Storno 5500/Motorola Mc Micro

Aperto da Alex94, 04 Giugno 2019, 22:28:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex94

Buonasera a Tutti!
Possiedo da qualche anno un apparato Storno 5500 UHF che da quello che ho capito e' molto simile al Motorola Mc micro. Detto questo mi sono cimentato alla ricerca del software e del pc adatto (286) nonche' l'interfaccia per programmarlo, ma senza ottenere risultati.
Ora e' impostato ad una frequenza sui 460 MHz, a me invece servirebbe impostarlo su un canale LPD (433.200MHz ad esempio), oppure anche su piu' di uno se possibile.
Percio' quello che mi chiedo e': 
C'e' qualcuno che ha gia' avuto esperienze e/o gia' programmato questo tipo di radio che puo' farlo anche per la mia (sono in provincia di Perugia)?

Grazie in anticipo!!!

P.s: Vi allego le foto per maggiore  chiarezza

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile



-Tuscania-

...se è  la versione 440/470 la vedo dura scendere a 433

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile


Alex94

Ciao grazie per la risposta !! In caso allora si potrebbe programmare pmr 446 ? Andrebbe bene uguale.

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile


-Tuscania-

#3
Sorvolando le "Regole Legislative" si...se è  coma la MC-Micro smanettando la EEPROM si possono visualizzare le frequenze sul VFO.
Citazione di: Alex94 il 05 Giugno 2019, 08:16:02
Ciao grazie per la risposta !! In caso allora si potrebbe programmare pmr 446 ? Andrebbe bene uguale.

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile


conte dracula

Oltre che programmare la radio via soft,BISOGNA assolutamente ritararla sia in rx che in tx.
Ovviamente è un'operazione molto delicata e solamente chi è dotato di generatori di segnale ,frequenzimetro e una buona dose di esperienza può cimentarsi.
La lettura della frequenza,cambiando la eprom,si ha solamente con il modello con pannello anteriore,non con quella lì che ha il microfono parla/ascolta,dove si leggono i numeri dei canali.

-Tuscania-

Giusta osservazione e delucidazione...non avevo notato il corpo radio senza pannello...esaustivo...[emoji6]

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile



Alex94

Quindi ragazzi tra voi c'e' qualcuno che me la saprebbe riprogrammare ?

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile



Alex94

Citazione di: -Tuscania- il 04 Giugno 2019, 23:11:35
...se è  la versione 440/470 la vedo dura scendere a 433

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile
Ho trovato un manuale .... a quanto scritto sembra copra anche i 433 MHz.

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile


-Tuscania-

..esistono varie versioni... infatti ho scritto "se è " 
Addirittura c'e  la versione 70mhz...devo averla ancora in qualche anfratto del garage.

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile



Alex94

Citazione di: -Tuscania- il 05 Giugno 2019, 12:46:59
..esistono varie versioni... infatti ho scritto "se è " 
Addirittura c'e  la versione 70mhz...devo averla ancora in qualche anfratto del garage.

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile
Sisi ci mancherebbe non volevo fare il presuntuoso .... Tu di dove sei Tuscania ?

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile


shineime

io ho riprogrammato da un amico lo mcmicro...scrivimi in pvt e ti do tutte le indicazioni
ik0vsv@gmail.com
inoltre NON puoi programmare i 446 PMR perche ha uno step di 12.5 khz e non di 6.25, o meglio ti ci avvicini di un paio di kz su alcuni canali ma poi non vai lontano anche se nel raggio di qualche centinaio di mt ti senti ugualmente.
attendo tua email
ciao
nota: io ci ho messo 3 ripetitori UHF in banda 430 e 6 canali diretti in banda LPD che poi è in uso secondario radioamatori , quindi nulla di illegale ( per chi è radioamatore)
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

shineime

a proposito
io sono anche della RRM Juliett 43 mi puoi trovare su Reramonet
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Ugo da Norcia

Citazione di: -Tuscania- il 05 Giugno 2019, 12:46:59
..esistono varie versioni... infatti ho scritto "se è " 
Addirittura c'e  la versione 70mhz...devo averla ancora in qualche anfratto del garage.

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile

E' mia !!!
Sta benissimo insieme alla V e alla U
Quando passo a prenderla?  [emoji56]
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


conte dracula

Citazione di: Alex94 il 04 Giugno 2019, 22:28:50
Buonasera a Tutti!
Possiedo da qualche anno un apparato Storno 5500 UHF che da quello che ho capito e' molto simile al Motorola Mc micro. Detto questo mi sono cimentato alla ricerca del software e del pc adatto (286) nonche' l'interfaccia per programmarlo, ma senza ottenere risultati.
Ora e' impostato ad una frequenza sui 460 MHz, a me invece servirebbe impostarlo su un canale LPD (433.200MHz ad esempio), oppure anche su piu' di uno se possibile.
Percio' quello che mi chiedo e': 
C'e' qualcuno che ha gia' avuto esperienze e/o gia' programmato questo tipo di radio che puo' farlo anche per la mia (sono in provincia di Perugia)?

Grazie in anticipo!!!

P.s: Vi allego le foto per maggiore  chiarezza

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile

Mi sembra voglia portarlo su frequenze lpd...non pmr.

Alex94

Citazione di: shineime il 05 Giugno 2019, 19:09:36
io ho riprogrammato da un amico lo mcmicro...scrivimi in pvt e ti do tutte le indicazioni
ik0vsv@gmail.com
inoltre NON puoi programmare i 446 PMR perche ha uno step di 12.5 khz e non di 6.25, o meglio ti ci avvicini di un paio di kz su alcuni canali ma poi non vai lontano anche se nel raggio di qualche centinaio di mt ti senti ugualmente.
attendo tua email
ciao
nota: io ci ho messo 3 ripetitori UHF in banda 430 e 6 canali diretti in banda LPD che poi è in uso secondario radioamatori , quindi nulla di illegale ( per chi è radioamatore)
Grazie mille Shineime provvedo subito a inviarti una email.

Grazie a tutti ragazzi vi tengo aggiornati !!

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile


Alex94

Citazione di: shineime il 05 Giugno 2019, 19:11:35
a proposito
io sono anche della RRM Juliett 43 mi puoi trovare su Reramonet
Ti ho inviato una e-mail verifica se ti e' arrivata !!
Ciao

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile