News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aiuto per acquisto ricevitore portatile

Aperto da stablum96, 24 Agosto 2017, 16:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stablum96

Salve a tutti, sono nuovo qui, mi presento mi chiamo valentino e abito in trentino.
Volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me un consiglio sull'acquisto di un ricevitore/scanner portatile, può anche trasmettere anche se non mi serve per quello scopo.
vi indico le frequenze che mi interessano assolutamente che prendano:
70.000 - 75.000 mhz
160.000 - 165.000 mhz
410.000 - 450.000 mhz
465.000 - 470.000 mhz

io ora ho un albrecht ae69h ma sulla banda dei 70mhz non ricevo quasi nulla almeno che non mi metto fermo con l'antenna verso il ripetitore, inoltre per passare in certe frequenze bisogna resettare la radio ed accenderla in in'altra modalità.

Mi hanno consigliato di acquistare usato un icom ic-e90 però volevo anche un'altro parere.

Grazie in anticipo a tutti!  :up: :up:


antony it9val

Beh, sinceramente non sono frequenze adibite al servizio di radioamatore, o di altri servizi "liberi".

Non credo sia corretto, come da regolamento, suggerirTi come ascoltare altri "servizi", non di libero ascolto.

Come primo post...


73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

stablum96

Ciao, grazie della risposta, ovviamente so che frequenze sono, sono del campo e mi  serviva proprio a quello scopo, se potreste dirmelo mi fareste un favore! Grazie ancora della risposta 😉

conte dracula

 :up: :up:
Ti rispondo io che sono un pò più vicino... ;) ;)
Prendi un ic-e90.
:shhhh: :shhhh:


Bastard Inside

Yupiteru MVT 7100

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Skywave

Citazione di: stablum96 il 24 Agosto 2017, 16:20:18
Salve a tutti, sono nuovo qui, mi presento mi chiamo valentino e abito in trentino.
Volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me un consiglio sull'acquisto di un ricevitore/scanner portatile, può anche trasmettere anche se non mi serve per quello scopo.
vi indico le frequenze che mi interessano assolutamente che prendano:
70.000 - 75.000 mhz
160.000 - 165.000 mhz
410.000 - 450.000 mhz
465.000 - 470.000 mhz

io ora ho un albrecht ae69h ma sulla banda dei 70mhz non ricevo quasi nulla almeno che non mi metto fermo con l'antenna verso il ripetitore, inoltre per passare in certe frequenze bisogna resettare la radio ed accenderla in in'altra modalità.

Mi hanno consigliato di acquistare usato un icom ic-e90 però volevo anche un'altro parere.

Grazie in anticipo a tutti!  :up: :up:

Se non sei un operatore autorizzato, o almeno un radioamatore, un ricetrasmettitore come l'Icom IC-E90 è da escludere, e poi per monitorare è molto più efficiente uno scanner, per l'appunto... :-)
Tra gli altri, uno Uniden UBC125XLT può già andare bene, io monitoro abitualmente canali in tutti i range di frequenza sopra citati, oltre che nella Air band.
Lo Yupiteru che ti consigliano in un altro post potrebbe non essere più in produzione.





Bastard Inside

Lo yupiteru che ti ho indicato è da cercare tra l'usato, ma ne vale la pena: è bruttino da vedere, ma va benissimo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.