10 nel area download  ma non riesco a scaricarla.... perche?
barra positiva        + pompa bosch

TITANO

Mi sembra di aver gia' risposto giorni fa allo stesso quesito.Per portare L'MB10  a 200 ch.basta chiudere i ponticelli D708 E D719, e per regolare la modulazione in AM agire sul trimmer VR701..........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


nau

73 a tutti...non fate ripetere titano....parla una volta sola...ciao titààà :up: :up: :up:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

scarrabile 400

 :-[ sono nuovo io e lo trovato a lavorare che lo buttavano via...
barra positiva        + pompa bosch

neonzonauno

Citazione di: melidda il 29 Maggio 2009, 19:15:03
ok grazie ,,
in altri post avevo chiesto pregi e difetti di questo apparato ma nessuno ha risposto ...vorrei riaprire qui' se e' possibile

e visto che ci sono amici che lo possiedono  chiedo a voi pregi e difetti

grazie ciao




Ciao. Pregi: piccolo, abbastanza accessoriato, pulsanti up e down, illuminazione dei tasti che fa sempre comoda. Difetti: non ha né mic né RF gain, l'S-Meter digitale non può non piacere.

73

neonzonauno

Citazione di: scarrabile 400 il 01 Giugno 2009, 18:17:13
:up: grazie del aiuto. quindi i canali + e - appariranno sul displei originale? e per i watt?

Non c'è più e meno: ti appare quando lo accendi la lettera C in alto. Per andare sulla banda superiore cioè la D e così via arrivi fino al 40 della C e poi vai su di 1, viceversa per la B dal canale 1 C vai indietro di 1. I watt c'è un trimmer ma portalo ad 8, non a 10. 10 è già troppo.

73

neonzonauno

Citazione di: scarrabile 400 il 02 Giugno 2009, 23:04:26
:sfiga: ho visto che c e lo scema per mb 10 nel area download  ma non riesco a scaricarla.... perche?

Perchè non sei abilitato: ci vuole tempo e devi dimostrare di essere un utente attivo  :dance:

scarrabile 400

grazie mille delle informazioni sabato provero a fare le modifiche.
barra positiva        + pompa bosch