WOUXUN KG-UV920R - RICETRASMETTITORE VEICOLARE VHF UHF BIBANDA FULL DUPLEX 50W

Aperto da melidda, 11 Ottobre 2012, 12:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Non conosco la radio in questione ma senza ombra di dubbio questo tipo di radio non possono costituire un ponte nella stessa banda V/V o U/U. Solo transponder V/U o U/V.

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Dracula

Ragazzi mi sono letto tutte e 13 le pagine ma non ho capito se questa radio è valida o meno.

In termini di paragone rispetto ad uno yaesu 7900 come lo vedete?

Comunque il prezzo è salito l'ho visto anche oltre i 300 per questo  non so fino a che punto ne valga la pena

angeloyzf

Come gia' detto il l'ho acquistato, restituito e preso un ft7900 .... non c'e' paragone e il prezzo e' stato lo stesso .... ora non so, forse il kg lo trovi a qualche decina di euro in meno ma ci sono parecchie funzionalita' che il 7900 offre in piu' che sono utilissime  :up:

Potrebbe essere vantaggioso se costasse dai 150 ai 200€ max ma a pari prezzo vai di ft  :birra:

Dracula

Citazione di: angeloyzf il 11 Ottobre 2013, 15:42:59
Come gia' detto il l'ho acquistato, restituito e preso un ft7900 .... non c'e' paragone e il prezzo e' stato lo stesso .... ora non so, forse il kg lo trovi a qualche decina di euro in meno ma ci sono parecchie funzionalita' che il 7900 offre in piu' che sono utilissime  :up:

:birra: :birra: :birra:


ciarly


COLICADESONNO

Bisogna sempre tener presente che le radio made in china in pratica valgono per quello che paghi, sono ottime basi di partenza se uno ha appetito di radio e vuole proseguire, io dal canto mio dalla macchina ho tolto un compassato Yaesu FT90E che comunque mi guardo bene dal vendere, mettendo un Polmar DB50M che più cinese non  si può, dopo averlo programmato con il pc, ad oggi mi trovo bene perchè in auto faccio un discorso di praticità..... e non per ultimo se il tossicaccio di turno ti sfonda il vetro dell'auto ( qui nella capitale ancora lo fanno ) per poi "spararselo in vena" almeno limito il danno... ah! uso con una antenna sirtel da circa 59 cm, in pratica uno stilo d'acciaio, tutti i miei corrispondenti mi fanno i complimenti x come arrivo e, io dal canto mio ho constatato che nonostante sia un cinese, ha un ottima selettività e ricezione.
Come detto da un made in china non vi aspettate però più di tanto.... in ultimo a volte (spesso ) capita che dopo averlo "moddato" alcuni funzioni secondarie non corrispondano al numero di menù, poco male di solito si spostano in avanti di due posizioni ( tipo le vecchie hit parade s') l'ho constatato sia con il veicolare che con i portatili che ho.... poco male, basta armarsi di pazienza e stò problemino si risolve quasi subito.
73 da COLICADESONNO.


Pasquale IU8CEW

Citazione di: Fabio80om il 30 Dicembre 2012, 13:13:46
Ciao a tutti il, volevo chiedervi delle info su questo apparato. Praticamente sto riscontrando dei problemi con la trasmissione. Quando premo il PTT sul display indica che è in trasmissione ma di fatto le radio impostate sulla stessa frequenza in semplice non ricevono niente. In ricezione va bene facendo la prova contraria ma in trasmissione è muto! Ho visto e rivisto e ancora visto i settaggi e sono tutti riportati alle impostazioni di fabbrica appunto per provare ma niente. Cosa può essere secondo voi Grazie. PS ho provato in tutte le potenze, sui ponti ripetitori, in VHF e UHF ma niente non esce nulla!

Salve ragazzi,

stesso identico problema, non ho capito come si è risolto! sembra che l'rtx sia privo di antenna.

qualche aiuto?

saluti.
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."


Respawn

Citazione di: GolfMike il 16 Ottobre 2013, 23:05:07
Citazione di: Fabio80om il 30 Dicembre 2012, 13:13:46
Ciao a tutti il, volevo chiedervi delle info su questo apparato. Praticamente sto riscontrando dei problemi con la trasmissione. Quando premo il PTT sul display indica che è in trasmissione ma di fatto le radio impostate sulla stessa frequenza in semplice non ricevono niente. In ricezione va bene facendo la prova contraria ma in trasmissione è muto! Ho visto e rivisto e ancora visto i settaggi e sono tutti riportati alle impostazioni di fabbrica appunto per provare ma niente. Cosa può essere secondo voi Grazie. PS ho provato in tutte le potenze, sui ponti ripetitori, in VHF e UHF ma niente non esce nulla!

Salve ragazzi,

stesso identico problema, non ho capito come si è risolto! sembra che l'rtx sia privo di antenna.

qualche aiuto?

saluti.
Se è nuovo fattelo cambiare se si è rotto fallo riparare!

Pasquale IU8CEW

Citazione di: Respawn il 16 Ottobre 2013, 23:45:40
Citazione di: GolfMike il 16 Ottobre 2013, 23:05:07
Citazione di: Fabio80om il 30 Dicembre 2012, 13:13:46
Ciao a tutti il, volevo chiedervi delle info su questo apparato. Praticamente sto riscontrando dei problemi con la trasmissione. Quando premo il PTT sul display indica che è in trasmissione ma di fatto le radio impostate sulla stessa frequenza in semplice non ricevono niente. In ricezione va bene facendo la prova contraria ma in trasmissione è muto! Ho visto e rivisto e ancora visto i settaggi e sono tutti riportati alle impostazioni di fabbrica appunto per provare ma niente. Cosa può essere secondo voi Grazie. PS ho provato in tutte le potenze, sui ponti ripetitori, in VHF e UHF ma niente non esce nulla!

Salve ragazzi,

stesso identico problema, non ho capito come si è risolto! sembra che l'rtx sia privo di antenna.

qualche aiuto?

saluti.
Se è nuovo fattelo cambiare se si è rotto fallo riparare!

Si ma prima di mandarlo in garanzia vorrei capire come ha risolto, con "l'ampliamento di banda" come ha scritto nel post precedente a pag 5....
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."


Respawn

Citazione di: GolfMike il 17 Ottobre 2013, 00:42:24
Citazione di: Respawn il 16 Ottobre 2013, 23:45:40
Citazione di: GolfMike il 16 Ottobre 2013, 23:05:07
Citazione di: Fabio80om il 30 Dicembre 2012, 13:13:46
Ciao a tutti il, volevo chiedervi delle info su questo apparato. Praticamente sto riscontrando dei problemi con la trasmissione. Quando premo il PTT sul display indica che è in trasmissione ma di fatto le radio impostate sulla stessa frequenza in semplice non ricevono niente. In ricezione va bene facendo la prova contraria ma in trasmissione è muto! Ho visto e rivisto e ancora visto i settaggi e sono tutti riportati alle impostazioni di fabbrica appunto per provare ma niente. Cosa può essere secondo voi Grazie. PS ho provato in tutte le potenze, sui ponti ripetitori, in VHF e UHF ma niente non esce nulla!

Salve ragazzi,

stesso identico problema, non ho capito come si è risolto! sembra che l'rtx sia privo di antenna.

qualche aiuto?

saluti.
Se è nuovo fattelo cambiare se si è rotto fallo riparare!

Si ma prima di mandarlo in garanzia vorrei capire come ha risolto, con "l'ampliamento di banda" come ha scritto nel post precedente a pag 5....
Sei andato a vedere il menu alla voce 44?

Pasquale IU8CEW

Citazione di: Respawn il 17 Ottobre 2013, 09:19:39
Sei andato a vedere il menu alla voce 44?

Si si ma non centra niente il menu 44, in pratica questo menù ti blocca il PTT e mike (e ti escono le chiavette sul display) per sbloccarlo devi premere il tasto lock... a me invece è successo lo stesso problema di fabio80, che gli dice che trasmette ma non esce....  :sfiga:
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Respawn

Prova a contattare lui in privato...comunque se la radio non ha mai funzionato, ti conviene cambiarla, se hai smanettato qualche menù prova a fare il reset per portarlo alle impostazioni di fabbrica, se neanche questo funziona, cambialo e basta!

Pasquale IU8CEW

Salve ragazzi,
sto cercando la funzione VOX, ma sembra che non cè?? giusto?

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."


totuccio81

Salve a tutti, anchio stesso problema ma il menu 44 non c'entra nulla è il reset e facendolo non si risolve il problema , il tx viene visualizzato sul display ma non esce nulla

Respawn

Una gran bella radio non c'è che dire! Evviva i Cinesi! Ci mancavano solo loro a dare sòle!

totuccio81


Pasquale IU8CEW

Citazione di: totuccio81 il 02 Dicembre 2013, 23:38:07
Salve a tutti, anchio stesso problema ma il menu 44 non c'entra nulla è il reset e facendolo non si risolve il problema , il tx viene visualizzato sul display ma non esce nulla

Mandala in garanzia , fattela sostituire, a me la seconda funziona perfettamente!!  :birra:
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

totuccio81

lo gia spedita mi hanno riferito di un problema nei finali bella cosa
radio nuova meno di 3/4 gg  di utilizzo che affare e pensare che avevo tolto il 732e  dopo 10 anni di ininterrotto lavoro che delusione. :down:

Respawn

Citazione di: totuccio81 il 17 Dicembre 2013, 18:43:51
lo gia spedita mi hanno riferito di un problema nei finali bella cosa
radio nuova meno di 3/4 gg  di utilizzo che affare e pensare che avevo tolto il 732e  dopo 10 anni di ininterrotto lavoro che delusione. :down:
Capisco che il 732E potrebbe averti annoiato e quindi lo hai dato via ma di solito si cambia in meglio, o comunque alla pari!
Scusa la franchezza ma dare via un Kenwood per una cinesata non ha un gran senso!!


Ugo da Norcia

Scusami ma non posso che essere d'accordo con Respawn

Come fai a cambiare un kenwood con una cinesata, che tra le altre cose non costa neppure poco. Se si tratta di qualche decina di € posso anche capirle le cinesate, ma quì si parla di varie centinaia.

Auguri per la riparazione, Speriamo siano almeno seri e torni come nuovo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

totuccio81

Si puo' sempre sbagliare nella vita  :'( :'(  una volta poi 8O
e cmq il buon 732e era solo nel cassetto ripreso ....

-Tuscania-

Mah guarda Io l'ho preso nuovo a 200€ ...è più di un anno che lo uso...facendo spesso mulattiere sterrate di polvere ne prende a badilate e scossoni pure...mai avuto problemi e mi trovo benone...sull'altro mezzo ho un ICOM...ma per praticità preferisco il Wouxun...ho anche Alinco (muletto) e Polmar wild che mi ha fatto tribolare assai, poi grazie al buon Ugo lo abbiamo "sistemato" e ora giace nella sua scatola in garage...usato solo per prova.

Probabilmente era uno dei primi...e sinceramente qualche pecca l'avevano...!!!
Unica pecca il microfono un pò troppo grosso...!!!

totuccio81

sinceramente se era uno dei primi non lo so'    mod.  920P-e
cmq riparato , arrivato e messo in uso speriamo bene

stampy87

Ciao.
Io ed due miei amici la abbiamo tutti e tre da un anno, uno come veicolare su mezzo fuoristrada da lavoro, uno su fuoristrada normale, io ambivalente come veicolare e fissa. Va davvero bene per quello che posso dire. Un bell'acquisto.

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET