NUOVISSIMA GRAZIOLI FE10V 5/8 IN ANTEPRIMA PER VOI !!!

Aperto da urri, 20 Gennaio 2021, 20:43:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

M74

Per me il vero peccato in tutta questa faccenda è che non si è ancora vista in azione questa antenna...
Per logica prima di andare a cercare confronti con altre era da attaccare ad una radio ed usarla, se è una buona antenna (ed ha tutte le carte in regola per esserlo) la recensione la faceva lei da sola.


pat0691

Citazione di: M74 il 28 Febbraio 2021, 00:06:04
Per me il vero peccato in tutta questa faccenda è che non si è ancora vista in azione questa antenna...
Per logica prima di andare a cercare confronti con altre era da attaccare ad una radio ed usarla, se è una buona antenna (ed ha tutte le carte in regola per esserlo) la recensione la faceva lei da sola.
Infatti.....troppe chiacchiere....

Korradoroma1

Citazione di: pat0691 il 28 Febbraio 2021, 06:22:08
Infatti.....troppe chiacchiere....
Buon giorno, è da un che sto seguendo lo sviluppo di questa interessante antenna, di recente anche sul forum. Volevo sapere dagli sviluppatori del progetto se é prevista una versione con radiali accorciati lunghi circa 1 metro (non tutti hanno sul tetto la possibilità di 5 metri di spazio orizzontali, specie in quei condomini con antenne tv singole) e se è prevista la taratura agendo sulla bobina perché solo dall'ultimo elemento dello stilo é poco pratico. Grazie.

dattero

Citazione di: Korradoroma1 il 28 Febbraio 2021, 07:51:21
Buon giorno, è da un che sto seguendo lo sviluppo di questa interessante antenna, di recente anche sul forum. Volevo sapere dagli sviluppatori del progetto se é prevista una versione con radiali accorciati lunghi circa 1 metro (non tutti hanno sul tetto la possibilità di 5 metri di spazio orizzontali, specie in quei condomini con antenne tv singole) e se è prevista la taratura agendo sulla bobina perché solo dall'ultimo elemento dello stilo é poco pratico. Grazie.
la miglioria di questa antenna sono appunto i radiali fullsize (esisteva già in passato) e la costruzione con materiali ottimi, fare una versione con radiali da un metro non ha senso, ci sono già in commercio ottime antenne con quelle caratteristiche.
Comunque puoi sempre monta solo il primo pezzo che compone il radiali e ritoccare la taratura , niente di impossibile !!!  è sempre una 5/8 che alla base ha un carico  con adattamento , non è stato inventato niente d nuovo!!


kz

Citazione di: YF23 blackwidow il 27 Febbraio 2021, 23:31:28
Interessante questa antenna, forse impegnativa ma grazie per la condivisione Radiokiller.
La buona notizia è proprio che ci sia qualcuno che investa ancora nella CB.

Per quanto riguarda l'approccio comunicativo il rischio è che nella mente di qualcuno per "osmosi" si trasferisca al prodotto. Sarebbe un peccato.

credo sia già avvenuto.
per questo avevo chiesto un po' di prudenza: un'antenna del genere, con un progetto così noto e consolidato, con quelle misure, con belle caratteristiche di materiali e di costruzione, e con un nome "forte" come produttore, visto quel che offre la concorrenza, anche straniera, si vende da sé, basta farla vedere e metterla in azione.
i paragoni, le polemiche, le recriminazioni non fanno un buon servizio a nessuno.

Francesco_PRT

#130
Citazione di: pat0691 il 28 Febbraio 2021, 06:22:08
Infatti.....troppe chiacchiere....
Si generano "troppe chiacchiere" quando bisogna spiegare l' A B C  a tutti...Io sono il primo che odia gli OT, ma se vengono scritte inesattezze per di più supportate da tesi inconsistenti allora si "allarga" il 3d spiegando l' ovvio...come per esempio perchè antenna è MOLTO superiore ad altre o che dire 5/8 o dire 0.625 Lambda è la stessa identica cosa!....etc, etc.....


Citazione di: Korradoroma1 il 28 Febbraio 2021, 07:51:21
Buon giorno, è da un che sto seguendo lo sviluppo di questa interessante antenna, di recente anche sul forum. Volevo sapere dagli sviluppatori del progetto se é prevista una versione con radiali accorciati lunghi circa 1 metro (non tutti hanno sul tetto la possibilità di 5 metri di spazio orizzontali, specie in quei condomini con antenne tv singole) e se è prevista la taratura agendo sulla bobina perché solo dall'ultimo elemento dello stilo é poco pratico. Grazie.

La politica di GRAZIOLI è fare antenne top di gamma, non compromessi.
Se te ne occorre necessariamente una con i radiali corti puoi prendere la Blizzard 2700 (827) che ha i radiali da 140 cm e nel complesso va bene.
Farne una identica ma inevitabilmente più cara non avrebbe senso, le creazioni di GRAZIOLI sono oggetti "di nicchia" quindi per ora dubito che facciano "marcia in dietro" tornando sui radiali 1/8.

Per la taratura ti rispondo sotto.
Citazione di: dattero il 28 Febbraio 2021, 08:14:09
la miglioria di questa antenna sono appunto i radiali fullsize (esisteva già in passato) e la costruzione con materiali ottimi, fare una versione con radiali da un metro non ha senso, ci sono già in commercio ottime antenne con quelle caratteristiche.
Comunque puoi sempre monta solo il primo pezzo che compone il radiali e ritoccare la taratura , niente di impossibile !!!  è sempre una 5/8 che alla base ha un carico  con adattamento , non è stato inventato niente d nuovo!!

Diciamo che per il 50% hai ragione, il restante 50% del guadagno (inteso sempre come minori perdite) è dato dalla bobina di adattamento AD ALTISSIMO "Q" avvolta in aria, con ottimo alluminio, con le misure e dimensioni giuste e senza nulla all'interno che crei capacità parassite!...non per nulla l'isolatore è così lungo a differenza per esempio delle vecchie Mantova. Il resto lo fa la sezione più larga specialmente in punta.

La "bontà" di tutto il complesso (in confronto ad altre antenne) la si capisce dal fatto che è comunque "più stretta" persino della 827 con i radialini a 1/8...contro quella a larga banda passante non è nemmeno paragonabile!...eppure costa persino di meno!!!! [emoji1]


LA TARATURA è molto semplice ed intuitiva, basta seguire il manuale di istruzioni e si arriva già ad un ottimo 90%! Personalmente l'ho dovuta ritoccare solo di 5cm accorciando l'antenna.

Dato che l'antenna è impegnativa anch'io ho accorciato lo stilo dalla prima sezione e non dalla punta, alla fine per pochi Cm non cambia assolutamente nulla ed è il metodo più comodo.

Un ulteriore taratura "di finissimo" (20 KHz ovvero giusto 2 canali che poi non serve a nulla in realtà) l'ho fatta dando un colpetto alla bobina cambiandone l'induttanza..quindi sempre agendo alla base.

PICCOLA NOTA A MARGINE: Avendo un piano di massa eccelso -e con i radiali della giusta lunghezza-  l'antenna, a differenza di molte altre, o la tarate su 1 metro di palo o 10 non si sposta di una virgola!; quindi è molto comoda da tarare in quanto la potete tarare "a terra" e poi alzarla, il R.O.S. non varierà così come non varierà la frequenza di risonanza.


M74

Citazione di: Francesco_PRT il 28 Febbraio 2021, 11:08:00
il restante 50% del guadagno (inteso sempre come minori perdite) è dato dalla bobina di adattamento AD ALTISSIMO "Q" avvolta in aria, con ottimo alluminio, con le misure e dimensioni giuste e senza nulla all'interno che crei capacità parassite!...


