banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Problema BV131 - RX sempre attenuata.

<< < (8/9) > >>

AZ6108:

--- Citazione da: plotino - 17 Giugno 2022, 15:04:57 ---grazie mille AZ, mi iniziano a tremare le mani al sol pensiero di infilarci un cacciavite li in mezzo sotto tensione  userò guanti in gomma da lavoro e, se riesco ad arrivarci, col cacciavite cercafase che è isolato per tutta la lunghezza

per il resto grazie dei consigli, l'ho aperto e spolverato di recente, a rete scollegata ovviamente , e uso già una ventolina da 8cm poggiata sopra ed alimentata a 12V dall'alimentatore radio, soprattutto ora col caldo estivo, dopo un po' sentivo le plastiche schioccare per la dilatazione termica  , quindi d'estate è obbligatoria 

--- Termina citazione ---

beh, se ti tremano le mani per una 519 messa in orizzontale e con l'anodo ben lontano dal trimmer, non oso immaginare cosa faresti se dovessi misurare ed aggiustare l'anodica di un "carriolo" con 4 valvole 813 ed una 6KD6; taaaanti anni fa mi sono beccato un "arco" di anodica, non lo ripeterei, dato che porto ancora i segni e che l'intero ampli mi veniva dietro come fosse al guinzaglio

però... sono ancora qui, a rompere le scatole

HAWK:
E' divertente e utile leggere i suggerimenti che si danno, le 6KD6 le usavo con lo Speedy versione nuova nera della CTE...era fisso sul canale 7 della banda CB, dove nelle mie zone c'erano sempre i pescatori come monitor, Eolie, Basso Tirreno, dava una 60 di watt circa ma era ottimo, in GC tenevamo sempre il canale monitorato, come la 156.900.

AZ se un supertecnico, ma ti prendi la scossa...MA !!!

acquario58:
Sicuro che era il CTE Speedy?...
Da me sono passati 7/8 di quel modello di varie produzioni e immissioni sul mercato... compreso 1 ancora in mio possesso marchiato Play Kits.... Ma non ho mai visto le 6kd6..

plotino:

--- Citazione da: acquario58 - 17 Giugno 2022, 19:55:48 ---in certi casi x regolare i trimmer utilizzo uno stuzzicadenti di quelli grandi usati x gli spiedini...appositamente adattato in punta tipo cacciavite e sono sicuro di evitare strani contatti accidentali

ottima idea Nino! grazie, sperando che il trimmer non sia bloccato dopo tanti anni e si spunti il legno....

AZ6108:

--- Citazione da: plotino - 18 Giugno 2022, 09:12:48 ---ottima idea Nino! grazie, sperando che il trimmer non sia bloccato dopo tanti anni e si spunti il legno....

lo puoi sbloccare con un cacciavite a lineare spento e dopo aver scaricato i condensatori AT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa