antenna 1,2 ghz per trasmettitore per telecamera

Aperto da scienziato, 18 Giugno 2008, 00:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

ciao a tutti ho acquistato su ebay un trasmettitore per telecamera  :up: :up: :up: :up:
il trasmettitore e integrato dentro la telecamera e esce 50 mw
visto ke all interno della cam nn posso mettere attacchi x cha in metallo
cercavo di aumentare la sensibilita del rx con un antenna magari con tanti dipoli come la x 700 dimond ke ho
sul web ho trovato una al caso mio pero lavora a 2,4 ghz a me mi serve a 1,2 ghz come faccio?? :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
meglio se lantenna e una direttiva cosi aumenta la portata ma un omnidirezionale in terrazza nn sarebbe male
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


r5000

Citazione di: scienziato il 18 Giugno 2008, 00:28:40
ciao a tutti ho acquistato su ebay un trasmettitore per telecamera  :up: :up: :up: :up:
il trasmettitore e integrato dentro la telecamera e esce 50 mw
visto ke all interno della cam nn posso mettere attacchi x cha in metallo
cercavo di aumentare la sensibilita del rx con un antenna magari con tanti dipoli come la x 700 dimond ke ho
sul web ho trovato una al caso mio pero lavora a 2,4 ghz a me mi serve a 1,2 ghz come faccio?? :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
meglio se lantenna e una direttiva cosi aumenta la portata ma un omnidirezionale in terrazza nn sarebbe male
73 a tutti se vuoi fare la collineare con i tronchi di cavo bisogna calcolarli precisi al mm,e penso che è meglio pensare a altri tipi,le antenne più adatte a quella frequenza e non di critica costruzione per me solo le antenne a barattolo, e a pannello tipo questa
http://www.is0grb.it/atv/271207_pannelloatv/index.htm
http://www.i2sdd.net/ATV/Antenne.htm
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

wowww grazi e r 5000 sei un grande !! se mi serve una mano o qualche spiegazione te lo faccio sapere!!
ne hai fatte mai antenne cosi?? :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

scienziato

Citazione di: scienziato il 18 Giugno 2008, 01:15:41
wowww grazi e r 5000 sei un grande !! se mi serve una mano o qualche spiegazione te lo faccio sapere!!
ne hai fatte mai antenne cosi?? :up: :up: :up: :up: :up:
ma ce un problemino la cam trasmette su filare un semplice filo quindi anke non accordato andra in omnidirezionale
il rx con lantenna da pannello non diventa direttivo?????
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


r5000

73 a tutti sì,l'antenna a pannello ma anche quella a barattolo sono direttive, il barattolo guadagna meno e funziona con un'apertura più larga,il pannello ha maggior guadagno e stringe maggiormente il diagramma d'irradiazione, se vuoi fare un'antenna omnidirezionale che guadagna c'è solo la collineare o minimo la 5\8,ma sono più difficili da costruire,se fai una gp è semplice ma il guadagno è minimo, se poi aggiungi la perdita del cavo e connettori è meglio puntare a antenne che guadagnano parecchio,per compensare le perdite... dipende poi se il trasmettitore è fisso o mobile, in questo caso sei obbligato a seguirlo con la direttiva o mettere l'omnidirezionale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

Citazione di: r5000 il 18 Giugno 2008, 01:39:16
73 a tutti sì,l'antenna a pannello ma anche quella a barattolo sono direttive, il barattolo guadagna meno e funziona con un'apertura più larga,il pannello ha maggior guadagno e stringe maggiormente il diagramma d'irradiazione, se vuoi fare un'antenna omnidirezionale che guadagna c'è solo la collineare o minimo la 5\8,ma sono più difficili da costruire,se fai una gp è semplice ma il guadagno è minimo, se poi aggiungi la perdita del cavo e connettori è meglio puntare a antenne che guadagnano parecchio,per compensare le perdite... dipende poi se il trasmettitore è fisso o mobile, in questo caso sei obbligato a seguirlo con la direttiva o mettere l'omnidirezionale...
com cavo va bene l rg 213 o uno meglio ce???
cmq come connettori uso quelli ke sembrano placcati in oro cosi ho meno perdite ok
senti l'ultima cosa mettiamo con 50mw faccio 500 metri quanto aumenta con lantenna a pannello??? :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


r5000

Citazione di: scienziato il 18 Giugno 2008, 01:45:10
Citazione di: r5000 il 18 Giugno 2008, 01:39:16
73 a tutti sì,l'antenna a pannello ma anche quella a barattolo sono direttive, il barattolo guadagna meno e funziona con un'apertura più larga,il pannello ha maggior guadagno e stringe maggiormente il diagramma d'irradiazione, se vuoi fare un'antenna omnidirezionale che guadagna c'è solo la collineare o minimo la 5\8,ma sono più difficili da costruire,se fai una gp è semplice ma il guadagno è minimo, se poi aggiungi la perdita del cavo e connettori è meglio puntare a antenne che guadagnano parecchio,per compensare le perdite... dipende poi se il trasmettitore è fisso o mobile, in questo caso sei obbligato a seguirlo con la direttiva o mettere l'omnidirezionale...
com cavo va bene l rg 213 o uno meglio ce???
cmq come connettori uso quelli ke sembrano placcati in oro cosi ho meno perdite ok
senti l'ultima cosa mettiamo con 50mw faccio 500 metri quanto aumenta con lantenna a pannello??? :up: :up: :up: :up: :up:
73 a tutti l'rg213 va bene,a patto che non ne usi molto, meglio c'è il belden h1000,fatto dello stesso diametro con una perdita inferiore,poi ci sono più grossi ma dal costo proibitivo e qui non c'è bisogno... per fare 500mt in portata ottica ce la fai anche con il barattolo e forse anche con il quarto d'onda di serie al ricevitore, se però non ci sono ostacoli, basta una pianta e non funziona nulla...  però se  il ricevitore è quello che penso io è a 75 ohm, quindi usa il cavo sat e fai l'antenna a barattolo o anche a pannello, per adattare l'impedenza si deve modificare la distanza tra il radiatore e lo schermo.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


scienziato

mi non ho nemmeno un rosmetro va be la faccio dai
in caso trovo un compromesso per la misura a 50 ho e quella a 75 in caso lo faccio un po piu vicino allo schermo per sicurezza magari ke perdo qualke db sono sempre sui 10 11 :up:  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
nel paese dove vivo non hanno nemmeno 2 cavolo d bacchette di ottone me lo dite voi come devo fare??
ci sono ammalappena 2 ferramenta
medda matri santissima  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

r5000

73 a tutti se non trovi le bacchette d'ottone usa il filo rigido del cavo tv, è sottile,quindi le misure vanno cambiate,ma se fai l'antenna a pannello la differenza in ricezione è poca, per tararla ti conviene mettere la telecamera a 50mt,poi punti l'antenna ricevente e regoli la distanza dallo schermo per il massimo segnale ,che vuol dire maggiore qualità dell'immagine,poi allontani la telecamera a 100mt, e vedi se migliori la ricezione o peggiori, in questo modo trovi il massimo guadagno dell'antenna e di conseguenza il miglior adattamento anche senza strumenti,se il ricevitore aveva un'indicatore di livello si usava quello ma dubito che il tuo ricevitore ha qualcosa del genere, secondo me è il classico videosender,con l'antenna collegata tramite spina F come per i ricevitori satellitari.
ps: per il differente diametro del tondino ti conviene fare 3 antenne, una più grande e una più piccola, di 2mm,vedrai che tra le tre una rende un qualcosa in più,che in pratica è quella giusta e và sempre trovata la distanza dallo schermo.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


scienziato

Citazione di: r5000 il 18 Giugno 2008, 22:15:41
73 a tutti se non trovi le bacchette d'ottone usa il filo rigido del cavo tv, è sottile,quindi le misure vanno cambiate,ma se fai l'antenna a pannello la differenza in ricezione è poca, per tararla ti conviene mettere la telecamera a 50mt,poi punti l'antenna ricevente e regoli la distanza dallo schermo per il massimo segnale ,che vuol dire maggiore qualità dell'immagine,poi allontani la telecamera a 100mt, e vedi se migliori la ricezione o peggiori, in questo modo trovi il massimo guadagno dell'antenna e di conseguenza il miglior adattamento anche senza strumenti,se il ricevitore aveva un'indicatore di livello si usava quello ma dubito che il tuo ricevitore ha qualcosa del genere, secondo me è il classico videosender,con l'antenna collegata tramite spina F come per i ricevitori satellitari.
ps: per il differente diametro del tondino ti conviene fare 3 antenne, una più grande e una più piccola, di 2mm,vedrai che tra le tre una rende un qualcosa in più,che in pratica è quella giusta e và sempre trovata la distanza dallo schermo.
cavolo r5000 stanotte mentre sperimentavo con il ricevitore ho beccato una telecamera nascosta sotto casa mia
ma ki cavolo gli e la messa e pazzesco
mi sono sintonizzato per puro caso sulla frequenza , si vedono le makkine che passano sotto casa mia
cioe roba da matti+ :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

r5000

73 a tutti non è molto regolare per la privacy,si può usare le telecamere che guardano la propia propietà tipo macchina ,garage ecc... ma non sulla strada...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Citazione di: r5000 il 19 Giugno 2008, 01:27:36
73 a tutti non è molto regolare per la privacy,si può usare le telecamere che guardano la propia propietà tipo macchina ,garage ecc... ma non sulla strada...

Se serve a monitorare la deliquenza, al diavolo la privacy....
73 + 51  a tutti

scienziato

Citazione di: Nembo il 19 Giugno 2008, 09:34:25
Citazione di: r5000 il 19 Giugno 2008, 01:27:36
73 a tutti non è molto regolare per la privacy,si può usare le telecamere che guardano la propia propietà tipo macchina ,garage ecc... ma non sulla strada...

Se serve a monitorare la deliquenza, al diavolo la privacy....
signori e sognore signorine ecc. insomma ecco a voi la mitica antenna a pannello :up: :up: :up: :up: :up:
funziona ke e una meraviglia devo ancora provare le distanze ma ora no perche ce un caldo micidiale






Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


eurodani

Daniele - Romania

eurodani

#14
Complimenti, scienziato.

Ti sei meritato il post di George Clooney, e non e' per tutti: se viene postato e' perche' il soggetto ha veramente dell' eccezionale.  :up:
Daniele - Romania

scienziato

Citazione di: eurodani il 19 Giugno 2008, 16:43:31
Complimenti, scienziato.

Ti sei meritato il post di George Clooney, e non e' per tutti: se viene postato e' perche' il soggetto ha veramente dell' eccezionale.  :up:
ahahahahhahah ke mito  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
se sta morendo dal caldo va be andiamo a fare un po di spionaggio industriale da 007 per collaudare l 'antenna
allora dove la metto ummmm-................ >:D >:D >:D >:D :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

scienziato

Citazione di: scienziato il 19 Giugno 2008, 16:55:20
Citazione di: eurodani il 19 Giugno 2008, 16:43:31
Complimenti, scienziato.

Ti sei meritato il post di George Clooney, e non e' per tutti: se viene postato e' perche' il soggetto ha veramente dell' eccezionale.  :up:
ahahahahhahah ke mito  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
se sta morendo dal caldo va be andiamo a fare un po di spionaggio industriale da 007 per collaudare l 'antenna
allora dove la metto ummmm-................ >:D >:D >:D >:D :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
ho un problemino vediamo se si puo risolvere
al posto d utilizzare la tv ho un monitor per pc ke non uso
il ricevitore che si collega al tv ha l'uscita video quella gialla che sarebbe il composito
come faccio a collegarlo al cavo che esce dal monitor del pc?? :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

r5000

73 a tutti bella realizzazione, non l'ho mai vista fatta con il cavo attorcigliato,ti consiglio di verniciarlo o metterci un coperchio di plastica sopra, oppure fare entrambe,come vernice sciogli del polistirolo nella trielina ,fai una specie di colla liquida e la stendi con un pennello o ci immergi l'antenna, quando asciuga è aderente al filo e non influenza in modo significativo al funzionamento anche a microonde, e il rame sotto resta lucido e protetto... la scatola di plastica è da scegliere tra quelle adatte all'uso nel forno a microonde...
ps: per il monitor se ha solo l'ingresso svga e non composito c'è poco da fare,servirebbe un convertitore ma costa più di un televisore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

limauniformcharliealfa

io per la 2,4 ho cmprato diverse antenne sia direttive che altri modelli e ne ho una anche in fibra di vetro e penso che anche per la 1,2 ci dovrebbero essere infft io per la 2,4 ho comprato anche un linare che mi sta dando mlt soddisfazioni
quando lo sballo non ha confini


scienziato

Citazione di: limauniformcharliealfa il 24 Giugno 2008, 22:49:57
io per la 2,4 ho cmprato diverse antenne sia direttive che altri modelli e ne ho una anche in fibra di vetro e penso che anche per la 1,2 ci dovrebbero essere infft io per la 2,4 ho comprato anche un linare che mi sta dando mlt soddisfazioni
infatti ma il bello e sapersela fare un antenna !!!
magari riesce meglio di quella comprata :up: :up: :up: :up: :up: a me sta dando un sacco di soddisfazioni
non e mica male , cmq penso ke gli e ne farò una anche nella videocamera tasmittente 8) 8) 8) abbraccino abbraccino abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT