Baofeng/Pofung GT-1

Aperto da -Tuscania-, 04 Novembre 2014, 19:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TommyDef

Allora, il cavetto è dentro bene. Nello specifico, mi dice "could not open port COM4: [Error 2] Impossibile trovare il file specificato."
La cosa strana, è che se io seleziono l'uv5r, mi si aprono tutte le finestre di avvertimento solite che chiede prima di effettuare la comunicazione con la radio. Mentre quando seleziono l'888, mi va subito in errore. Sembra quasi, che manchino i file di questa radio nel programma  8O ho detto una ca**ata?


-Tuscania-

#201
Citazione di: TommyDef il 17 Febbraio 2016, 23:24:22
Allora, il cavetto è dentro bene. Nello specifico, mi dice "could not open port COM4: [Error 2] Impossibile trovare il file specificato."
La cosa strana, è che se io seleziono l'uv5r, mi si aprono tutte le finestre di avvertimento solite che chiede prima di effettuare la comunicazione con la radio. Mentre quando seleziono l'888, mi va subito in errore. Sembra quasi, che manchino i file di questa radio nel programma  8O ho detto una ca**ata?

Scarica e prova questo è in Italiano. http://iz8qki.ferdinando-pone.it/boafeng-bf888s.html

...altrimenti mandami una mail che ti invio il Mio...!!!

TommyDef

Guardato e installato... il problema è che li parla solo di cavo seriale, mentre il mio è usb! Infatti nella selezione delle porte com, c'è solo la com1, e non mi lascia cambiare

-Tuscania-

Citazione di: TommyDef il 17 Febbraio 2016, 23:54:35
Guardato e installato... il problema è che li parla solo di cavo seriale, mentre il mio è usb! Infatti nella selezione delle porte com, c'è solo la com1, e non mi lascia cambiare

...mah...qualcosa non quadra,pure io uso un cavetto USB da 2€...!!! e funziona sia con CHIRP che con questo programma... :rool:


seba92r

prova a guardare su gestione periferiche: apri la sezione delle porte poi inserisci il cavo con radio collegata e guarda cosa succede, se ti appaiono porte com o usb, in caso prova a guardare sempre su quel sito, c'è una guida per istallare i driver per leggere la radio

TommyDef

Ma è strano. I driver sono installati. Ho già programmato anche un gt-3


seba92r

si infatti mi sembra strano, se lo rifai comunque male che vada non succede nulla quindi è un tentativo... non so cosa dirti, io riesco a programmare sia le gt1 che l' uvb5...


TommyDef

Ce l'ho fatta. Non sò come, ma aveva perso i driver  8O ho disinstallato, e reinstallato, ed è andato  :shhhh:

-Tuscania-

Citazione di: TommyDef il 18 Febbraio 2016, 18:03:51
Ce l'ho fatta. Non sò come, ma aveva perso i driver  8O ho disinstallato, e reinstallato, ed è andato  :shhhh:

Tutto è bene quel che finisce bene... :up:


Stefano R

Salve ragazzi, sarei intenzionato a prendere una coppia di queste radio e volevo sapere alcune info, inanzitutto è obbligatorio programmarle o si possono usare come sono? Io ne dovrei fare un uso molto amatoriale, del tipo sono a casa dei miei suoceri che abitano in collina e quando sono in giro x il bosco col mio cane vorrei avere la possibilità di comunicare con casa anche se sono a un paio di km. Non cè copertura cellulare e quindi ripiego su radio, io ho dei vecchi cb midland alan 80a ma sono dei mattoni da portarsi in giro. Vi ringrazio già per i consigli
ciao ciao

-Tuscania-

#210
Citazione di: Stefano R il 29 Aprile 2016, 02:33:54
Salve ragazzi, sarei intenzionato a prendere una coppia di queste radio e volevo sapere alcune info, inanzitutto è obbligatorio programmarle o si possono usare come sono? Io ne dovrei fare un uso molto amatoriale, del tipo sono a casa dei miei suoceri che abitano in collina e quando sono in giro x il bosco col mio cane vorrei avere la possibilità di comunicare con casa anche se sono a un paio di km. Non cè copertura cellulare e quindi ripiego su radio, io ho dei vecchi cb midland alan 80a ma sono dei mattoni da portarsi in giro. Vi ringrazio già per i consigli
ciao ciao

Aspetti LEGALI a parte che penso/spero Tu conosca...in teoria le potresti usare pure così,però non è detto che siamo programmate identiche,inoltre di solito la programmazione di default è su frequenze che in Italia sono ad uso civile o altro...quindi potresti disturbare qualcuno...!!!  :sfiga:

Poi vedi Tu...!!!  ;)

Stefano R

Buongiorno, grazie Tuscania x i consigli. Sotto l aspetto legale sono un po preoccupato, non sarebbe un problema pagare la tassa annua ma vorrei essere poi sicuro di poterle usare. Poi mi spaventa un pò il fatto di doverle programmare, dato che ho visto che non è un gioco da ragazzi. Come dicevo adesso uso due cb portatili ma sono 2 mattoni, se no ho anche 2 brondi fx-350 ma questi non mi danno molta fiducia, si perdono un bel po e la qualità audio è scarsa. Ho visto anche le beofung 888s, non saprei cosa fare, qualcosa bisogna che prendo xche non posso andare in giro x boschi senza essere rintracciabile, consigli?  :-\

-Tuscania-

La tassa non risolve nulla,son radio non omologate non classici PMR...ti servirebbe patente e licenza...

inviato HUAWEI Y530-U00 using rogerKapp.



vagabondo

La soluzione sarebbe prendersi due pmr omologati di una certa qualita',per esempio due Polmar. Spendi di piu' ma stai tranquillo.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Stefano R

salve ragazzi, non denunciatemi ma non ho saputo resistere ed ho comprato 2 gt1!
premetto che ne farò un uso esclusivamente x emergenza, girando per boschi col mio cane ho bisogno di qualcosa che mi faccia comunicare con casa e che loro comunichino con me, i cell non prendono e i miei brondi non sono affidabili. adesso devo programmarli in modo da non disturbare nessuno, se imposto le 8 frequenze pmr446 puo andare? poi x emergenza ho trovato un ponte proprio vicino casa dei miei suoceri. i restanti  canali come li posso impostare?
ribadisco che le userò solo x essere reperibile e non per comunicare continuamente.
grazie comunque della pazienza che avete
ciao ciao

vagabondo

Puoi metterci dentro anche i primi canali LPD,visto che in certe zone alcuni canali PMR sono impraticabili perche' occupati da tramissione dati. Negli LPD regna invece il deserto. Stai pero' entro i primi 10.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Stefano R

intendi questi? https://it.wikipedia.org/wiki/LPD433
scusa ma non so come si mettono i link

Stefano R

Grazie Vagabondo, girando per il sito ho trovato dei post che dicono che non si puo programmare le frequenze pmr446 su queste radio xche è illegale. non so se sono quelle giuste le frequenze che ho trovato su Wikipedia, ma se si programmo solo le prime 10. nelle restanti?

-Tuscania-

#218
Citazione di: Stefano R il 04 Maggio 2016, 15:33:24
Grazie Vagabondo, girando per il sito ho trovato dei post che dicono che non si puo programmare le frequenze pmr446 su queste radio xche è illegale. non so se sono quelle giuste le frequenze che ho trovato su Wikipedia, ma se si programmo solo le prime 10. nelle restanti?

Vuoi memorizzare addirittura un ponte e ti preoccupi di frequenze PMR... :sfiga:

...Stefano sei "TUTTO" illegale con quella radio...!!!  ;)


vagabondo

Puoi mettere le 8 frequenze PMR e le prime 8 LPD,per esempio.
Su questo 3D altri hanno scritto come impostarle. Per l'aspetto legale,come ti e' gia' stato detto, il problema e' che quella radio e' una radio per uso radioamatoriale e quindi non e' omologata prr l'uso libero in PMR.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Onda76

Salve a tutti, un amico mi ha portato due gt1 pofung da programmare. con Chirp e selezionando la Bao 888 mi dice che la radio si rifiuta di entrare in modalità programmazione.
con il suo programmino dedicato gt1 programing software riesco a programmarla e a mettere poi le varie opzioni della radio, ma solo per i primi 8 canali. dal 9 canale in poi, in qualsiasi modalità mi metta a livello di frequenze, non le prendere e se poi metto la radio dal 9 al 16 canale parte un sibilo continuo.
ho provato a mettere nei primi 8 canali i pmr e vanno bene, dopo volevo aggiungere altri 8 lpd ma viene fuori il fischio anche se me li fa programmare.
se metto i primi 8 canali come lpd va tutto bene, il problema è dal 9 in poi.
cosa mi consigliate di fare?
ci sarà qualche impostazione che non metto?
grazie a tutti.
Marco.

ZANNA BIANCA

Ciao . Succede la stessa cosa con le mie. io uso Chirp ed ho risolto tutti i problemi.
Apparati in mio possesso: Icom IC-e90, Icom IC-W32e, Baofeng 888s, Alan 48, Sommerkamp, Zodiac 34ch, Icom IC 2725e, Pofung GT1

-Tuscania-

O Chirp o il suo dedicato...!!!

Jibril

Salve a tutti,

Sarei interessato all'acquisto di una coppia di GT1, però le info che ho trovato dicono che ha una potenza di 5w, non utilizzabile quindi senza cadere in possibili sanzioni. Dovrei usarle come PMR446, quindi dopo una eventuale riprogrammazione dei canali.
La mia domanda è: escono a 5w o si trovano anche a 0.5w?

-Tuscania-

#224
Citazione di: Jibril il 29 Gennaio 2018, 19:51:44
Salve a tutti,

Sarei interessato all'acquisto di una coppia di GT1, però le info che ho trovato dicono che ha una potenza di 5w, non utilizzabile quindi senza cadere in possibili sanzioni. Dovrei usarle come PMR446, quindi dopo una eventuale riprogrammazione dei canali.
La mia domanda è: escono a 5w o si trovano anche a 0.5w?

La radio in questione prima cosa esce con 2 watt...inoltre la Tua preoccupazione per la potenza è fuori luogo visto che NON puoi usarla come PMR.. e in Italia NON è neanche omologata...!!!

Quindi trai Tu le conclusioni....!!!