News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Prosistel 1524tv o diamond cp6

Aperto da massimo78, 13 Gennaio 2018, 23:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fedele

Io ho una 1524TV, e sinceramente ci sto impazzendo per TVI e ROS sui 40mt. Sicuramente la poca altezza a cui è piazzata ( 3mt) potrebbe essere la causa, anche se viene dichiarato che quella è l'altezza minima a cui piazzarla.
Ho intenzione, dopo ulteriori tentativi, di defenestrarla e alzare a pari altezza la Diamond CP6, sempre che a quella altezza vada bene!
Fedele (IU7IGC)


FoxG7

Citazione di: Fedele il 23 Aprile 2018, 19:45:04
Io ho una 1524TV, e sinceramente ci sto impazzendo per TVI e ROS sui 40mt. Sicuramente la poca altezza a cui è piazzata ( 3mt) potrebbe essere la causa, anche se viene dichiarato che quella è l'altezza minima a cui piazzarla.
Ho intenzione, dopo ulteriori tentativi, di defenestrarla e alzare a pari altezza la Diamond CP6, sempre che a quella altezza vada bene!


Io ho avuto per diverso tempo il dipolo a V da te citato e non ho mai riscontrato particolari problemi,  va anche detto che oltre al BAL UN 1:1 avevo anche un RF choke su ferrite subito sotto al bocchettone. Anche le correnti di modo comune misurate sul cavo son sempre state assai modeste.

Il dipolo in questione va molto bene in 40 metri se posto oltre i 5-6 metri di altezza, al di sotto va, ma rende progressivamente di meno ed ha lobo di irradiazione quasi omni direzionale

Mai avuto la CP6, ma onestamente non credo possa andar meglio del dipolo V Prosistel

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Fedele

Sarò io iper sfigato. Ieri ho trasmesso tranquillamente in FT8 senza causare disturbi, per più di 90 minuti, stasera, stessa ora, stessa frequenza, 20mt, dopo 2 secondi le TV di casa squadrettavano. TVI a giorni alterni. Domani ne approfitto della giornata di festa e la smonto, Non mi fido di una antenna che si comporta così
Fedele (IU7IGC)