banda Marina e Civile > Ricetrasmettitori banda Nautica

purtroppo accade anche questo....

<< < (3/4) > >>

marcolino:
Non solo cima...è pure diventato radioamatore...da poco e mi fa le menate sull' ham sprint.......la fratellanza......la stazione radio del Coltano..poi si avvicina un giovane alle prime esperienze lavorative..e lo tratta cosi..... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

asso:

--- Citazione da: stefano3 - 11 Dicembre 2011, 18:42:45 ---
Penso comunque che con le nuove disposizioni di assegni ne gireranno tanti....ci vuole occhio!
Tanto per parlar di fregature.....ieri un ragazzetto in cravatta e giacchettina, con la scusa di farmi firmare un modulo di delibera per la privacy con  un fornitore di un servizio, mi ha messo sotto gli occhi un contratto! Il colloquio è avvenuto attraverso la recinzione del giardino ed appena il tizio mi ha visto l'espressione........si è allontanato! Maldestro venditore ma probabilmente dotato di telepatia, mi aveva letto nel pensiero che per lui erano pronti dei bei calci nel culo...
Quando capitano 'ste cose, mezze legalizzate, penso sempre alle persone anziane!
Scusate l'OT ma anche questa è una forma di truffa....

--- Termina citazione ---
  :-D  :up: grande stefano  a me quando mi chiamano al telefono di casa i soliti call center (sempre nelle ore di pranzo o cena) mi leggono nel pensiero e riattaccano!!!!! una volta dopo tanta insistenza mi disse ma il telefono l'intestatario  e sua moglie  >:D  mi faccia il piacere :down:

stefano3:

--- Citazione da: asso - 11 Dicembre 2011, 19:10:06 ---
--- Citazione da: stefano3 - 11 Dicembre 2011, 18:42:45 ---
Penso comunque che con le nuove disposizioni di assegni ne gireranno tanti....ci vuole occhio!
Tanto per parlar di fregature.....ieri un ragazzetto in cravatta e giacchettina, con la scusa di farmi firmare un modulo di delibera per la privacy con  un fornitore di un servizio, mi ha messo sotto gli occhi un contratto! Il colloquio è avvenuto attraverso la recinzione del giardino ed appena il tizio mi ha visto l'espressione........si è allontanato! Maldestro venditore ma probabilmente dotato di telepatia, mi aveva letto nel pensiero che per lui erano pronti dei bei calci nel culo...
Quando capitano 'ste cose, mezze legalizzate, penso sempre alle persone anziane!
Scusate l'OT ma anche questa è una forma di truffa....

:-D  :up: grande stefano  a me quando mi chiamano al telefono di casa i soliti call center (sempre nelle ore di pranzo o cena) mi leggono nel pensiero e riattaccano!!!!! una volta dopo tanta insistenza mi disse ma il telefono l'intestatario  e sua moglie  >:D  mi faccia il piacere :down:

Ciao Luigi.
Per il fisso mi sono iscritto al registro delle opposizioni.
Per il fatto del telefono intestato alla moglie....ora ti spiego.
Mi hanno raccontato che un paio di anni fa vi erano truffe, con consensi quasi estorti in modo fraudolento, registrando la chiamata telefonica.....pare che venissero accesi contratti in tal modo...
Forse volevano fare un contratto all'intestataria e giustamente ( per loro) era necessaria una voce femminile....verosimilmente da registrare....
Richiedo scusa per l'OT perchè anche se siam partiti dalle truffe ( assegni e barche ) sono sullo spazio dedicato alla BARRA NAUTICA.

orsodelbosco:

--- Citazione da: asso - 11 Dicembre 2011, 19:02:43 ---si ma nel 2011 queste cose succedono ancora? come hafrico a postato sembra la trama di un cinema!!! dai!!!  gia accettare un'assegno da sconosciuti e da polli,poi farlo lasciare al custode,ultimamente mio figlio ha venduto una vettura  l'acquirente gli disse che il giorno del trapasso gli dava l'assegno!!gli abbiamo detto fai un bonifico, quando il bonifico arriva in banca io ti consegno la vettura,e tutto è andato a buon fine.le truffe con la crisi che c'è sono aumentate!!!fidarsi e bene non fidarsi è meglio  :-D

73 a tutti!
ho postato il fattaccio , riassumendo e abbreviando i fatti. Questi "galantuomini" sono molto furbi. Il fatto che casi analoghi si siano verificati anche in regioni limitrofe la dice lunga. Certamente , versare in contanti un anticipo congruo , toglie tutti i sospetti. Questi furbacchioni non vanno a prendere il gommoncino con le toppe, capisci a me; prendono natanti ben valutati . E' ovvio che rivendere una cosa che vale 20 , tu ci hai speso 5 , 15 ti entrano puliti in tasca esentasse!!! I tempi che utilizzano sono proprio questi, i mesi cosiddetti morti, dove l'incauto pensa di vendere lontano dalla bagarre primaverile / estiva . Il fatto che il mercato nautico si sia completamente fermato ( purtroppo) , induce le persone a sbrigarsi a vendere e a cadere in questi tranelli.Il constatare che non voleva il carrello  per evitare le pratiche amministrative alla Motorizzazione la dice lunga. Tanto per farvi capire quanto sia buono l'affare , diciamo che un gommone di marca , tra i più prestigiosi , ben motorizzato ,con annessi e connessi nell'usato ha un prezzo che si aggira tra i 20/30 mila eurozzi , secondo le dimensioni l'anno di fabbricazione, lo stato d'uso e i motori. Capito l'affaire  tradotto in soldoni? L'unica difesa è diffondere queste notizie e allertare tutti , non vedo altra soluzione.

TAUKAPPAEPSILON:
Tiro a indovinare vista la cifra ...era uno Zar con grossa motorizzazione :grin: Mi dispiace per l'amico che ha subito un vero e proprio furto, ma quando c'è di mezzo cose senza targa o documenti da registrare , i volponi sono sempre in agguato. Bisogna fare attenzione, molta attenzione. Non vedo altre difese possibili >:D >:D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa