News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

stazione in bm eventi strani

Aperto da scienziato, 06 Marzo 2008, 22:11:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

ciao a tutti oggi sono molto contento perche mi hanno regalato un 48 da cui mi era gia passato per le mani e gli avevo fatto l'illuminazione blu e cosi lo messo in macchina
ma ho notato che restava accesa la lampadina delle stazionarire e lo fa un po con tutte le antenne anche con quella di casa che in realta NON NE HO MISURATE 1,1 allora sono arrivato poi alla conclusione che era il piccolo condensatore che ce saldato nel bocchettone tra centrale e massa che INGANNAVA l' apparato e ora è tutto come nuovo
Come mai sto condensatore??potrebbe essersi danneggiato con l'uso visto che li passa tutta la potenza poi giocando col trimmer del filtro tvi ho fatto scendere le stazionarie ancora piu basse di quelle accettabili di prima

come mai??? :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


acquario58

se le stazionarie erano ok con rosmetro esterno e il 48 in tx, il filtro era ok, era semplicemente da tarare il trimmer sulla basetta del circuito AWI........di solito i 48 iniziano a lampeggiare con staz. 1,5+.......io il filtro TVI interno lo escludo sempre vado diretto dallo stampato principale al centrale della presa antenna....

scienziato

ci avevo pensato quindi conviene escluderlo sai magari con altre antenna si potrebbe comportare diversamente come è successo a me!! :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

dukeluca86

No ragazzi è meglio non toglierlo, altrimenti quello che avete in uscita è un insieme di armoniche oltre alla fondamentale, e per giunta entra anche più rumore a saturare gli stadi di ingresso in rx
Il miglior SO ? Linux !


scienziato

io cmq non lo tolto cmq è quello nella foto a sinistra vicino al mio nik
bello l'effetto vero?? :up: :up: :up: :up: :up: :up: ho gia la schedina bip attende solo di essere messa li
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

devilx

ti manca solo il display blu e poi vai una bomba


cimabue

ne ho fatto uno anch'io tutto blu, compreso il led TX.
ho messo anche il display blu che sta molto meglio di quello verde.


hafrico

Citazione di: devilx il 08 Marzo 2008, 10:40:18
ti manca solo il display blu e poi vai una bomba

il displey blu.......no......un po di contrasto ci deve essere..............

aquiladellanotte

ma per akkittare il jack come faccio?
aquila della notte 1adn089


scienziato

cosa aquila che devi akkitare???
cmq i display blu me li portano a giorni devo dire che nella mia punto tutte le spie sono rosse dato che è tutto rosso
con il baracco blu li dentro sembra un albero di natale e di sera mi (ARRICRIO) come si dice qui in sicilia :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

aquiladellanotte

voglio mettere tutte le lucette blu sul jacson
aquila della notte 1adn089

scienziato


fallo ti viene un mostro  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


maury70

Ciao a tutti, diventa troppo forte ed entri in un altro mondo hi hi hi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

scienziato

allora devi mettere su ogni led una resistenza da 1000 hom e poi metti tutti i negativi a massa
e i positivi di tutti i led li colleghi al polo dell interruttore di accensione controlla col tester
e vedi, dai tensione all apparato e vedi il polo ke ce tensione e ovviamente non ce ne se spegni l'apparato :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

maury70

sono ad alta luminosità giusto ?
Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: scienziato il 26 Marzo 2008, 00:15:06
allora devi mettere su ogni led una resistenza da 1000 hom e poi metti tutti i negativi a massa
e i positivi di tutti i led li colleghi al polo dell interruttore di accensione controlla col tester
e vedi, dai tensione all apparato e vedi il polo ke ce tensione e ovviamente non ce ne se spegni l'apparato :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

buuuuuummmmm.............. se senti questo rumore............ fermati..........

maury70

 :mrgreen: :birra: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174