sommerkamp ts-340 dx

Aperto da Maverikcb, 26 Gennaio 2009, 22:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maverikcb

Salve avrei una domanda da farvi,siccome possego un sommerkamp ts-340 dx ma il mike no ,come faccio ad apportare una modifica inserendo un mike da 4 pin?Si può fare? il sommerkamp  ts-340 dx ha uno spinotto con 7 pin,mica sapete dove posso trovarlo andandolo ad acquistare?Grazieeeeeeeeeeeee :birra:


LuckyLuciano®

#1
se non vuoi modificare l'apparato cambiando la presa microfonica, puoi realizzare una piccola prolunga che abbia da un lato l'attacco a 7 poli originale da innestare all'apparato e dall'altro a 4 poli con attacco Midland o Galaxy.
Se nn trovi il connettore a 7 pin (essendo un modello molto vecchio), l'unica cosa da fare è cambiare la presa sull'apparato con una a 4 pin e connettorarla midland o galaxy a tua scelta.

Qui trovi il manuale di istruzioni dell'apparato, lo schema microfonico e lo schema elettrico completo del circuto stampato:
http://www.museo-cb.com/Esquemas/Standard/Sommerkamp%20TS-340.pdf
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Maverikcb

si ho capito questo ti ringrazio per lo schema.Ma con gli altri pin cosa ci faccio?li lascio al volo?oppure mi prendo i 4 che mi servono ed il resto bhooo aiutooooooooooooooooo!!!! :'( :'(

Maverikcb

cmq come apparato e da buttare?voi che ne sapete di più ,che ne dite?100% in buono stato oppure e da museo hooo a trasmette trasmette e riceve pure :-D :-D


bergio70

... è tuo, se lo vuoi buttare sei libero di farlo...

quando era nuovo (!) ne avevo acquistato uno (1978), andava più che bene, anche se la canalizzazione non è continua, i 40 canali superiori partono mi pare da 27,555, non da 27,415. Sostituendo tre quarzi molto vicini si ottenevano i canali "di fila" ...

I file che non ti setvo sul microfono li lasci liberi, ovvero utilizzi solo...

1 e 3  massa insieme allo schermo del connettore, questo ponte è indispenabile

7 PTT, solo in TX, lo porti a massa e va in trasmissione

4 audio del microfono, la calza è a massa con i pin 1,3 e schermo

dunque ti restano un pò di pin vuoti, che lascerai vuoti...
sul microfono ti resta libero il pin del PTT in Rx, questa radio non ha bisogno di questo collegamento.

all'epoca ci avevo fatto un buon numero di europei, parecchi americani e anche qualcosa più in là, con il solo 340  e una normalissima 5/8 della Hy Gain.

Se è in ordine non lo butterei, ma ovviamente è tuo!

ciao



acquario58

Citazione di: Maverikcb il 26 Gennaio 2009, 23:38:04
si ho capito questo ti ringrazio per lo schema.Ma con gli altri pin cosa ci faccio?li lascio al volo?oppure mi prendo i 4 che mi servono ed il resto bhooo aiutooooooooooooooooo!!!! :'( :'(


usa solo quelli :ptt,massa o comune, e capsula ,gli altri non collegarli, servono x altri usi es. il mic originale aveva anche  il controllo del volume audio (no mic gain come i cte/colt) oltre a quello presente sul cb.


LuckyLuciano®

Esatto.
Ne devi usare solo 4.
Il resto non lo colleghi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Maverikcb

ohhh ragazzi grazie mille appena fatto vi farò sapere.A buttare nn lo butto mica,sapete qualche modificha di miglioramento ke si può applicare, :birra:come quella citata da bergio70?grazie mille

LuckyLuciano®

Citazione di: Maverikcb il 27 Gennaio 2009, 14:21:26
ohhh ragazzi grazie mille appena fatto vi farò sapere.A buttare nn lo butto mica,sapete qualche modificha di miglioramento ke si può applicare, :birra:come quella citata da bergio70?grazie mille


Puoi solo aprirlo un pò di modulazione in AM e FM.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


bergio70

Il Ts340dx non ha l'FM...
solo AM/SSB
fidati ne ho avuto uno...

ciao


LuckyLuciano®

E si, oltretutto il manuale gliel'ho postato io  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™