PICCOLA NOTA A MARGINE: Avendo un piano di massa eccelso -e con i radiali della giusta lunghezza-  l'antenna, a differenza di molte altre, o la tarate su 1 metro di palo o 10 non si sposta di una virgola!; quindi è molto comoda da tarare in quanto la potete tarare "a terra" e poi alzarla, il R.O.S. non varierà così come non varierà la frequenza di risonanza.

Se non ti piace spiegare l'abc potresti iniziare col non ripeterlo come un mantra ossessivo in ogni occasione, i concetti che ho citato penso li sappiano tutti come sanno anche che possono fare una differenza ma non i miracoli.
Per il resto lo stile televendita Handy Heater/American Diet System per me non si addice a presentare un antenna così, poi fai come ti pare ma se vuoi fare promozione sarebbe più logico mettere da parte il brutto carattere e tante altre inutili dissertazioni di dubbio fondamento e presentarla per quello che è, si presenta da se per come hanno voluto realizzarla!


pat0691


dattero

Citazione di: Francesco_PRT il 28 Febbraio 2021, 11:08:00

dire 5/8 o dire 0.625 Lambda è la stessa identica cosa!....etc, etc.....


scusa Francesco :
questa frase la dici/scrivi spesso ,ma non ne capisco il senso!
però ci provo :
teniamo conto degli 11 metri CB
5/8 d'onda  diventano 11:8x5=6,875
0,625 d'onda diventano 11x0,625=6,875
fin qui corretto, matematica è matematica, ma probabilmente ti riferisci a qualcos'altro.


kz

dattero: si riferisce alla polemica di qualche giorno fa con pat0691.
il malinteso di fondo è che con il termine corrente di "antenna 5/8" ci si riferisce alla 5/8 ground plane; il piano di massa viene costantemente rimosso dalla definizione anche perché con il termine di "ground plane" comunemente ci si riferisce all'antenna 1/4 ground plane.

Comstat25b

Io l'ho ricavato così con la proporzione:
8:5=1:X
Moltiplichi i medi e poi dividi per l'estremo conosciuto, il valore di X è 0,625.
Infatti dire (in lettere) cinque ottavi d'onda o dire zero virgola seicentoventicinquesimi d'onda è la stessa cosa.

LP_65

Citazione di: El Condor Pasa il 27 Febbraio 2021, 20:16:30
Buonasera a tutti, sono il Condor (Mauro)....

Ho collaborato con Francesco Grazioli per testare questa nuova antenna e altri 2 prototipi..

Si è parlato molto di Gain Master ecc. Sul tetto ho anche quella e devo dire che essendo una antenna a larga banda mi è molto comoda per andare dai 10 ai 12 MT ma in banda CB la FE10V ha una resa superiore..
Non parlo di numeri perché non voglio innescare il Tifo calcistico ...

Sarebbe molto interessante capire (concettualmente non nei dettagli) quali fossero le varianti della FE10V testate ovvero (chesso') soluzioni diverse per i radiali piuttosto che per la molla di accordo o altro e di che entità fossero come ordine di grandezza le migliorie rilevate.

Sarebbe anche interessante capire quale sia il gap rispetto alla GM visto che se si parla di verifiche rilevate sul campo più che tifare si tratta di condividere delle misure.

Ringrazio molto in anticipo se vorrai dare qualche indicazione,

Cordialita'
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

Francesco_PRT

#137
Citazione di: pat0691 il 28 Febbraio 2021, 13:10:48
Lui e' qui per spiegare l' ABC ....
Ovvio!

Soprattutto se mi trovo davanti qualcuno che non vuole capire che un somaro non sarà ma in cavallo vincente.


Citazione di: dattero il 28 Febbraio 2021, 13:21:10
scusa Francesco :
questa frase la dici/scrivi spesso ,ma non ne capisco il senso!
però ci provo :
teniamo conto degli 11 metri CB
5/8 d'onda  diventano 11:8x5=6,875
0,625 d'onda diventano 11x0,625=6,875
fin qui corretto, matematica è matematica, ma probabilmente ti riferisci a qualcos'altro.

Praticamente le GM vengono vendute come 0.5 lambda (ossia 1/2 onda) e 0.625 lambda (ossia 5/8 d'onda).

Tu non devi fare il confronto con la frequenza che ti serve bensì il rapporto tra la lunghezza d'onda intera (espressa in lambda e non in metri) e la configurazione dell'antenna.

Mi spiego meglio: un'antenna 0.5 lambda @ 27.500 MHz è 5,45 metri; un'antenna sempre 0.5 lambda @145.000 MHz è 1.03 metri circa (moltiplicato poi per il fattore di accorciamento nel materiale che stiamo usando e che ora trascureremo).

Stessa cosa per le 5/8, ossia devi interpretarlo come "5 parti su 8 dell'intero(1 lambda)", quindi dividere la lunghezza d'onda che ti calcoli espressa in metri per 8 e moltiplicarla per 5, oppure fare 5 diviso 8 e moltiplicare il numero (0.625) per la lunghezza d'onda espressa in metri.... E' LA STESSA COSA [emoji6]

Esempio: 11.02 : 8 x 5 = 6,89 metri --- 11.02 x 0.625 = 6.89 metri sempre.


Citazione di: LP_65 il 01 Marzo 2021, 11:16:15
Sarebbe molto interessante capire (concettualmente non nei dettagli) quali fossero le varianti della FE10V testate ovvero (chesso') soluzioni diverse per i radiali piuttosto che per la molla di accordo o altro e di che entità fossero come ordine di grandezza le migliorie rilevate.

Sarebbe anche interessante capire quale sia il gap rispetto alla GM visto che se si parla di verifiche rilevate sul campo più che tifare si tratta di condividere delle misure.

Ringrazio molto in anticipo se vorrai dare qualche indicazione,

Cordialita'
Della GM se n'è parlato già in lungo e in largo; non volermene ma non voglio VOLONTARIAMENTE entrare nell'ambito delle misurazioni oggettive che lasciano poco spazio alla fantasia ed alle interpretazioni personali, anche perchè sono stanco di vivere ogni discussione in perenne OT.

GROSSO MODO diciamo che la GM potrebbe lavorare un pò meglio delle classiche 5/8 con il piano di massa ridicolo e/o insufficiente  se posta ad altezze molto basse (da 0.5 a 3 metri dal suolo circa), ma una volta fatte le prove su almeno 6 metri di palo la GM prende delle sonore mazzate persino dalla sorella 827 così tanto implicitamente bistrattata sul sito per spingere la GM, immagina da una 5/8 PURA (full size) chenon ha tanti problemi nemmeno se montata bassa!


In ultima analisi non vi fissate troppo con quello che dichiarano e che scrivono le case costruttrici, RAGIONATE SEMPRE CON LA VOSTRA TESTA ! [emoji6]

ESEMPIO:

Prendete la Sirio GPS 1/2 e la SIRIO GPE 5/8.....sono LA STESSA ANTENNA con l'aggiunta di 3 radialini (inutili IMHO) per quella indicata come 5/8 !... Guardando l'altezza dello stilo, poi, ci accorgiamo che con 5.959 metri non è nè una mezz'onda nè una 5/8. Aggiungendo solo 3 radialini, tra l'altro, il guadagno passa da 0 a 1.2 dBd ! [emoji33]

Per andare su altre marche potremmo parlare della VENOM 5/8.......anzi no, decisamente meglio di no! [emoji23]


In definitiva la fisica, la chimica, ed i principi che fanno funzionare le antenne sempre quelli sono, bisogna solo conoscerli per non prendere clamorosi "abbagli".

Saluti, RADIOKILLER.


LP_65

Ho chiesto a Condor Pasa un numero riguardo la GM (rif. alla foto) e -se fosse cosi gentile- di precisare le aree coinvolte nell'ottimizzazione della FE10V con l'ordine di grandezza delle variazioni di performance ottenute (=curiosità).

prego ignorare questo post se ritenuto OT o di disturbo al 3d
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

pat0691

Citazione di: Francesco_PRT il 01 Marzo 2021, 13:41:54
Ovvio!

Soprattutto se mi trovo d'avanti qualcuno che non vuole capire che un somaro non sarà ma in cavallo vincente.
Ho capito.....tu sei l'unico conoscitore del verbo in questo forum e gli altri sono tutte persone che non vogliono capire.....
Io ti dico una cosa...ti sei posto male..molto male gia dal primo tuo messaggio e in un Forum dove c'e' gente che e' veramente in gamba e che capiscono (non che non vogliono capire...) non va affatto bene.
Continua pure con questa tua spocchiosita' e continua a spiegarci come funzionano le antenne. Hai visto mai che in anni e anni di radio ci sia sfuggito qualcosa.
Continua...continua...

Francesco_PRT

Citazione di: pat0691 il 01 Marzo 2021, 16:04:11
Ho capito.....tu sei l'unico conoscitore del verbo in questo forum e gli altri sono tutte persone che non vogliono capire.....
Io ti dico una cosa...ti sei posto male..molto male gia dal primo tuo messaggio e in un Forum dove c'e' gente che e' veramente in gamba e che capiscono (non che non vogliono capire...) non va affatto bene.
Continua pure con questa tua spocchiosita' e continua a spiegarci come funzionano le antenne. Hai visto mai che in anni e anni di radio ci sia sfuggito qualcosa.
Continua...continua...
Ma no che non continuo, anzi quasi quasi faccio di meglio!: 

Riporto i TUOI interventi, di inestimabile valore tecnico ,in questo 3d, addirittura nelle ultime 3 pagine!!!

Citazione di: pat0691 il 22 Febbraio 2021, 18:16:04
E che devi fa'...ormai si e' fissato.....



Citazione di: pat0691 il 25 Febbraio 2021, 09:01:40
Forse faranno bene le antenne, ma non riescono a mettere su un sito. Sono 3 settimane ormai.....

Citazione di: pat0691 il 28 Febbraio 2021, 06:22:08
Infatti.....troppe chiacchiere....

Citazione di: pat0691 il 28 Febbraio 2021, 13:10:48
Lui e' qui per spiegare l' ABC ....


Ora sono io "spocchioso" nel dare spiegazioni tecniche o sei te che scrivi tanto per stuzzicare e per farci perder tempo ?!?....No così..chiedo per un amico eh! [emoji23]

M74

Citazione di: Francesco_PRT il 01 Marzo 2021, 13:41:54
Ovvio!

Soprattutto se mi trovo d'avanti qualcuno che non vuole capire che un somaro non sarà ma in cavallo vincente.
Dopo questa penso che abbiamo capito tutti chi non è il cavallo vincente, non credo ci sia possibilità di portare ad un livello letteralmente da abc questa discussione.
Comincio a pensare che stai trollando, cose così non ne leggevo da tempo (forse perché non ho l'abitudine di frequentare social network).

plotino

Citazione di: Francesco_PRT il 27 Febbraio 2021, 11:30:10
Ragazzi i problemi col sito sono stati risolti!...E' di nuovo online e operativo per gli acquisti  [emoji111]



a me più che una recensione questo thread sembra una promozione all'acquisto, con pronta denigrazione su chi interviene, magari dubbioso, o su antenne/prodotti "concorrenti".

diciamo il peggio della pubblicità che si poteva fare...

saluti
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

denis751

bhe ...ognuno pensa ciò che vuole.
Sono al 100 % in disaccordo con Plotino. 
Personalmente la trovo ben fatta.....unica nota negativa i troppi pezzi di minuteria, ma non lo trovo un problema così grave.  Probabilmente la acquisterò...aspetto il responso da un mio amico dopo i prossimi contest primaverili degli 11 mt
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


Francesco_PRT

#144
Citazione di: M74 il 01 Marzo 2021, 17:30:43
Dopo questa penso che abbiamo capito tutti chi non è il cavallo vincente, non credo ci sia possibilità di portare ad un livello letteralmente da abc questa discussione.
Comincio a pensare che stai trollando, cose così non ne leggevo da tempo (forse perché non ho l'abitudine di frequentare social network).
Sinceramente è più che evidente che sia un errore di battitura, anche perchè quando una parola è sbagliata il correttore la sottolinea di rosso, quindi anche essendo ignoranti e volendo sbagliare, si capisce immediatamente che c'è un errore!

Ad ogni modo correggo subito, non sia mai che mi rimandiate in italiano! Comunque mi fa piacere che gli unici appigli siano questi.  [emoji106]


Citazione di: plotino il 01 Marzo 2021, 17:39:43
a me più che una recensione questo thread sembra una promozione all'acquisto, con pronta denigrazione su chi interviene, magari dubbioso, o su antenne/prodotti "concorrenti".

diciamo il peggio della pubblicità che si poteva fare...

saluti
Verità nel 3d in 6 pagine vi ho dato diverse perle tecniche che solo pochi hanno recepito, gli altri erano troppo presi dal darmi contro. [emoji85]

Ad ogni modo ho riportato le "fandonie" di almeno 3 diversi costruttori, quindi quando c'è da dire una cosa la dico senza mezzi termini, nel bene e nel male, così come quando c'è da premiare un'azienda che finalmente ha tirato fuori un prodotto che non faccia rimpiangere ancora le vecchie Mantova 5 lo dico e ne sono entusiasta.


Citazione di: denis751 il 01 Marzo 2021, 17:48:02
bhe ...ognuno pensa ciò che vuole.
Sono al 100 % in disaccordo con Plotino. 
Personalmente la trovo ben fatta.....unica nota negativa i troppi pezzi di minuteria, ma non lo trovo un problema così grave.  Probabilmente la acquisterò...aspetto il responso da un mio amico dopo i prossimi contest primaverili degli 11 mt

Ciao Denis, sinceramente l'antenna va un gran bene e non perchè io la debba "spingere" o altro, ma semplicemente perchè ormai l'ho su da più di una settimana e mi sta dando tantissimi riscontri positivi e tantissime soddisfazioni sia in locale che in DX.

Partiamo dal presupposto che non sono un "novellino" nè delle 5/8 nè delle antenne in generale, quindi (purtroppo) difficilmente mi stupisco di qualcosa o vengo trasportato dall'entusiasmo iniziale; anzi in generale sono abbastanza diffidente e restio al cambiamento quindi parto sempre prevenuto nei confronti del "nuovo".

Ma tutto ciò premesso sono rimasto colpito da come con quest'antenna riesca a tirare fuori i segnalini più sperduti che prima non captavo e ,soprattutto, di come li senta chiari e definiti solo io in zona!...Eppure andiamo tutti con le 5/8 ed io sono ubicato in una zona piuttosto negativa! [emoji54]

La mia supposizione è che il piano di massa "come si deve" induca diverse migliorie sia per quanto riguarda il lobo di irradiazione sia per quanto riguarda le correnti di modo comune che scorrono sul palo e che ,inevitabilmente, a loro volta influiscono sul lobo stesso.
"A pelle" questa ha un lobo indesiderato verso l'alto meno pronunciato che "capta" meno QRM lasciando la ricezione più chiara e meno disturbata. La bobina ad alto Q ,le bassissime perdite di accoppiamento elettrico, e la superficie dei tubolari fanno il resto.

Ripeto la grande differenza (nel suo piccolo) non l'ho notata tanto in TX quanto in RX, cosa che tra le due è la più importante!

Detta così sembrerebbe un controsenso per il principio della reciprocità delle antenne, MA considerato che per rendere poco intellegibile un segnale molto forte basta una piccolissima fonte di QRM, sempre per mia supposizione la questione si fonda sul fatto che quel piccolo guadagno che ha non è così tanto valutabile in TX, dove per aumentare di 1 punto (6dB) bisogna quadruplicare la potenza,quanto in RX dove anche con pochissimo QRM captato in meno si sente subito la differenza sulla chiarezza e la "limpidezza" dei segnali ricevuti.


Ripeto queste sono le prime impressioni "a pelle", poi se avrai voglia e modo di provarla sarò molto curioso di leggere i tuoi riscontri "on air"  [emoji6]



Saluti, RADIOKILLER.

pesciolino73

Francesco è giovane e molto entusiasta come persona.Pecca di diplomazia....hi.Si è trovato  a recensire un antenna consegnata direttamente dall'azienda,e questo è un fatto molto gratificante perché gli viene riconosciuta alta professionalità.
È un "OM" che se ne intende parecchio.
Da quanto mi par di capire, in questo post,Lui è l' unico che ha materialmente l ' antenna...e la sta testando...
Criticare in negativo l antenna così duramente...senza averla in "mano"  mi sembra un po' avventato.
Per come " teoricamente" viene presentata credo sia per forza di cose al top della sua categoria... le prove sul campo poi affineranno senz'  altro la sua "prestazione" o in meglio o in peggio...
Spiace vedere che finisce sempre tutto in litigi e dissapori.
Godiamoci questa "recensione" e i suoi aggiornamenti, poi dissentiamo pure, ci mancherebbe,ma manteniamo sempre lo spirito "OM"...
Cordialmente . 73' Carlo.

kz

scusate ma in 6 pagine c'è stato qualcuno che ha criticato l'antenna?

Marcello

#147
La penso esattamente come Pesciolino, Francesco ci sta presentando una antenna in anteprima, forse ce l'hanno in pochi, magari dirà qualche inesattezza tecnica o la esprimerà con concetti non tecnici al massimo.

In 6 pagine non c'è nessuno che critica questa antenna, Francesco con il suo entusiasmo riguardo ad essa ha attirato  una reazione umana contraria al suo entusiamo stesso.

Per adesso possiamo solo fidarci di quello che ci dice, perchè ce l'hanno in pochi.

Però a parte questo, sono contento che L'Italia sforni sempre antenne che si fanno riconoscere nel mondo, Mantova, Firenze, Sirio, le antenne LEMM la Gain Master, adesso questa.

Francesco abbiamo capito il tuo punto di vista, ci sono piaciuti i tuoi video, se hai altre prove, altre comparazioni magari swichando con un commutatore in tempo reale ci fai vedere altre prove, per il resto io ce la finirei qui se non ci sono altre cose da farci vedere.

Non per male, altrimenti diventa un botta e risposta con altri su altre cose, errori di ortografia, frecciatine varie, tue imprecisazioni tecniche che nulla hanno a che vedere con l'antenna, dacci il tempo di comprarla provarla, per adesso calmati un pochino dacci a tutti noi il tempo di farci una idea.

Magari qualcun altro che la compra può usare questo topic per dare le sue impressioni, così sentiamo altri pareri, penso che ce ne saranno tanti in futuro è una antenna nata per restare.

Marco De Caprios

Dove è stata criticata quest' antenna ?

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


plotino

Citazione di: denis751 il 01 Marzo 2021, 17:48:02
bhe ...ognuno pensa ciò che vuole.
Sono al 100 % in disaccordo con Plotino. 
Personalmente la trovo ben fatta.....unica nota negativa i troppi pezzi di minuteria, ma non lo trovo un problema così grave.  Probabilmente la acquisterò...aspetto il responso da un mio amico dopo i prossimi contest primaverili degli 11 mt
ma guarda che non ho affatto criticato oggettivamente l'antenna, anzi...

Citazioneconcordo, basta ricordare qualche anno addietro il prezzo di mercato della GM nuova, si aggirava proprio sui 160€, qui solo la differenza costruttiva dei materiali la pone con un ottimo rapporto qualità/prezzo

peccato mi sarebbe proprio piaciuta piazzarne una

'73
Luca

saluti
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com