QYT KT8900 nuovo veicolare bibanda piccolissimo

Aperto da Albatros, 14 Maggio 2015, 00:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StratocasterDG

Citazione di: pat0691 il 26 Febbraio 2017, 10:13:56
Ovviamente la prova del video l'ho fatta gia' svariate volte....
Pensavo che probabilmente ci possa essere qualche opzione da menu' da attivare, ma vai a capire quale....
Mmm, interessante. Dunque, ho riletto il tuo messaggio: se non c'è accoppiamento il problema è tra mic e ricevitore. La radio entrerebbe in gioco solo per l'alimentazione al ricevitore.
Quindi 3 possibilità:
- problemi al modulo rx/tx del mic
- problemi al modulo rx/tx del ricevitore
- il ricevitore non viene alimentato.
Non conosco le radio, ma se c'è qualche schema elettrico in giro potresti verificare se il connettore del frontalino abbia, ma penso di sì, sia lo stesso per entrambe le radio. E magari se c'è qualcuno con la stessa radio, magari la bibanda, puoi vedere se su quella il mic funziona.


Francesco - IU2IJZ
1SDG01
Francesco - IU2IJZ


pat0691

#501
In effetti Francesco, ho pensato la stessa cosa.
Sull'interfaccia bluetooth che va collegata alla presa mic del rtx c'e' una piccola spia che dovrebbe lampeggiare di colore blu, ma che non lampeggia.
Forse non e' proprio alimentata.
Riguardo allo schema dei due apparati (KT-8900R e D) non li ho ma forse qualcuno che sta su questo forum e su questa discussione, che va avanti ormai da oltre 20 pagine...puo' aiutarmi a capire.

pat0691

Comunque vi posto la risposta che ho avuto da Adam (446 shop) ovvero il negozio cinese dove ho acquistato il mic. Io ho provato tutte le opzioni del menu' No 43 senza ottenere risultato::
Hello Patrizio,
Please operate to try again:

CAR MENU, REPEATER FUNCTION, Choose NO.2 item

KT-8900 and KT-8900r MENU-NO.43- Choose NO.2 item

KT-8900d and KT-7900d MENU-NO.51- Choose NO.2 item

Best Regards,
Adam

StratocasterDG

Allora, sembra che ti dica di andare nel menù "car", funzione repeater, poi clicchi l'opzione 2.
Dovresti essere in un sottomenu e a seconda del modello devi andare alla voce 43 o 51, e clicchi ancora l'opzione 2.
Inoltre se dici che la spia blu non si accende, allora penso proprio che non gli arrivi alimentazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ


iwottopq

'73 a tutti.
Ho acquistato, usato, un KT7900D da usare come backup o per poterlo usare in ambiente rude. Tuttavia, nell'esporarlo ho compiuto una operazione che ha fatto comparire quella freccia obbliqua rivolta ion alto xche vuol dire, secondo lo scarno manuale, che l'Rtx adesso trasmette ma non riceve. Ed in effetti avviene proprio questo. La domanda è...come fare per eliminare questa benedetta funzione e tornare a ricevere?
Grazie in anticipo-
P.S. non sono in possesso del software di programmazione. Qualcuno me lo potrebbe fornire?
'73 de IW8PQ - Nino

iwottopq





iwottopq

Grazie Tuscania...
Invece per il problema della mancata ricezione sai niente?
Ciao
Nino

iwottopq

Citazione di: iwottopq il 16 Aprile 2020, 16:39:17
'73 a tutt
Citazione di: iwottopq il 16 Aprile 2020, 16:39:17
'73 a tutti.
Ho acquistato, usato, un KT7900D da usare come backup o per poterlo usare in ambiente rude. Tuttavia, nell'esporarlo ho compiuto una operazione che ha fatto comparire quella freccia obbliqua rivolta ion alto xche vuol dire, secondo lo scarno manuale, che l'Rtx adesso trasmette ma non riceve. Ed in effetti avviene proprio questo. La domanda è...come fare per eliminare questa benedetta funzione e tornare a ricevere?
Grazie in anticipo-
P.S. non sono in possesso del software di programmazione. Qualcuno me lo potrebbe fornire?
'73 de IW8PQ - Nino
Ho acquistato, usato, un KT7900D da usare come backup o per poterlo usare in ambiente rude. Tuttavia, nell'esporarlo ho compiuto una operazione che ha fatto comparire quella freccia obbliqua rivolta ion alto xche vuol dire, secondo lo scarno manuale, che l'Rtx adesso trasmette ma non riceve. Ed in effetti avviene proprio questo. La domanda è...come fare per eliminare questa benedetta funzione e tornare a ricevere?
Grazie in anticipo-
P.S. non sono in possesso del software di programmazione. Qualcuno me lo potrebbe fornire?
'73 de IW8PQ - Nino

Ciao a tutti.
Quindi nessuno ha riscontrato il problema del blocco della ricezione?
Ciao
Nino


-Tuscania-

#509
Ho dato uno sguardo veloce ma sono troppo cotto [emoji42]  [emoji42]  [emoji42] ...con la funzione Menù+57 comunque resetti tutto...!!!

iwottopq

Citazione di: -Tuscania- il 17 Aprile 2020, 22:51:13
Ho dato uno sguardo veloce ma sono troppo cotto [emoji42]  [emoji42]  [emoji42] ...con la funzione Menù+57 comunque resetti tutto...!!!
Buongiorno.
Già fatto senza risultato...comunque la manovra che ho fatto per entrare in modalità solo trasmissione è stata di schiacciare e tenere premuto il tasto "Exit/ABCD"...malauguratamente.
Purtroppo...
Ciao
Nino