Nuovo Baofeng uv b6 dual band

Aperto da radiomarco, 18 Gennaio 2013, 16:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

allanon60

Citazione di: allanon60 il 02 Ottobre 2013, 10:24:33
salve ragazzi, mi è appena arrivata il la uv b6, e chiedevo se si puo fare la scansioneautomatica della frequenza come sulla uv 5r, io non ci sono riuscito
grazie mille

trovato  :-D
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2


iw9gyy

Citazione di: BobbyUmbria il 29 Settembre 2013, 01:59:42
Confermo tutto quanto di buono è stato scritto su questa radio, ed io aggiungo che è sensazionale. Io però un difetto gliel'ho trovato, o meglio non alla radio ma  al suo calamaio carica batterie.
Stasera l'ho lasciata a casa ed anziché lasciare la radio in giro ho pensato di inserirla nel suo calamaio con la spina staccata, tanto per non rischiare di farla cadere  a terra. Con mia grande sorpresa mi sono accorto che la lucetta del carica batterie si accendeva anche con la spiba staccata. Ho pensato fosse dovuto a qualche fenomeno di carica residua che si sarebbe via via attenuata e spenta, ma al mio ritorno, due ore dopo, la spia era ancora accesa. Ora a meno che i cinesi non siano riusciti a mettere una piccola centrale elettrica nel calamaio, cosa che reputo alquanto improbabile, devo desumere che quella lucina era rimasta accesa grazie alla corrente fornita dalla batteria della radio, che in questo caso, in quelle due ore, si è un po scaricata.

73 a tutti  ho notato anche io la stessa cosa , ma ,sinceramente non ci faccio caso più' di tanto perche' e' mia abitudine lasciare la radio scollegata dal caricabatterie finché' e' carica......tralasciando questo particolare trascurabilissimo  il Baofeng uv-b5 /uv-b6 e' un portatile dalle prestazioni eccellenti , la dinamica e' al top: non satura e difficilmente subisce interferenze provenienti da segnali indesiderati inoltre fino ad adesso non ho mai riscontrato la presenza di frequenze immagine (tipiche di quegli apparecchi che non hanno una dinamica "robusta" ,che in presenza di forti segnali ne creano di falsi spalmati in un range ampio di frequenze.....come era ad esempio nel mio ft8800...... dinamica di blocco e' addirittura superiore a quella di alcuni veicolari, l'audio in RX e' forte e robusto.....la modulazione in TX non ha nulla da invidiare a quella dei giapponesi , la batteria dura una infinita' e il display e' piccolo ma leggibilissimo.....infine l'smeter Funziona......
Non dimentichiamoci la funzione compander che in alcune situazioni fa la differenza rispetto ad altri apparecchi e l'ergonomia della radio che trasmette subito un buon feeling.
Per chi ha questa radio: la scansione , sia della frequenza , come delle memorie si fa premendo il tasto MENU  e poi il tasto V/M (in basso a sinistra) , saluti.

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......

Comstat25b

73 a tutti, mi sapete dire come si comporta questa radio con antenne esterne e veicolari?

iw9gyy

Ciao Comstat io la utilizzo regolarmente con una x-50 diamond.....ti posso assicurare che quanto a disturbi funziona MEGLIO del mio ft-8800

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......


Comstat25b

Eccellente, credo che sarà il mio prossimo acquisto, la versione dual knob.

iw9gyy

Perfetto! Se vuoi aggiungere il led alla versione dual knob , sappi che c'è' la predisposizione anche sull'uv-b5 con tanto di serigrafia sul PCB .....IP ho eliminato il tasto rosso (Alert) e ho messo al suo posto il led.....ora ho un uv-b5.6 !!! Ahahaha

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......


leon77

73 a tutti sono intenzionato a prendere una delle due radio in questione,vorrei sapere che chi gia le possiede la uv-b5/6 hanno il doppio ascolto oppure no?  :rool:





73 da luigi (Ravenna)


XRaiders

#32
NO, se intendi simultaneamente...salta da uno all'altro velocemente di continuo, se premi portante si blocca e poi ricomincia

leon77

Grazie credevo fosse come uv-5r





73 da luigi (Ravenna)


Andrea8730

buonasera, vorrei sapere se è possibile ricevere sui 70mhz con questo nuovo modello. .tramite espansione di frequenza. .

XRaiders

ma perchè l'UV 5R ha il doppio VFO non mi risulta...
x Andrea no non riceve la 70

Andrea8730

Ok, non c'è modo di espandere la frequenza in rx?  Sui 70 mhz

halfwave

#37
se parlate del UV-5 necessita di nessuna espansione, la radio riceve regolarmente i 70 Mhz.


Andrea8730

Ok, quindi uv 5 se volessi ricevere ad esempio 79.100 mhz è possibile?

Andrea8730


halfwave

Lo step standard è di 100 KHz per la banda FM commerciale. È possibile cambiare lo step con una procedura che non posso dire perché le frequenze sono riservate al ministero degli interni.

Andrea8730

Ok, quindi 79.100 mhz si ascolterebbe mentre ad esempio 79175 no. .giusto? Ed è una modifica tramite software pc?

halfwave

la prima e' esatta. La seconda non rispondo perche' non pertinente alla nostra attivita'.

Ugo da Norcia

Questi sono i segreti di Pulcinella.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


halfwave


XRaiders

anche perchè usare il BAO a sto punto è illegale non credo sia omologato CE

Andrea8730

Ok, riformulo la domanda: sono sui 144 mhz e vorrei settare su 144.075 mhz come posso fare? Visto che normalmente si sposta la frequenza da 144.00 a 144.100 mhz?

Ugo da Norcia

#47
Citazione di: halfwave il 12 Febbraio 2015, 11:13:09
Citazione di: Ugo da Norcia il 12 Febbraio 2015, 10:55:57
Questi sono i segreti di Pulcinella.
battuta infelice.

Dipende dai punti di vista. Personalmente trovo molto più infelice dire e non dire. Evita del tutto che è meglio. Secondo me, ovviamente.


Non possiedo ne conosco UV B6 ma i SW sono tutti pressoché uguali. cerca la voce optional o simile e trovi la possibilità di cambiare lo step. Questa è la videata del UV 5 vecchio.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

halfwave

Citazione di: Andrea8730 il 12 Febbraio 2015, 14:55:57
Ok, riformulo la domanda: sono sui 144 mhz e vorrei settare su 144.075 mhz come posso fare? Visto che normalmente si sposta la frequenza da 144.00 a 144.100 mhz?
o scrivi direttamente la frequenza da tastiera oppure cambi lo step ovvero il passo di canalizzazione, basta leggere il manuale d'uso.

halfwave

Citazione di: Ugo da Norcia il 12 Febbraio 2015, 15:26:28
Citazione di: halfwave il 12 Febbraio 2015, 11:13:09
Citazione di: Ugo da Norcia il 12 Febbraio 2015, 10:55:57
Questi sono i segreti di Pulcinella.
battuta infelice.

Dipende dai punti di vista. Personalmente trovo molto più infelice dire e non dire. Evita del tutto che è meglio. Secondo me, ovviamente.
io dico semplicemente che nulla è impossibile, siccome l'argomento non attiene al discorso radioamatoriale perché si tratta di frequenze vietate, e tu dovresti saperlo a meno che non ti piace fare la vecchia moscia sulle frequenze della polizia. Non è possibile farlo ne con chirp ne col suo software originale e siccome il discorso sconfina in quello informatico, credo che in questo forum il l'argomento non è attinente. Se poi mi dici che sai programmare allora ne possiamo discutere, ma non su questa piattaforma.