Baofeng/Pofung GT-1

Aperto da -Tuscania-, 04 Novembre 2014, 19:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

noodlesbad

salve a tutti, ho comprato una coppia di queste ricetrasmettitori ed ho la necessità di programmarle in PMR.

Gentiltmente qualcuno mi può girare il file .dat per tali frenquenze?

Grazie in anticipo.


-Tuscania-

Inserire 8 frequenze a mano...è così problematico...??¿

noodlesbad

Citazione di: Tuscania il 03 Luglio 2015, 11:34:17
Inserire 8 frequenze a mano...è così problematico...??¿

Sicuramente non difficile inserire 8 frequenze, ma visto che in questo forum qualcuno aveva già delle esperienza sulla tematica volevo un piccolo aiuto tutto qui.

Grazie cmq, appena posso provo a vedere se me la cavo. :)

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


noodlesbad


Ugo da Norcia

Ordinati ieri 2 per un amico tramite amazon.it

arrivate questa mattina
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


giorgiofolle

Scusate, una volta appurato che la batteria è da 3,7 e eroga solo 1,8W, quindi è tale e quale a una 888s.
Che cosa dovrebbe portare a preferire una gt-1 a una 888s ?
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


Ugo da Norcia

Non possiedo la 888, quindi non te lo so dire. Probabilmente solo  l'aspetto estetico e la qualità delle plastiche/tasti, che nel gt1 è decisamente valida. Tecnicamente, probabilmente, saranno molto simili.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Citazione di: giorgiofolle il 24 Luglio 2015, 00:15:38
Scusate, una volta appurato che la batteria è da 3,7 e eroga solo 1,8W, quindi è tale e quale a una 888s.
Che cosa dovrebbe portare a preferire una gt-1 a una 888s ?

Io le ho tutte e due...!!!

Plastiche differenti,,,in ricezione è più selettiva...mi piace esteticamente...e sopratutto non ha il ritardo sull'apertura dello squelch...inoltre nelle pause pane e salame avendo la radio FM ascolto i notiziari...!!!

...le cose son soggettive...!!!
E 'come chiedere  perche l'auto X e non XX se tutte e due hanno serbatoio da 50 litri e viaggiano a 200 km/h...???


giorgiofolle

No no, bhe ora che mi dici che non soffre più del ritardo dello squelch e che è più selettiva la scelta non è più soggettiva.
Specie per il porblema dello squelch che era davvero fastidioso
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

Marcorm007

Buongiorno e scusate, sono un profano ed ho acquistato le GT 1 per lavoro, ma eccovi il mio problema, non dialogano con le midland G7 che abbiamo, ne con una baofeng 666, ne con le kenwood pro talk ...parlo dei canali 1-8 PMR, qualcuno di Voi puo' aiutarmi a risolvere questa situazione ? grazie in anticipo....

gigihsb

Deve essere programmata con computer. Così come arrivano non hanno memorizzate le frq pmr

Marcorm007

Citazione di: gigihsb il 02 Ottobre 2015, 10:42:53
Deve essere programmata con computer. Così come arrivano non hanno memorizzate le frq pmr

Grazie, ma sai poi aiutarmi per programmarla...


gigihsb

Qui troverai più esperti di me. Non è comunque difficile, devi scaricare il software chirp o quello della baofeng, acquistare il cavo specifico per collegare radio e pc

Marcorm007

grazie, ho acquistato su ebay il cavo, appena mi arriva vi rompero' nuovamente le scatole...sei/siete preziosi !!

gigihsb

Credo che uno dei miei gt1 sia un po' incasinato, prima di buttarlo vorrei provare a resettarlo, c'è modo? Grazie

seba92r

#166
buonasera, mi sono appena iscritto, sono capitato in questo forum cercando info per una coppia di walkie talkie e ho iniziato ad incuriosirmi... dopo varie ricerche ho preso una coppia di gt-1. non capisco come funzioni la modalità scansione: in una radio se tengo premuto il tasto per qualche secondo sul canale 16 inizia ad emettere un lieve bip e il led rimane acceso sul verde, nell'altra no.
Inoltre in uno specifico punto della casa, con le radio entrambe sul canale 16, una sembra ricevere qualcosa, infatti si accende il led e si sente del fruscio, mentre con l'altra, nello stesso punto, non succede nulla, però le radio tra di loro comunicano sul 16 quindi presumo siano impostate sulla stessa frequenza. qualcuno può aiutarmi? grazie :)

Ugo da Norcia

Ciao, hai il cavo di programmazione? Se si controlla che siano programmate uguali, sopra tutto il livello dello Squelch.

Senza cavo non puoi fare nulla, con quelle radio
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

seba92r

grazie della risposta. il cavo l'ho ordinato ma lo sto ancora aspettando, quando mi arriva controllo. non ne so quasi nulla, quindi immagino abbiano qualcosa di diverso anche se non credo sia la frequenza perchè sullo stesso canale comunicano tra loro. posso chiederti cosa è lo squelch? inoltre sapresti dirmi come dovrebbe funzionare la modalità scansione? grazie


Ugo da Norcia

Lo Squelch serve a silenziare la radio in assenza di comunicazioni. In pratica elimina i rumori molto bassi, i fruscii. generalmenta si setta sul valore 2. Se le tue radio hanno valori differenti fra di loro, una sarà più sensibili ai disturbi/rumori di fondo, l'altra meno.

In questa immagine del suo SW vedi che vi è una colonna chiamata Sscan Add. Se è selezionato NO, quel canale non rientrera nella scansione, se selezionato SI, farà parte dei canali scansiti. In questo caso nessun canale è selezionato, perciò anche avviando la scansione non otterresti nessun effetto.

Aspetta il SW poi smanettaci un po e vedrai che è molto più semplice di quanto sembra. Al limite ti passo il mio file con PMR e LPD già memorizzati.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

seba92r

grazie ancora della disponibilità, un file PMR l'ho gia scaricato da questo thread qualche pagina indietro, LPD non so cosa sia  :-D. appena arriva il cavo faccio qualche prova e ti faccio sapere comunque  :up:

asaki

Salve ragazi mi è arrivato il GT1 il cavetto usb baofeng con il cd , ho installato i driver su ma windows vista non riconosce  la periferica.

sapete dove reperire  i driver giusti per vista 32 o 64 bit ?

grazie


-Tuscania-

Citazione di: asaki il 13 Gennaio 2016, 17:39:48
Salve ragazi mi è arrivato il GT1 il cavetto usb baofeng con il cd , ho installato i driver su ma windows vista non riconosce  la periferica.

sapete dove reperire  i driver giusti per vista 32 o 64 bit ?

grazie



dovrebbero già esserci sul CD allegato...guarda bene...!!!

asaki

ho installato quelli del cd ma non funzionano,non riconosce la periferica.

gigihsb

Eventualmente cambia la com da gestione periferiche