CB in Barra mobile ? Si, ma con qualche problema di troppo...

Aperto da Pantera 2, 22 Settembre 2008, 22:09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pantera 2

Ciao a tutti amici del forum di ROGERK.it, marameo

avrei bisogno di alcuni suggerimenti,in quanto dopo l'istallazione di un apparato CB e per l'esattezza di un
ALAN 48 EXCEL MULTI nella mia barra mobile al momento che avvio il motore
sento numerose scariche elettriche nell'apparato che durante il viaggio talvolta mi proibiscono praticamente di ascoltare chi sta dall'altra parte dell'etere... ???
Ora premetto che prima di mettere in azione il mio apparato ho provveduto alla consueta misurazione del ROS in antenna che si aggira intorno all'1,2-1,4 max quindi credo tali problemi non siano dovuti al contatto non proprio idilliaco di massa dell'antenna,e nemmeno alla schermatura dell'alimentazione del veicolo
(trattamdosi di una macchina immatricolata nel 2000). >:D
A questo punto direi proprio di aver bisogno del vostro aiuto... :(

Grazie anticipatamente. :birra:


America_2

L'unica cosa che ti posso dire: prova a prendere positivo e negativo direttamente dalla batteria utilizzando un buon cavo di quelli usati per il Car Hi-fi. Se proprio non ottieni risultati allora forse ti ci vuole un CB con filtri ANL e NB buoni che pi pare il 48 plus non abbia...
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

LuckyLuciano®

Pantera, non me ne volere, ma l'EXCEL è un ce$$o. Prende dentro di tutto, anche i semplici servizi (servosterzo elettrico, clima, alzavetri, ecc...)
Purtroppo è così.
Le cose migliorano se come ben detto, usi cavi separati per alimentarlo, possibilmente lontani da centraline.
Cmq resterà sempre rumoroso in quanto è un suo difetto.
Per aver "silenzio" ci vogliono altri apparati, magari anche più vecchi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

concordo..... cambia apparato che quello è un chiavicone!!!!


1PNP548

quando succede questo generalmente non è colpa del baracco ma della macchina che non è schermata, che macchina hai? le macchine da 10 anni a questa parte non dovrebbero entrare nella radio!
se la macchina fosse nuova, allora come ti hanno già suggerito prendi l'alimentazione direttamente dalla batteria e non lasciare la massa del coassiale dell'antenna  a vista, piuttosto nastra con del buon isolante i vari connettori, e poi sempre inserito NB o ANL che tu dovresti avere sul cb
73

aquilabianca

io ho tentato di tutto con l'excel di un amico ma non c'è nulla da fare e l'auto e del 2007!


LuckyLuciano®

cmq è mai possibile che li facciano così in maniera pessima, ed oltretutto non ci siano filtri da interporre sulla linea di alimentazione per cercare di schermare il tutto?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1PNP548

in effetti è strano che un cb nato per la macchina tiri dentro di tutto e non abbia dei limitatori da inserire!
buono a sapersi...meglio quello vecchio! (beh, non avevamo dubbi)

Ricciolino

io mesi fà ero indeciso per l'acquisto, tra :
- Alan 48 Excel Multi
- Alan 48 Plus Multi

Per fortuna il buon venditore, saputo che dovevo metterlo in BM, m' ha vivamente sconsigliato l' Excel, perchè ha meno filtri del Plus, e a suo dire "tira dentro più disturbi".

Uso il Plus in BM con base magnetica ed alimentazione su presa accendisigari, l' auto è del 2002, e tra auto accesa e spenta praticamente non c'è differenza ! :mrgreen:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


LuckyLuciano®

Citazione di: Ricciolino il 25 Settembre 2008, 16:30:35
io mesi fà ero indeciso per l'acquisto, tra :
- Alan 48 Excel Multi
- Alan 48 Plus Multi

Per fortuna il buon venditore, saputo che dovevo metterlo in BM, m' ha vivamente sconsigliato l' Excel, perchè ha meno filtri del Plus, e a suo dire "tira dentro più disturbi".

Uso il Plus in BM con base magnetica ed alimentazione su presa accendisigari, l' auto è del 2002, e tra auto accesa e spenta praticamente non c'è differenza ! :mrgreen:


aaah meno male uno che non ha problemi  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™