Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

Info Camera Eco

(1/2) > >>

GIULIO:
Salve ragazzi,vorrei un'informazione:tempo fa ho fatto una modifica nel microfono (mb+5) e nell'apparato.Questa modifica consiste nell'alimentare lo stesso microfono mediante l'alimentazione stessa della radio (senza più l'utilizzo di batterie quindi!).Volevo sapere se,nel momento in cui dovessi mettere una camera eco (che ovviamente è interposta tra microfono e apparato),è necessario fare qualke ulteriore modifica o il micro funziona ugualmente attingendo normalmente dall'alimentazione della radio!Grazie mille....73's.... ;-)

Cb Colt:
Come fornisci l'alimentazione al micro?mediante il connettore 4 poli?Se è così dovrai fare delle modifiche alla camera eco.
Comunque potresti avere problemi legate alle masse, in genere la maggior parte delle camere danno dei problemi :(

chip:
colt però c'è da dire per avere un buon effetto eco sarebbe da usare un mic dinamico,cosa ne pensi?
73

GIULIO:
Si,il connettore è a 4 poli!

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: chip - 16 Ottobre 2007, 22:54:26 ---colt però c'è da dire per avere un buon effetto eco sarebbe da usare un mic dinamico,cosa ne pensi?
73

--- Termina citazione ---

Mah, non è detto, io il dinamico non l'ho mai usato in vita mia  :grin:
Basta regolare bene il livello di preamplificazione in entrata ed uscita dalla camera, e l'effetto è garantito.

Ps: ma questo thread mi sa che è nella sezione sbagliata...
EDIT: ora non più.  ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa