enduristi e crossisti fatevi avanti !!!

Aperto da Cinghiale, 04 Febbraio 2008, 21:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

chi di voi pratica enduro o motocross ??


Emergency118

Motocross no, ma enduro si...chiaramente a livello MOLTO amatoriale!
Purtroppo adesso non sono attivo in quanto mi hanno fregato la moto...

...sotto casa, quei bastardi spero che li colga lo 0,001% degli accidenti e maledizioni che gli ho mandato, basterebbero a far fuori tutte le loro gnerazioni future per 100 volte  :'( :'(
Comunque:
quella che vedi in foto è solo l' ultima, una YZ125 con 37 cavalli che avevo fatto curare ad un' importantissimo preparatore di moto da cross toscano (non faccio nomi per evitare la censura HI )....Infatti dopo 2 honda xr 600 e uno yamaha tt600, moto che mi hanno dato ENTRAMBE molta soddisfazione, mi sono buttato sul 2 tempi!
Prima ho avuto un Husky 250, ma per le mie ambizini e preparazione fisica era veramente troppo...Questa per mè era la moto ideale!
Qui intorno a Lucca abbiamo tantissime colline, per non parlare poi della Garfagnana!!!
Ero in un gruppetto di una diecina (tutti ex compagni di scuola!)...ma adesso non parlo più perchè mi vengono le lacrime agli occhi  >:D >:D >:D

Cinghiale

mi dispiace filippo che ti hanno fregato la moto quei figli di ******* !!! anke io pratico enduro uno sport per me stupendo, il cross non mi piace è troppo monotono a mio parere.per ora ho un cinquanta ma spesso prendo l yz125 di un mio amico ed esco !!! :up:


ecco il 50.

Emergency118

Che tempi quando anch' io avevo il 50....
A parte che ci corrono TROPPI anni fra me e te, ai miei tempi il massimo era il Fantic Caballero!
Io l' ho avuto, adesso la moto non esiste più ma il blocco l' ho sempre in cantina! Mitico P6...Cambio a 6 marce, cilindro a 7 travasi, carburo 14/12....Originale faceva i 100 all' ora spaccati....ORIGINALE...!
Ci mettevi il 19...La velocità non cambiava, ma il tiro alla grande!
In salita tirava come una bestia (chiaramente -sempre a palla!!!)...Non era certo uno stacca- braccia come può essere un TT (anche se adesso ci sono moto che il tt se lo mangiano in seconda...)ma era semplicemente sorpendente per essere un cinquantino!
Bravo, coltiva la passione per l' enduro, è un modo per stare immersi nella natura e fare meravigliose girate!


magnetique

Posso ritenermi dei vostri anche se di categoria superiore?  marameo marameo marameo:grin: :grin: :grin:

Viva il Trial e i Trialisti. :amore: :amore: :amore:
Ma si, dai, un Hip-Hip Hurra a tutti i fuoristradisti.  :up: :up: :up:
Mandi Maurizio.


ex Ossa 350 Yellow, ex Bultaco Sherpa 350, ex Beta Tr125 -Tr240-Tr34,ex Garelli TL320 - ex SWM TL 320, ex Fantic 240Pro-300-303. In attesa di rientrare con un   trial a 4 tempi ( Montesa o Sherpa ).
P.S.
[ 8 anni di campionato triveneto trial, qualche gara in cross ed enduro con una KTM 250 in prestito, attualmente ho solo la stazza fiera del Guzzista ognitempo (110Kg.)]

Cinghiale

 :-D :-D bello anke il trial, ma preferisco sempre l enduro !!


Emergency118

...io in passato ho avuto un' Aprilia Climber, con la quale mi sono un pò dilettato al motoalpinismo...poi ho scelto di stare un pò più comodo (di sedermi, almeno ;-))


Cinghiale

anche mio padre ha avuto la climber 280 2t !!

il modello successivo a questo!

Emergency118



gti

73.....e noi stradisti maledetti.................dove ci lasciate?????????????
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

America_2

Personalmente non possiedo la moto da enduro ma sono circondato da amici che ne hanno di tutti i tipi, con tanto di motogruppo che fa uscite tutti i fine settimana. Indubbiamente un bell'hobby, ho avuto il piacere di provarne diversi di gioocattolini niente male e mi ci sono sempre divertito un mondo. Ultimamente mi stuzzica tantissimo il KTM 350 2T, davvero bello ma soprattutto potentissimo e cattivissimo, ci sto facendo un pensierino  :abballa: :abballa:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Emergency118

Và bè, i KTM a 2 tempi sono delle bestie, quando entrano in coppia ti strappano i bracci o ti scaricano....mi ricordo sempre nel 2004, un amico autista della Misericordia di Querceta mi prestò per qualche tempo un K 500 2t...l' ho usato 1 volta sola...quando sono sceso con i ginocchi ci suonavo le nacchere dalla paura :miiii: una cosa spaventosa in qualsiasi marcia...veramente incredibile!!
Io avevo avuto il 250, mi era bastato!!!
Preso e lasciato in garage -FINE.
Troppo da smanettoni specialisti, penso che una moto del genere non sia adatta a persone "normali" (almeno a me...!!!)
Per GTI; apri un topic per gli "stradisti", così ti metto una bella foto anche li..... :up:

America_2

Ovviamente un 350 2T mette a dura prova il fisico, e sicuramente non è il massimo per iniziare a prendere la mano col fuoristrada  :rool: infatti se proprio dovessi cominicare partirei da un 125 2T o da un 250 4T, però i KTM hanno un fascino unico, e l'erogazione dei suoi motori 2T è libidinosa  :abballa: :abballa:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


Cinghiale

beh le ktm non si toccano !!! :up: con le 2t sono arrivato massimo alle 250 poi non ho osato andare oltre perchè ti scappano da sotto al sedere !!! meglio un bel 125 2t o un 250 4t !!! proprio ieri un mio compagno si è comprato l aprilia rxv 450........... no comment !!! 8O 8O :miiii: