REPLICA COLT mky 8000 gx (con base c.t.e k 350 B)

Aperto da COLT 4EVER, 26 Maggio 2012, 13:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLT 4EVER

salve ragazzi sono nuovo su questo forum, ma diciamo che ho fatto un pò di qrx in passato su queste pagine. mi complimento con voi degli ottimi argomenti trattati e in particolar modo mi complimento con juicerail per le fantastiche radio che riesce a trovare,superbe!!

Comunque avrei appena fatto un paio di acquisti in questi giorni,ho comprato ad Avellino una radio c.t.e k 350 B completa del mike originale pagata 50,00 euro  :culo: e una a Reggio Emilia senza il mike pultroppo!!Le radio sono entrambe esteticamente ed elettronicamente perfette,la prima (di cui vi ho postato la foto) è stata sempre utilizzata dalla stessa persona (radioamatore)la seconda invece anch'essa originalissima ed in perfette condizioni me l'ha venduta un coltista che ne aveva diverse!! be vi spiego subito vorrei conservarne una intatta senza apportare modifiche, e l'altra vorrei modificarla a (replica colt) ovvero echo,beep,doppio modulatore,120 ch, display canali ed  estetica MKY 8000 GX. Ecco vorrei dei consigli da voi esperti se su questa radio si potrebbero apportare tali modifiche,visto che per
quanto ne sò è un 40 ch quarzato, vi ringrazio in anticipo,aspetto vostri pareri in merito.. 73 !! :up: :up:

MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


LuckyLuciano®

Essendo quarzato, ti sei spiegato da solo. Puoi solo aggiungere 2 3 canali "sopra". Volendo il 43 44 45. Tutto il resto è fattibile e la resa è buona.
L'intervento pari al COLT, invasivo, può essere quello di montare una piastra madre completa di accessori del COLT 8000.
Dopo di che, dremel alla mano, creare lo scasso per il display (visto che nel K350) è mancante.
E' un lavoro rognoso, ed inutile a mio parere (già fatto personalmente parecchie volte, ma non ha senso proprio farlo detto sinceramente).
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

x i canali la vedo una cosa difficile,no é detto che ottieni un risultato :up: come uscita sugli estremi dei can -40 e +40 ... essendo quarzato dovresti farti una basetta supplementare dove fissare 2 serie di quarzi di sintesi .....calcolando che ogni quarzo fa 4 canali ci vanno altri 20 quarzi (10 x i negativi e 10 x i positivi)difficilmente reperibili bisogna farseli tagliare appositamente ( costo minimo dai 20 ai 30 euro cad.), x echo e beep colt solito circuito che si trova in rete .... x l'estetica é lacosa + semplice esistono degli adesivi raffigurante  il frontale del COLT in grandezza naturale da applicare su quello del tuo alan k 350b che é di dimensioni identiche ......fai i tuoi conti

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Maggio 2012, 13:39:22
Essendo quarzato, ti sei spiegato da solo. Puoi solo aggiungere 2 3 canali "sopra". Volendo il 43 44 45. Tutto il resto è fattibile e la resa è buona.
L'intervento pari al COLT, invasivo, può essere quello di montare una piastra madre completa di accessori del COLT 8000.
Dopo di che, dremel alla mano, creare lo scasso per il display (visto che nel K350) è mancante.
E' un lavoro rognoso, ed inutile a mio parere (già fatto personalmente parecchie volte, ma non ha senso proprio farlo detto sinceramente).

confermo quello riportato da Luciano...
prendi un COLT e ci sostituisci il frontale..sono compatibili al100%
.puoi lasciare il display internamente e usare solo  la manopola con i numeri...


cbmanicomio

So che non è la stessa cosa...potresti fare una replica di un colt ultilizzando un communicators dx440 li come base gia ci sei...soltanto che devo cambiare la piastra madre visto che il communicators è solo fm 27/81...
CB MANICOMIO

COLT 4EVER

grazie x la tempestiva risposta ;) luchy luciano

bè vorrei provarci per vedere fin quale punto posso arrivare ahahaha di colt qualcuno cè l'ho,xò sai come  questa radio mi entrata nel sangue ormai da tempo,vorrei provare a fare un clone ( fin dove posso ovviamente) l'originale resta sempre e solo quella!! GRAZIE COMUNQUE PER AVER CONFERMATO QUALCHE MIA IDEA !!

un altra cosa ma il display si riesce a montare, visto che già hai avuto esperienze a quanto o capito (cioè una volta fatto l'alloggio si può collegare e saldare internamente su la scheda madre originale cte ,se si vanno apportate modifiche , o devo svuotare e cambiare tutto) ??  grazie
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


acquario58

Citazione di: cbmanicomio il 26 Maggio 2012, 13:52:05
So che non è la stessa cosa...potresti fare una replica di un colt ultilizzando un communicators dx440 li come base gia ci sei...soltanto che devo cambiare la piastra madre visto che il communicators è solo fm 27/81...

ma x cambiare la piastra madre con quella del Colt .....fa prima a lasciare il colt come é e sostituire solo il frontalino....
con quello del alan k 350 b(40 ch non omologato )  o alan k 350 bc( 34 ch omologato)....
se vuole il display che si vede deve creare una finestra sul frontale dove poterla visualizzare....
a quel punto conviene usare un president JFK , che ha un bel modulatore... potenza regolabile ecc....
basta solo mettere la scheda echo....invece del Communicators


LuckyLuciano®

Citazione di: COLT 4EVER il 26 Maggio 2012, 13:53:59
grazie x la tempestiva risposta ;) luchy luciano

bè vorrei provarci per vedere fin quale punto posso arrivare ahahaha di colt qualcuno cè l'ho,xò sai come  questa radio mi entrata nel sangue ormai da tempo,vorrei provare a fare un clone ( fin dove posso ovviamente) l'originale resta sempre e solo quella!! GRAZIE COMUNQUE PER AVER CONFERMATO QUALCHE MIA IDEA !!

un altra cosa ma il display si riesce a montare, visto che già hai avuto esperienze a quanto o capito (cioè una volta fatto l'alloggio si può collegare e saldare internamente su la scheda madre originale cte ,se si vanno apportate modifiche , o devo svuotare e cambiare tutto) ??  grazie

No no, si intende il display della scheda madre che vai a sostituire. su quella originale non conviene mettere display o robe simili.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

COLT 4EVER

Citazione di: acquario58 il 26 Maggio 2012, 13:44:17
x i canali la vedo una cosa difficile,no é detto che ottieni un risultato :up: come uscita sugli estremi dei can -40 e +40 ... essendo quarzato dovresti farti una basetta supplementare dove fissare 2 serie di quarzi di sintesi .....calcolando che ogni quarzo fa 4 canali ci vanno altri 20 quarzi (10 x i negativi e 10 x i positivi)difficilmente reperibili bisogna farseli tagliare appositamente ( costo minimo dai 20 ai 30 euro cad.), x echo e beep colt solito circuito che si trova in rete .... x l'estetica é lacosa + semplice esistono degli adesivi raffigurante  il frontale del COLT in grandezza naturale da applicare su quello del tuo alan k 350b che é di dimensioni identiche ......fai i tuoi conti

si effettivamente hai propio ragione,per i canali magari vedrò il dafarsi, per quanto riguarda l'estetica smonterò il frontalino per fare spazio ed inserire il display, magari tolgo anche i lamierini originali serigrafati con i vari controlli squelch volume tone e delta tone ecc.. così da inserire gli adesivi in pvc tipo mky!! già in mio possesso, completerò il tutto mettendo anche il pomellino dei canali originale di un colt 8000 gx.. staffa originale ecc.. diciamo che il materiale non mi manca.. l'unica pecca credo sarà x i canali, grazie cmq x il consiglio  :up: :up:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


COLT 4EVER

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Maggio 2012, 14:55:46
Citazione di: COLT 4EVER il 26 Maggio 2012, 13:53:59
grazie x la tempestiva risposta ;) luchy luciano

bè vorrei provarci per vedere fin quale punto posso arrivare ahahaha di colt qualcuno cè l'ho,xò sai come  questa radio mi entrata nel sangue ormai da tempo,vorrei provare a fare un clone ( fin dove posso ovviamente) l'originale resta sempre e solo quella!! GRAZIE COMUNQUE PER AVER CONFERMATO QUALCHE MIA IDEA !!

un altra cosa ma il display si riesce a montare, visto che già hai avuto esperienze a quanto o capito (cioè una volta fatto l'alloggio si può collegare e saldare internamente su la scheda madre originale cte ,se si vanno apportate modifiche , o devo svuotare e cambiare tutto) ??  grazie

No no, si intende il display della scheda madre che vai a sostituire. su quella originale non conviene mettere display o robe simili.

ah ho capito,ma come mai non si può mettere il display sulla scheda madre c.t.e (k350B)?
Mi sà che allora devo mettere un display solo per un fattore estetico,(non funzionante)visto che non ho la possibilità di sostituire tutta la scheda madre con una colt 8000..
io ho un communicators ni 440 dx modificato per trasmettere in am e ciò anche un  mky 8000 gx originale, (ma sinceramente non li smonto x fare sto prototipo replica) ahahahaha :miiii:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

cbmanicomio

Sisi ti ho capito..nel communicators eri costretto a mettere una piastra di un alan48 e farci tutte le modifiche...
CB MANICOMIO

COLT 4EVER

si confermo il tutto.. 
nel mio anno montato una scheda 48 old vecchio tipo  con pll  lc 7120 originale sanyo !! doppio modulatore 40 w pep  80 ch beep ed echo tipo colt ..  :dance:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

LuckyLuciano®

Citazione di: COLT 4EVER il 26 Maggio 2012, 15:24:18
Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Maggio 2012, 14:55:46
Citazione di: COLT 4EVER il 26 Maggio 2012, 13:53:59
grazie x la tempestiva risposta ;) luchy luciano

bè vorrei provarci per vedere fin quale punto posso arrivare ahahaha di colt qualcuno cè l'ho,xò sai come  questa radio mi entrata nel sangue ormai da tempo,vorrei provare a fare un clone ( fin dove posso ovviamente) l'originale resta sempre e solo quella!! GRAZIE COMUNQUE PER AVER CONFERMATO QUALCHE MIA IDEA !!

un altra cosa ma il display si riesce a montare, visto che già hai avuto esperienze a quanto o capito (cioè una volta fatto l'alloggio si può collegare e saldare internamente su la scheda madre originale cte ,se si vanno apportate modifiche , o devo svuotare e cambiare tutto) ??  grazie

No no, si intende il display della scheda madre che vai a sostituire. su quella originale non conviene mettere display o robe simili.

ah ho capito,ma come mai non si può mettere il display sulla scheda madre c.t.e (k350B)?
Mi sà che allora devo mettere un display solo per un fattore estetico,(non funzionante)visto che non ho la possibilità di sostituire tutta la scheda madre con una colt 8000..
io ho un communicators ni 440 dx modificato per trasmettere in am e ciò anche un  mky 8000 gx originale, (ma sinceramente non li smonto x fare sto prototipo replica) ahahahaha :miiii:


A questo punto, monta solo doppio modulatore, echo e power regolabile sul K350. Senza display nè nulla.
Coi sui 34ch.
Dopo di che, appena trovi i quarzi giusti, ne metti un paio giusto per avere qualche canale positivo. Alla fine della fiera, "sopra" si modula al massimo fino al ch50. Quindi anche di 80ch non te ne faresti granchè.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


COLT 4EVER

lucky devo confermarti che il (c.t.e k 350 B) ha 40 CH il 34CH è il (c.t.e k 350 BC omologato)


si comunque credo che monterò echo beep  e doppio modulatore, e per i canali lascerò stare x il momento,magari aggiungero qualche quarzo x ottenere il 45.. del resto in zona quì dalle mie parti moduliamo sempre su 27,275 mhz ch 27!! non appena ho tempo mi dedico all'estetica, inserisco il display, vernicio il frontale con spray nero opaco e trasparente opaco,dovrebbe venir fuori un bel effetto "vintage" poi a lavoro finito posterò qualche foto   :grin: :grin:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

acquario58

 ???
ma leggendo le tue risposte.......
ma se sei così pronto...preparato e buon conoscitore del prodotto.....
a che serve essere consigliato.....
sara mica che vuoi ...prenderti gioco....
della ns pazienza....

LuckyLuciano®

Citazione di: COLT 4EVER il 26 Maggio 2012, 17:48:43
lucky devo confermarti che il (c.t.e k 350 B) ha 40 CH il 34CH è il (c.t.e k 350 BC omologato)



Si hai ragione.
Io stavo "parlando" di quello che feci tempo fa. Che era appunto il BC.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

COLT 4EVER

Citazione di: acquario58 il 26 Maggio 2012, 18:36:40
???
ma leggendo le tue risposte.......
ma se sei così pronto...preparato e buon conoscitore del prodotto.....
a che serve essere consigliato.....
sara mica che vuoi ...prenderti gioco....
della ns pazienza....

assolutamente,ci mancherebbe!! anzi vi ringrazio per la pazienza che avete,

sò soltanto che era quarzato e sò che a differenza del BC il B e un 40 ch!! tutto quà acquario..

ANZI GRAZIE AL FORUM HO VISTO CHE SI POSSONO APPORTARE LE MODIFICHE SU QUESTO TIPO DI SCHEDA CHE FINO A GIORNI FA NON HO MAI AVUTO TRA LE MANI!!   

La mia era solo una risp per confermare effettivamente che i ch sono 40 non 34 ciaooo  73!!

MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

COLT 4EVER

Citazione di: acquario58 il 26 Maggio 2012, 18:36:40
???
ma leggendo le tue risposte.......
ma se sei così pronto...preparato e buon conoscitore del prodotto.....
a che serve essere consigliato.....
sara mica che vuoi ...prenderti gioco....
della ns pazienza....

MI SCUSO X L'INCOMPRENSIONE CHE CE' STATA  :allah:  :allah:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

COLT 4EVER

MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


BLACK COBRA

Ma è questo il famoso colt di cui tutti parlano? belle radio,
ma questa sarebbe una replica quindi? e uscito uguale uguale a quello nelle ultime foto del video,che credo sia originale complimenti. ciao ciao

mene fai uno?  cq

miki zeus


cimabue

Citazione di: COLT 4EVER il 29 Giugno 2012, 18:38:52
Buona visione amici di rogerk !! :birra:

http://www.youtube.com/watch?v=B9npRaszgxg&feature=plcp

come hai fatto i 120 canali?
per il display ho visto che hai applicato il commuttatore del 48

COLT 4EVER

un bravo tecnico della zona mi ha preparato una basetta,dedicata,poi ti faccio le foto e tele mando appena ho tempo,sulle foto non era stata ancora montata.. ciao cima.. abbraccino
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

cimabue

ok, aspetto le foto.
ne ho uno anch'io di alan K350, ma lo tengo originale. se me ne capita un altro ci faccio un pensiero.

daniele_highlander

Mamma mia quanti ricordi, quella e la radio con cui o iniziato a modulare, per poi passare al colt 8000 gx avevano un solo difetto si consumavano i contatti del commutatore dei canali, comunque le foto dopo la modifica non sono riuscito a vederle .
L' esperienza è la somma dei nostri errori......