Alan 37

Aperto da Mattia, 09 Maggio 2007, 20:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Ragazzi su quale lato è posizionata la presa per il microfono altoparlante esterni?? avete una foto?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Emergency118

Deh, o Mattia, sei di Livorno??
Che bello, un altro Toscano :mrgreen:

Mattia

deh vedrai, e so toscano si...   :grin:  :grin:
anche a me fa molto piacere!!!
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Mattia

sono di Piombino!!!
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Emergency118

K, Piombino...Perfetto!!
Qualche volta prova a contattarci sulla .415, noi sian sempre qui in USB.
Riguardo al mattoncino, non ti posso aiutare in quanto mai avuto...ma vedrai che qualcuno ti aiuta!!
Contento di aver un altro toscano all' appello! bacino

Mattia

vorrei tanto, ma sono agli inizi... non ho quasi nulla ancora, per ora la mia stazione è formata da un alan 100 plus e il rosmetro è in arrivo...
progetti:
antenna boomerang 1/4 (ho il balcone)
amplificatore 100W.
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Emergency118

Allora, in futuro prevederemo ad un bell' Alan 8001 S (con le bande!)allora!!!
Scherzi a parte, l' importante è esserci!!!
Poi vedrai che con il tempo e con la passione, migliorerai la tua stazione!!
Miglior cosa sarebbe una classica 5/8 sul tetto...ma non potendo far di meglio, per adesso la Boomerang va bene.
Mi raccomando, il rosmetro...Tarala bene!!
Per quanto riguarda il 37, vedrai che qualcuno viene fuori e ti aiuta!!!


Mattia

infatti, accontentiamoci per ora poi quando avro la casina tutta per me il discorso cambia...
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

texasman

Citazione di: Mattia il 09 Maggio 2007, 20:33:08
Ragazzi su quale lato è posizionata la presa per il microfono altoparlante esterni?? avete una foto?

ciao a tutti,
facendo una ricerca ho trovato la domanda a cui nessuno aveva dato ancora risposta.
La presa microfono (spk e mic) è sulla destra (guardando l'apparecchio), dal lato opposto al pulsante di trasmissione PTT.
sul sito midland/cte puoi scaricare il manuale.
sotto la presa microfono c'è il jack per la ricarica batterie e ancora più sotto la levetta Hi/low per regolare la potenza in uscita.

Non capisco perchè ma da vicino mi dicono che si sente meglio trasmettendo con potenza ridotta (sarà colpa dell'antenna?)

73 t.m.
73 51 a te che stai leggendo


r5000

73 a tutti potrebbe,se usi un'antenna non tarata o il gommino o un'alimentatore esterno sensibile alla radiofrequenza, se poi usi un microfono esterno è facile,serve fare delle prove per capire la causa, prima prova a batteria o con un'altro alimentatore,poi sarebbe da controllare l'antenna con rosmetro o usare un carico fittizio e un'altro cb come monitor.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

texasman

Citazione di: r5000 il 18 Gennaio 2008, 01:11:39
73 a tutti potrebbe,se usi un'antenna non tarata o il gommino o un'alimentatore esterno sensibile alla radiofrequenza, se poi usi un microfono esterno è facile,serve fare delle prove per capire la causa, prima prova a batteria o con un'altro alimentatore,poi sarebbe da controllare l'antenna con rosmetro o usare un carico fittizio e un'altro cb come monitor.

ciao r5000,
uso il 37 con il suo gommino ed un CB delle mie zone dice che arrivo forte di scegnale ma con una modulazione incomprensibile. Boh?
il 37 funzona bene solo se lo uso per parlare con un alan 42 sulle colline in portata quasi ottica.
come faccio a provare le stazionarie del gommino, metto il rosmetro in mezzo ma per collegare il gommino al cavo come si fa? esiste un adattatore o la cosa non è possible?

ciao a tutti
73 51 a te che stai leggendo

r5000

73 a tutti se metti un rosmetro tra il portatile e il gommino hai un'idea del ros ma mancando il piano di massa il ros è elevato (uno dei motivi del perchè il gommino funziona poco o niente...) non hai un'antenna esterna? con questa è facile avere un ros contenuto e capire se la modulazione è ok,meglio sarebbe con un carico fittizio e un cb nelle vicinanze.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599