attivazione nazionale domenica 1 aprile

Aperto da IT082, 28 Marzo 2007, 14:29:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT082

Ciao a tutti,
volevo solo ricordare a tutti gli appassionati delle uhf che la prossima domenica, è prevista un attivazione nazionale dx sulla gamma 446 prommossa, da pmr446italy gruppo yahoo, tempo permettendo saremo tutti sui monti con apparati e antenne direttive.... il canale di riferimento dovrebbe essere l'8 senza subtono....
ma poi per ovvie ragioni ci sparpaglieremo su tutti gli 8 canali della banda pmr..e se manca spazio anche in lpd......
siete tutti invitati a salire sulle alture......
a presto

73 de 1GAAA op. luca Genova


volperossa

E se x puro caso servissero le frequenze per lavoro?? Non si possono occupare così le frequenze (tutte) !! E' un consiglio! Anche perchè sareste fuori legge con le antenne direttive!! ATTENTI!!!  :twisted:
________________________________________________

Veloce più del Vento... La Volpe fiuta tutto al suo
passaggio...
Rossa come il fuoco, e astuta più di qualunque altra
creatura della natura.

VOLPE ROSSA CB... 7351

___________________________

magnum

Citazione di: "IT082"Ciao a tutti,
volevo solo ricordare a tutti gli appassionati delle uhf che la prossima domenica, è prevista un attivazione nazionale dx sulla gamma 446 prommossa, da pmr446italy gruppo yahoo, tempo permettendo saremo tutti sui monti con apparati e antenne direttive.... il canale di riferimento dovrebbe essere l'8 senza subtono....
ma poi per ovvie ragioni ci sparpaglieremo su tutti gli 8 canali della banda pmr..e se manca spazio anche in lpd......
siete tutti invitati a salire sulle alture......
a presto

73 de 1GAAA op. luca Genova
bello!!!  proveremo il contatto ..... a meno che non sia un pesce d'Aprile :smile:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

PAPERO ( THE DUCK )

:grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  marameo  zuppete  culo  sparo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


aquiladellanotte

attenzione ai dx del pesce d'aprile ;-)
aquila della notte 1adn089

1KK001

allora vediamo de dasse nà regolata per lo sked!

orari ??
provincie sicure??

allora inizio io!  alture riminesi dalle 10.00 alle 11.30 vediamo se ci becchiamo

ciaooo
a un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. E' quello il punto al quale si deve arrivare. Franz Kafka


giostef87

Provate a puntare le direttive a Nord verso Brescia..
c'è un nuovo pappagallo su un'altura!!! chiamatelo sul CH 7 sub 28!!

è ancora in fase di sperimentazione e perfezionamento ma dovrebbe farsi sentire parecchio lontano!!!

1CGIO

;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)
CB -----------------------  1CGIO in PMR


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

giostef87

Citazione di: "aquiladellanotte"ke stazione ha il pappagallo?

in che senso????
CB -----------------------  1CGIO in PMR


Emergency118

Il pappagallo cel' ho io qui sotto quando devo  pisciata ....scherzi a parte, trattasi di un ripetitore in Pmr (o erro?)...
Comunque qui a Lucca, anche se ho fatto diverse chiamate sull' 8 pmr, non si sente assolutamente nessuno :cry:

1KK001

allora come postato sul gruppo di yahoo, sono stato in attivazione da uno dei posti radiantisticamente parlando che da' piu' sddisfazioni delle colline pesaresi, purtroppo penso che il numero di partecipanti fosse veramente esiguo, visto che le condizioni erano abbastanza favorevoli (ho ascoltato molte stazioni in LPD tra cui un qso di due Om), peccato sarà per la prossima volta (magari ci diamo una contata in maniera da coprire piu' zone possibile.....) allego un paio di foto (2 g7 + moxon a 5 mt da terra + ic r10 in scansione + le antenne che mi tenevano compagnia)

ciaoooooooooo





nn sono un gran kè , ma è quello ke riesce a fare il cellulare
a un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. E' quello il punto al quale si deve arrivare. Franz Kafka

Emergency118

Bravo, un' ottima iniziativa, peccato che io qui non abbia avuto fortuna, la prossima volta organizziamoci meglio con più preavviso, qui ripeto è stato molto triste...Ok per le foto, saranno anche fatte col cell. però rendono perfettamente l' idea ;-)

1KK001

... un peccato davvero non esserci sentiti, con l'10 ascoltavo delle utility da trieste e da ancona (non ponti radio ..... ).... e con l'r5 di un mio amico vediamo molti canali Tv dalla croazia... si poteva fare un bello skip...

alle prox ciaoooooooo
a un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. E' quello il punto al quale si deve arrivare. Franz Kafka


Murdoc

Ho fatto ascolto tutto il giorno sul canale 8 PMR ma non ho copiato nulla.....

scienziato

complimenti bella trovata ora ne ho una io

ho fatto una cosa simile a casa , mi sono autocostruito un ponte radio sulla 446 ora spiego :mrgreen:  :lol:

allora io vago per le strade del mio paese con un pmr e quello che è a casa l'ho collegato ad un circuito vox autocostruito in modo che quando parlo
il pmr a casa mi riceve e mi manda in tx l'apparato della 27 la stessa cosa viceversa e il bello è che con i subtoni lo posso attivare solo io
mi da anche la conferma che HO AGGANCIATO IL PONTE  con un ritorno di portante.
ho fatto anche il dipolo 446mhz piazzato sul terrazo,
e sinceramente mi era venuta la pensata di fargli un bel combinatore telefonico in modo che se chiamo con un cellulare a un numero preimpostato il ponte si stacca o riattacca quando voglio
ma no :lol:  :lol: troppo sofisticato per i comuni mortali  :mrg
reen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: scherzo

è UN POCO ILLEGALE solo un poco ma è stato bello finche è durato

poi mi dite come mettere le immagini qui in modo che vi faccio vedere il mio bel ponte
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

IZ1KVQ

Citazione di: "scienziato"complimenti bella trovata ora ne ho una io

ho fatto una cosa simile a casa , mi sono autocostruito un ponte radio sulla 446 ora spiego :mrgreen:  :lol:

allora io vago per le strade del mio paese con un pmr e quello che è a casa l'ho collegato ad un circuito vox autocostruito in modo che quando parlo
il pmr a casa mi riceve e mi manda in tx l'apparato della 27 la stessa cosa viceversa e il bello è che con i subtoni lo posso attivare solo io
mi da anche la conferma che HO AGGANCIATO IL PONTE  con un ritorno di portante.
ho fatto anche il dipolo 446mhz piazzato sul terrazo,
e sinceramente mi era venuta la pensata di fargli un bel combinatore telefonico in modo che se chiamo con un cellulare a un numero preimpostato il ponte si stacca o riattacca quando voglio
ma no :lol:  :lol: troppo sofisticato per i comuni mortali  :mrg
reen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: scherzo

è UN POCO ILLEGALE solo un poco ma è stato bello finche è durato

poi mi dite come mettere le immagini qui in modo che vi faccio vedere il mio bel ponte
sei proprio uno SCIENZIATO !!!!!

mitico
il modo di mettere le foto è questo

http://www.imageshack.us/

;-)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

Citazione di: "scienziato"complimenti bella trovata ora ne ho una io

ho fatto una cosa simile a casa , mi sono autocostruito un ponte radio sulla 446 ora spiego :mrgreen:  :lol:

allora io vago per le strade del mio paese con un pmr e quello che è a casa l'ho collegato ad un circuito vox autocostruito in modo che quando parlo
il pmr a casa mi riceve e mi manda in tx l'apparato della 27 la stessa cosa viceversa e il bello è che con i subtoni lo posso attivare solo io
mi da anche la conferma che HO AGGANCIATO IL PONTE  con un ritorno di portante.
ho fatto anche il dipolo 446mhz piazzato sul terrazo,
e sinceramente mi era venuta la pensata di fargli un bel combinatore telefonico in modo che se chiamo con un cellulare a un numero preimpostato il ponte si stacca o riattacca quando voglio
ma no :lol:  :lol: troppo sofisticato per i comuni mortali  :mrg
reen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: scherzo

è UN POCO ILLEGALE solo un poco ma è stato bello finche è durato

poi mi dite come mettere le immagini qui in modo che vi faccio vedere il mio bel ponte
sei proprio uno SCIENZIATO !!!!!

mitico
il modo di mettere le foto è questo

http://www.imageshack.us/

;-)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw