Software Programmazione TXL446

Aperto da Romeo50, 10 Ottobre 2019, 18:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo50

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo di questo forum ma vi espongo subito un mezzo problema che ho.

Qualcuno sa per caso dove reperire il software di programmazione per una TTI TXL446??

(venduta anche come Albrecht Tectalk 2 se non erro)

Grazie mille!


-Tuscania-

Citazione di: Romeo50 il 10 Ottobre 2019, 18:14:14
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo di questo forum ma vi espongo subito un mezzo problema che ho.

Qualcuno sa per caso dove reperire il software di programmazione per una TTI TXL446??

(venduta anche come Albrecht Tectalk 2 se non erro)

Grazie mille!

Non sapevo si potessero "Sdrumare [emoji56]  col PC" ne ho un paio pure Io...Seguo curioso...!!!



Romeo50

Ciao Tuscania!
Si, a pagamento (purtroppo) li avevo visti anche io. Però visto che me ne sono trovato un paio tra le mani (me le han regalate) che tra loro comunicano ma con altri due miei pmr446 non vanno, volevo riprogrammarle aggratisss.
:D :D :D


Kolly

Ciao ragazzi. Alla fine qualcuno di voi è riuscito a trovare il software? Ho comprato il 446 per pochi euro e mi piacerebbe fare qualche modifica. Per il cavo penso di usare un convertitore usb-seriale.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Skywave

#5
Citazione di: Kolly il 20 Luglio 2020, 12:17:59
Ciao ragazzi. Alla fine qualcuno di voi è riuscito a trovare il software? Ho comprato il 446 per pochi euro e mi piacerebbe fare qualche modifica. Per il cavo penso di usare un convertitore usb-seriale.

Il software non si trova... [emoji31]

Il seller su eBay da dove ne ho acquistati due non ha mai risposto alla mia email.
E per prelevarlo dal sito di TTi Korea, dove è listato come TXL-446PM_PC Program_V1.0.6 occorre effettuare il login, e anche TTi Korea non ha mai risposto alla mia email di richiesta info.

Poi ho trovato su www.pmr-funkgeraete.de/forum/ che il TXL446 è stato anche ribrandizzato come Albrecht Tectalk Contact II, però stesso risultato, non sono riuscito a trovare nemmeno il software per l'Albrecht, soft_contact2_v104.zip.

Il cavetto invece si trova, anche se costoso, l'ho acquistato da un seller UK, sempre su eBay.


kz



Sirio130

#7
Ciao, il software non aggiornatissimo su siti stranieri si trova sempre.

https://www.gde.pl/txl-446
(Al tab do pobrania)
Io purtroppo non trovo il cavo! Consigli in merito? Grazie

kz



Sirio130

Grazie kz.
Io avevo provato quello della Midland G18 ed un altro retevis. Quello del G18 pare comunicare ma dopo da errore! Vediamo un po', tanto per non buttarle.
Grazie

Kolly

Citazione di: kz il 28 Luglio 2020, 17:10:57
ho il sospetto che il cavo sia analogo a questo:
http://iz3zvo.altervista.org/tyt-th-9000d-programming-interface/
con il jack da 2,5 mm
Ho provato a collegare il convertitore seriale come nel sito ma nulla da fare.ho provato anche in altri modi ma niente.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Skywave

#11
Citazione di: Sirio130 il 28 Luglio 2020, 14:52:33
Ciao, il software non aggiornatissimo su siti stranieri si trova sempre.

https://www.gde.pl/txl-446
(Al tab do pobrania)

Molte grazie! Io avevo trovato un sito romeno, tra gli altri, ma senza il software...

Citazione di: Sirio130 il 28 Luglio 2020, 14:52:33
Io purtroppo non trovo il cavo! Consigli in merito? Grazie

Io ho trovato il cavetto su eBay:
https://www.ebay.it/itm/TTI-TXL-446-programing-cable-Handheld-PMR-446-Radio-Walkie-Talkie/162949809592?hash=item25f090c5b8:g:kmgAAOxyhs9RB-2R

Attenzione però che il titolo in Italiano è ingannevole: "TTI TXL 446 Software e Cavo di programmazione palmare PMR 446 Radio Walkie Talkie".

L'item venduto è il solo cavetto, come da foto, senza il software.
Il titolo originale invece cita, correttamente, il solo cavetto:
"TTI TXL 446 programing cable Handheld PMR 446 Radio Walkie Talkie".

Skywave

#12
Il software funziona bene.
Ho così riprogrammato di recente i miei due TXL-446.
Però i canali sono 20 in totale, non 20 aggiuntivi, in altri termini i primi 8 sono quelli che contengono di default i primi 8 canali analogici PMR446.

Sul sito http://service.alan-electronics.de c'è la documentazione in Inglese e Tedesco per la programmazione:

http://service.alan-electronics.de/Funk/PMR446/Tectalk-Contact-2/Anleitungen-Manuals/

Il file con le istruzioni sul software è: Programming-Set-Tectalk-Contact2-english.pdf

Sul mio PC principale ho avuto il problema che il cavetto (dopo l'installazione del driver Prolific con il Device Manager di Windows 10), veniva visto solo su COM 5 oppure COM 7, mentre il software di programmazione vede solo da COM 1 a COM 4.

Avendo più di un PC, ho risolto provando a installare software e drivers su un altro PC che ha solo 3 ports, e così il tutto ha funzionato. [emoji56]

Esiste anche il Service Manual, dato che è listato sul sito di TTi Korea, ma senza login non è prelevabile.
Pazienza, avere avuto il software grazie al post di Sirio130 è già stato molto utile.


Kolly

Ciao ragazzi. Dopo un po di prove e un modulo fuori uso ci sono riuscito a programmare il mio Txl446. Volevo ringraziare Skywave e kz che hanno fornito i link del software e costruzione cavo.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Skywave

Citazione di: Kolly il 07 Agosto 2020, 22:02:27
Ciao ragazzi. Dopo un po di prove e un modulo fuori uso ci sono riuscito a programmare il mio Txl446. Volevo ringraziare Skywave e kz che hanno fornito i link del software e costruzione cavo.

Il link al sito dove trovare il software l'ha postato Sirio130, io ho solo indicato dove ho trovato le istruzioni per la programmazione.😊

Kolly

Citazione di: Skywave il 08 Agosto 2020, 03:31:29
Il link al sito dove trovare il software l'ha postato Sirio130, io ho solo indicato dove ho trovato le istruzioni per la programmazione.[emoji4]
Mi scuso. E vero, avevo letto la tua citazione fatto a Sirio130.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk