PUXING PX-D03 TELEFONO E RADIO UNA SOLA COSA !

Aperto da Centauro, 17 Giugno 2011, 13:30:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfer

Ma se la qualità di costruzione è come quella del PX-777 auguri a chi lo compra!!!
:down: :down: :down:


Centauro

Ti lamenti della qualità di costruzione px 777  ??? Sicuro che non parli di un altra radio? Sarai stato sfigato o lo hai messo in uno schiaccia sassi :rool:, come ho scritto precedentemente ho lodato il 777 per la sua resistenza sul lavoro lo porto sempre con me da 4 anni e ripeto mi è caduto da un balcone al primo piano ha subito dei colpi di pala mentre impastavo del misto non conto quante volte mi è cascato per terra  lo porto con me in mare sulla mia piccola barca ed è ancora vivo solo piccoli graffi e la tastiera che tende a scolorirsi tendono a cancellarsi i numeri, una volta per una settimana si spegneva forse umidità del mare il salino? boh , ha ripreso poi a funzionare regolarmente,risorto :allah:, un mulo di radio,  ne sono insieme a 4 miei amici un felice possessore anche loro felicissimi anche se attualmente abbiamo dei fedaixin FDC che hanno una più bella estetica soprattutto una modulazione fantastica ma a livello costruttivo sempre meglio il px 777 che ha anche lo scrambler(sempre utile) :up:.Di questo D03 non posso dire nulla ma non toccatemi il 777   :shhhh: che ogni volta che lo guardo dopo quello che ha passato non so come possa ancora funzionare :allah:
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

alfer

E allora vuol dire che lo sfigato sono proprio io!
Il problema, per me, è proprio la tastiera, quella gomma che una volta premuta rimane incastrata nella scocca della radio! E allora inizia il "gioco dell'unghia" per cercare di rimetterlo al posto!

Per evitare di metterlo veramente sotto uno schiacciasassi l'ho riposto in macchina, per le emergenze  ;-)

Scusate per l'OT.

Centauro

 :grin: ehehe si effettivamente i tasti un po si incastrano ma certo non possiamo pretendere tutto dal 100 % da una radio che io ho pagato nuova 60 euro per il prezzo che ha ne ha ti avanzo di pregi.
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


alfer

Forse sono un po' viziato perchè, dopo le radio di "marca", il mio primo "cinese" è stato il Wouxun che, appena uscito, ho pagato 73€ !!

:mrgreen: :mrgreen:

shineime

bellino ma:
non fa foto con 5 mgpixel
non fa internet
non fa il caffe

...a pèarte gli scherzi, avere due in uno va bene, ma se si "rompe" uno, hai tutt'e due fuori uso. meglio due apparati...ma è simpatico.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


Centauro

#31
Anche tu hai ragione ma può essere molto comodo , poi cedremo se in futuro lo evolveranno , tutto dipende dalle venditese vedono che il suo mercato sono sicuro che usciranno con modelli sempre + performanti. Altri 2 video



A chi dovesse interessare qui trovate il manuale di istruzioni, anche se in inglese:
http://www.radioamatore.info/attachments/1414_Puxing-PX-D03-user-manual.pdf
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


Lorenzo iw9gyz

#32
Qualcuno lo ha comprato!!!!! prezzo sulla baia 135,79   +EUR 16,71!!!

guardate il video http://www.youtube.com/watch?v=dEhbaAyNvzI&feature=related
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


r5000

Citazione di: ]{iLLErDj il 28 Agosto 2011, 16:21:50
che peccato...
questo http://www.thinkgeek.com/gadgets/tools/8b97/ non telefona

73 a tutti,è assurdo,niente di paragonabile al vero coltellino svizzero che ha 3 lame molto buone anche come cacciavite,non lo voglio nemmeno se me lo regalano,non sò il peso ma di sicuro pesa meno la mia borsa degli attrezzi...
ps: idem per l'rtx con il telefonino,sarà funzionante e moderno  ma io preferisco il telefonino semplice,al massimo uso le foto per non trascrivere gli appunti perchè ci metto di meno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

]{iLLErDj

quoto in toto.
la mia ironia era volta proprio a dimostrare che le cose che hanno troppe funzioni spesso risultano inutili.
soprautto quando sono supercineserie da competizione.

tanto di cappello per l'idea ma a me non piace per niente
ovviamente tutto IMHO
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Lorenzo iw9gyz

Non siamo mai contenti prima ci lamentiamo che le radio cinesi hanno poche funzioni rispetto alle blasonate.... ora ci lamentiamo  "che le cose che hanno troppe funzioni spesso risultano inutili"????

Visto che vi lamentate dei prodotti P.R.C. vi consiglio di guardare dove è stato prodotto tutto quello che usate in particolare prodotti elettronici.....a cominciare dalla tastiera con cui mi risponderete (MADE IN CINA!!). Ciao 您好

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: lorenzo il 29 Agosto 2011, 01:40:35
Non siamo mai contenti prima ci lamentiamo che le radio cinesi hanno poche funzioni rispetto alle blasonate.... ora ci lamentiamo  "che le cose che hanno troppe funzioni spesso risultano inutili"????

Visto che vi lamentate dei prodotti P.R.C. vi consiglio di guardare dove è stato prodotto tutto quello che usate in particolare prodotti elettronici.....a cominciare dalla tastiera con cui mi risponderete (MADE IN CINA!!). Ciao 您好


Infatti Lorenzo!  sono completamente daccordo con te.....consiglio oltretutto di guardare nel vano batteria dei vostri telefonini......il 99 per cento sono Made in China....gli altri Made in Taiwan ......o Indonesia......
Le consideriamo cineserie , solo perche' non hanno stampato Nokia? o Yaesu?......ho visto le caratteristiche di questo apparato e gia' il fatto che si ha un menu' tipo telefono per quanto riguarda i settaggi radio e' un enorme passo avanti rispetto agli odierni apparati , per i quali talvolta bisogna camminare con il libretto appresso per non perdersi nei meandri dei sottomenu'......e poi vuoi mettere che sul display viene visualizzato tutto , ma proprio tutto? anche il livello dello squelch.....e del vox.... e poi avete visto come e' facile mettere le frequenze? anche se si trattase di tx in vhf e rx in uhf.....la semplicita' fatta radio...Signori miei prima di giudicare analizzate bene...questo apparecchio puo' essere una bella novita'...io quasi quasi  ci faccio un pensierino.....un saluto caro a tutti
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Peccato che non è umts!!!! Allora ci facevo un pensierino.
Poi ho visto che è dual sim!
Ciao 您好
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

]{iLLErDj

Citazione di: lorenzo il 29 Agosto 2011, 01:40:35
Non siamo mai contenti prima ci lamentiamo che le radio cinesi hanno poche funzioni rispetto alle blasonate.... ora ci lamentiamo  "che le cose che hanno troppe funzioni spesso risultano inutili"????

Visto che vi lamentate dei prodotti P.R.C. vi consiglio di guardare dove è stato prodotto tutto quello che usate in particolare prodotti elettronici.....a cominciare dalla tastiera con cui mi risponderete (MADE IN CINA!!). Ciao 您好



attenzione che c'è una bella diffrenza tra il made in china e il prodotto cinese...
ormai tutti i produttori di elettronica hanno fabbriche in cina ma usano standard europei, apple, nokia, samsung, motorola, intel, hp, acer, lg, sony, lenovo, ibm hanno fabbriche in cina ma i loro prodotti non sono robaccia cinese...

se poi vogliamo parlare dello sfruttamento e della gente che si suicida (vedi foxconn la fabbrica che produce hp e apple) allora è un altro discorso.

hanno taroccato pure il marchio CE... hehehehe



e in ogni caso i miei apparati sono tutti made in Japan  :mrgreen:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

iw9gyy

killer sei sicuro che i tuoi apparati siano tutti made in japan? hai controllato la provenienza di ogni singolo componente?
In giappone puoi scrivere su di un prodotto MADE IN JAPAN  anche se e' solo assemblato in giappone......ho notizie sicure al 100 per cento......ci lavoro con i giapponesi.......saluti....
amo la radio da sempre.......

]{iLLErDj

puo anche darsi che non siano 100% JAP ma di sicuro non sono della schifotronic della puzzing o di altre robe strane.  :culo:

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

iw9gyy

beh Killer , la tua risposta e' esauriente.......
amo la radio da sempre.......

oscar 3

Sull'oggetto in questione non mi esprimo, però leggendo i post del topic e tutti i vari argomenti che hanno in passato trattato l'argomento Cina, mi sono fatto un'idea. Si parla e male della cina...ma intanto ormai tutto il mondo gira intorno a cina e india che ancora deve fare il grande passo! Quando pure l'India entrerà nei mercati mondiali, la vedo dura per l'economia non allineata ai loro standard di "stipendi e diritti" e questo non tralasciando che la qualità, quando vogliono, non ha nulla da invidiare a quella delle altre produzioni!!!!! Poi sull'usa e getta...ci dobbiamo rassegnare! Ormai tutto ciò che è tecnologico funziona con questa mentalità!!!!
La Cina, sa produrre cose di qualità a basso costo ma questo perchè un operaio ci costa 10 euro al giorno e non esiste lo sciopero, ma la stessa Cina produce ciofeche se chi ordina i pezzi dice di minimizzare ed economizzare la produzione per trarre maggiore profitto. Certo ci sono le batterie che esplodono, i giocattoli tossici, i vestiti con colori che possono produrre problemi allergici etc... ma c'è sicuramente pure la Cina che produce e a volte progetta, cose di qualità! Insomma, non credo che in questi casi ci si trovi di fronte alla contraffazione se non altro perchè magari la progettazione sarà Yaesu visto che al 99% le schede escono dallo stesso stabilimento, ma la radio esce con un marchio proprio e quindi non esiste la contraffazione, mentre sull'oggetto in questione da quanto ne so è una novità assoluta e quindi dovranno in questo caso....essere i grandi marchi se l'idea dovesse funzionare, a inseguire e copiare la cina...HI!!! Comunque l'idea è vecchia....chi ha qualche anno sulle spalle come me, si ricorderà le autoradio con la radio CB in unico pezzo....un pò è quello se vogliamo!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


iw9gyy

FINALMENTE  un ragionamento serio ed obiettivo!!! ricordo bene le autoradio col cb incorporato.....che nostalgia!!
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

A lorenzo piace questo elemento.
Citazione di: oscar 3 il 30 Agosto 2011, 11:26:40
Sull'oggetto in questione non mi esprimo, però leggendo i post del topic e tutti i vari argomenti che hanno in passato trattato l'argomento Cina, mi sono fatto un'idea. Si parla e male della cina...ma intanto ormai tutto il mondo gira intorno a cina e india che ancora deve fare il grande passo! Quando pure l'India entrerà nei mercati mondiali, la vedo dura per l'economia non allineata ai loro standard di "stipendi e diritti" e questo non tralasciando che la qualità, quando vogliono, non ha nulla da invidiare a quella delle altre produzioni!!!!! Poi sull'usa e getta...ci dobbiamo rassegnare! Ormai tutto ciò che è tecnologico funziona con questa mentalità!!!!
La Cina, sa produrre cose di qualità a basso costo ma questo perchè un operaio ci costa 10 euro al giorno e non esiste lo sciopero, ma la stessa Cina produce ciofeche se chi ordina i pezzi dice di minimizzare ed economizzare la produzione per trarre maggiore profitto. Certo ci sono le batterie che esplodono, i giocattoli tossici, i vestiti con colori che possono produrre problemi allergici etc... ma c'è sicuramente pure la Cina che produce e a volte progetta, cose di qualità! Insomma, non credo che in questi casi ci si trovi di fronte alla contraffazione se non altro perchè magari la progettazione sarà Yaesu visto che al 99% le schede escono dallo stesso stabilimento, ma la radio esce con un marchio proprio e quindi non esiste la contraffazione, mentre sull'oggetto in questione da quanto ne so è una novità assoluta e quindi dovranno in questo caso....essere i grandi marchi se l'idea dovesse funzionare, a inseguire e copiare la cina...HI!!! Comunque l'idea è vecchia....chi ha qualche anno sulle spalle come me, si ricorderà le autoradio con la radio CB in unico pezzo....un pò è quello se vogliamo!!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

r5000

73 a tutti,concordo per le autoradio con il cb integrato,vecchie idee che all'epoca hanno fatto moda e poi come tali o perchè non erano qualitativamente valide sono sparite,saranno almeno 10 anni che non ne vedo uno,le ricordo benissimo perchè la meccanica era quella delle autoradio Majestic e l'importatore mi forniva tutti i ricambi che regolarmente si rovinavano in pochi mesi,per fortuna i prezzi erano tanto bassi che la gente capiva il grado di qualità del prodotto e a parte la moda e la novità del momento poi ritornava al cb separato dall'autoradio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

Allora ho fatto delle rcerche : la radio ha due batterie,  una per il cellulare ed una per l'rtx.....a me sembra comodo.....se qualcuno ha altre notizie si faccia avanti.....saluti a tutti!
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

P-A-968 Cell Phone Radio Dual Band w/MP3 Player

Network:
GSM:850/900/1800/1900 MHz
UHF:400-470 MHz
VHF:136~176MHz

Size:
106.3*42*10.5 (GSM cell phone)
106.3*42*24.2 (interphone)

2-way radio cell phone: Cell Phone Walkie-Talkies P-A-968 with Transceiver U+V Dual band

•Network Frequency: 850/900/1800/1900MHz
•Screen: 2.2 inch QCIF screen: 176*220
•Feature: Cell phone, Email, FM Radio, MP3 Player...
•Camera: < 3MP
•Design: Bar
•Screen: 2 - 3"
•Model Number: P-A-968
•Operation System: mtk
•Walkie talkie frequency: U and V
•Walkie talkie moduel: built-in 2000MAH battery
•Phone battery: 750 MAH
•Frequency: 136-174 400-470 U and V
•Walkie talkie distance: 1-3km city,plain:2-4KM
•PLAYER: MP3
•128 channels, PC programming
•Input frequency by manual
•Dual sim cards, dual standby
The cell phone walkie talkie is also known as push to talk (PTT). This means that you need only push one button to have instant access to the other person. The phone doesn't have to ring for the other person; he or she will hear your voice immediately. Another benefit of the cell phone walkie talkie is that you can talk to groups of people at one time. You simply talk, everyone else listens, and then it is someone else's turn to talk. If considering this use of a cell phone walkie talkie, make sure that everyone you need to talk to has the walkie talkie feature on his or her phone.

General Specifications:

•Frequency range:
1.UHF: 400~470MHz
2.VHF: 136~174MHZ
•Number of frequency steps: 5/6.25/10/12.5/25KHz
•Frequency stability: 2.5PPM(-20°C-60°C)
•Modulation: FM
•Speaker impedance: 8 Ω
•Antenna impedance: 50 Ω


Standard test conditions:

•Standard of supply voltage: 3.7 Vdc
•Environment temperature test: 25°C ±5°C
•Standand of audio signal: 1KHz

Receiving part

Receiving part Units Typical Limits
Receiver sensitivity (12 dB SINAD) dBm -122 ≤-120
Open sensitivity (SQ1) dBm -123 ≤-120
Close sensitivity (SQ1) dBm -124 ≥-126
Maximum audio output(8R single-ended load point) V 1.5 ≤1.7
Audio distortion(output of 1.2V) % 5 ≤10
Maximum signal to noise ratio(Narrowband/Broadband) dB 50/50 48/48
Receiving bottom noise mV 30 ≤50
DCS receiver sensitivity KHz 0.2   
CTCSS receiver sensitivity(Narrowband/Broadband) KHz 0.2/0.35   
Adjacent channel suppression dB -60 -60
Receiving the maximum current(1.5Kz dev.) mA 350 ≤400
Standby current mA 70 ≤75
Low voltage directive V 3.4 3.4-3.5

Emission part(test power supply voltage 4.0V) Units Typical Limits
RF power UHF W 1.8 ≥1.7
VHF W 1.8 ≥1.5
Frequency error ±HZ 300 500
Emission current UHF A 1.3 ≤1.4
VHF A 1.3 ≤1.4
Audio modulation sensitivity MV 10 ≤20-
Audio maximum deviation(Narrowband/Broadband) KHZ 2.3/4.7 ≤2.5/5.0
Audio distortion % 2.5 5
Residual frequency offset(300-3KHz) KHz 0.05 0.1
CTCSS/CDCSS frequency offset (Narrowband/Broadband) KHz 0.5/0.7 0.4-0.9
Adjacent channel power(Narrowband/Broadband) Db -60/-60 -60/-60
Maximum signal to noise ratio(Narrowband/Broadband) dB 45/42 42/40
Residual wave radiation db -65 -60
Antenna current mA 1200 140
Charge current(5Vrechargeable battery voltage3.6-3.7) mA 400 350-400


Hardware:
remark
Type
  BAR
Mobile phone+walkie talkie

PCBA Size
 
106.3 X 42 X 10.5mm
 

Walkie talkie PCBASize
 
106.3 X 42 X 24.2mm
 

LCD 2.2''LCD, No TP
 

Touch screen
NO
 
   
resolution
 
QCIF176*220
   
color
 
262K
   
Camera
pixel
 
30W
 

Camera
 
Front camera
   
Connect way
 
FPC joint
 

flash
no
 
 

Torch
yes
On the walkie talkie
 

Frame
speaker
yes
1in-build 2415speaker
 

REC
yes
1506
   
Vibration
yes
1027
 

Battery
yes
BL-4C
 

Sidekey
yes
 
   
Main keypad
yes
23pcs
   
antenna
yes
In- built PIFA
 

Keypad light
yes
LED blue light
   
Hardware
Platform
 
MT6223C
   
frequency
 
850/900/1800/1900
 

TV
No
 
 

MP3
 
support
   
MPEG4
 
supportAVI,3GP,MP4
 

Memory
 
NOR FLASH 128Mb + PSRAM 32Mb
   
T-Flash
 
yea
   
FM
yes
FM outspeaker
Earphone as antenna

Bluetooth
no
 
 

G-sensor
No
 
 

Hand-free
yes
 
 

SIM slot
 
2
 

interface
RF interface
yes
 
 

earphone
yes
 
 

NOKIA Charger
yes
 
 

USB charger interface
no
12pin-I/O
 







Software:


Menu style
yes
QCIF 176*220 9graphical menue
 

WAP
yes
 
 

MMS
yes
 
 

Input methord
yes
ZI, T9, ABC
   
language
yes
English, Chinese, portous, tuerky, Spanish, Indonesia, Thailand, aribic etc.
 

Phonebook
yes
500pcs
 

SMS number
yes
200pcs
 

SMS
yes
 
 

SMS group
yes
 
 

Ringtone
yes
 
 

PC
No
 
 

STK
yes
 
 

Game
yes
1
   
Calling history
yes
Receive/missed /calling20pcs each
 

Setting
yes
Ringtone,volume, Screen protect. Automatic open/close.
 

Tool
yes
calculate, calendar, clock, remark, recorder
 

Call center
yes
Calling wait, calling keep, calling convert, calling limited
 

Screen protect
yes
Animation or silence screen protect
 

User profile
yes
General, meeting, outdoor, indoor, headset
 

U Disk
No
 
 

Digital zoom
yes
 
 

Video
yes
 
 

E-book
yes
 
TXT format

Number local
Optional
 
 
Mobile phone and walkie talkie profile select
mobile
 
Open mobile,the walkie talkie is closed
 

Walkie talkie
  Open walkie talkie,the mobile is under the flight mode
 

Mobile Priority
Phone or walkie-talkie in a call,walkie-talkie or mobile phone signal, there will be prompted to select the walkie-talkie or cell phone communications; such as walkie-talkie signals of first refusal, during a phone call will not deal with walkie-talkie signal prompts
Walkie-talkie priority
  Phone calls to walkie-talkie signals, will hang up the phone directly; such as mobile phones opened HOLD function, will the phone directly HOLD;
  Mobile phones and walkie-talkie charger / power supply
support
       
Specifications:

(1) GSM Mobile phone:

Network Frequency: 850/900/1800/1900MHz
SIM: Dual SIM
Screen: 2.2 inch QCIF screen: 176*220
Camera: Built-in 0.3 Mega pixel camera at front
Platform: MT6223C
Flashlight: Yes
Handsfree: Yes
Telecom Features:
Mobile Internet: WAP
Messaging: SMS / MMS
Memory: NOR FLASH 128Mb+PSRAM 32Mb , support 2GB TF card to expand memory
Multimedia: FM Radio, Camera, Image viewer, Video player, Audio player, Sound recorder
Pre-loaded Apps: Calendar, To do list, Alarm, Calculator, Unit converter, Currency converter, World clock, E-book reader
Fun & Games: Mahjong
Languages: English, Chinese, Portuguese, Turkish, Arabic, French, Spanish, Persian, Thai, Russian, Italian, German, ect
Dimension: walkie talkie phone: 11.30*5.2*0.8CM.
Phone weigh: 58.5G, phone+walkie talkie weigh: 177.00G.
Size of box:20.5*5.6*22.00Cm, weigh of box: 665 g.
(2) Walkie Talkie

Frequency Range:
UHF: 400 ~ 470MHz
VHF: 136 ~ 174MHZ
Frequency Step value: 5/6.25/12.5/25KHz
Frequency Stability: 2.5PPM (-20 °C -60 °C)
Modulation: FM
Speaker impedance: 8 Ω
Antenna Impedance: 50 Ω
Use to walkie talkie within three kilometers
Standard test conditions:

Standard supply voltage: 3.7 Vdc
Test temperature ambient temperature: 25oC ± 5oC
Standard audio signal: 1KHz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

maxastuto IU8MLV

 ma sarà veramente prestante con tutti questi optional?