RTX All mode

Aperto da monster, 13 Giugno 2009, 12:35:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

monster

Dite voi quale fra questi rtx è il migliore per iniziare.


stepv

ciao, io ho 897 e mi trovo bene..menù un po' contorto ma poi ci prendi la mano..con la modifica ricevi di tutto..forse col senno di poi prenderei il modello più piccolo 857, ha le stesse caratteristiche ma è ben compatto  e costa 100e in meno e lo puoi montare in auto..l'897 ha lo spazio per la batteria ma oltre ad essere care diventa ovviamente molto pesante..l'unico difetto è la mancanza del filtro notch che in certe situazioni (stazione forte adiacente) servirebbe...

marcored24

tutti buoni...che ti dice il tuo portafoglio???--perche' tra gli apparati che hai messo ce ne sono di diversa caratura--buoni acquisti--io sono per l'897 :birra: :birra: :birra:

1PNP548

passi dalle 450 euro dello FT817 alle 1200 per il IC 7400 (IC 746 non lo fanno più)  ???

per iniziare...il migliore è quello che costa meno  :up:
vai su un usato


monster

ho fatto un pò di confusione nell' elencare tutto,ma comunque devo dire che principalmente le mie  sono orientate verso FT-857\897 e IC-706MKIIG.L' IC-7000 comunque è fuori dalla mia portata,lo avevo inserito giusto per rendermi conto se fosse veramente migliore degli altri.

1PNP548

io ho l'FT 857, è il più economico tra i quadribanda con 100w, i ci sta ovunque e ha le stess funzioni del Ft 897  :up:


monster

leggendo varie discussioni ho visto che da molti è ritenuto migliore l' FT897 nella versione D/I,anche se poi leggo opinioni completamente discordi a favore del 706.sono sempre più confuso! ???


1PNP548

quelli che hanno l'FT 897 dicono che sia meglio del IC 706 e viceversa  :grin:
scegli quello che più ti piace, fidati  ;-)

stepv

ciao, lascia stare la versione D/I che costa 100 euro in più..il filtro collins non migliora di tanto..ne abbiamo già parlato in un altro post..con i soldi che risparmi ti prendi l'alimentatore e un buon rosmetro..


1PNP548

Citazione di: stepv il 13 Giugno 2009, 23:30:16
ciao, lascia stare la versione D/I che costa 100 euro in più..il filtro collins non migliora di tanto..ne abbiamo già parlato in un altro post..con i soldi che risparmi ti prendi l'alimentatore e un buon rosmetro..

concordo, ottimo ragionamento  :up:

eurodani

Dipende dall'uso che ne vuoi fare o ottenere.
Ho posseduto un IC-7400, equivalente al IC-746, e non mi sono trovato affatto male.
Personalmente non ho molta simpatia per gli yaesu percio' posso consigliarti i KW o Icom pero', ripeto, dipende anche se l'utilizzo sara' mobile o home.
Daniele - Romania

acquario58

da parte mia favorevole a: Icom 706 MK IIG,  ottimo e con display visibile, oltre che pratico x le funzioni in BM ......si comporta bene anche in stazione Base.......

monster

voglio precisare che l' uso che ne vorrei fare sarà solo ed esclusivamente quello di base,mobile lo userò raramente.
comunque dite che il filtro collins non serve a niente?(non ho trovato il post di cui parlavate)


stepv

era un post sullo yaesu...per il filtro, ripeto che serve poco e come ho scritto lo stesso rivenditore me lo ha sconsigliato visto il prezzo..comunque comprato subito o dopo non cambia niente, nel senso che preso insieme non ti fanno uno sconto, cioè paghi il tx + il filtro sostanzialmente come se lo aggiungessi a parte..avevo fatto il conto e prendendolo insieme si risparmiavano forse 5 euro..capirai...per iniziare vanno tutti bene, dipende poi dal prezzo e dall'estetica..è un po' come i cellulari..io ho 897 e forse ricomprerei 857 più compatto e meno caro di 100 euro..tanto la batteria non la comprerò e la inserirò mai...
ciao

er colaneri

se invece il tuo portafoglio è "semi vuoto" :grin: :grin: :grin: comprati uno ft 817 va come gli altri (anche un pochino meglio date le sue ridotte dimensioni)lo metti dappertutto, xò trasmetti in qrp (io conosco gente che ha vinto contest utilizzando solamente 5 w).poi decidi te cmq l'ft 817 per le sue dimensioni te lo puoi mettere anche in tasca.

1PNP548

Citazione di: er colaneri il 18 Giugno 2009, 09:51:21
se invece il tuo portafoglio è "semi vuoto" :grin: :grin: :grin: comprati uno ft 817 va come gli altri (anche un pochino meglio date le sue ridotte dimensioni)lo metti dappertutto, xò trasmetti in qrp (io conosco gente che ha vinto contest utilizzando solamente 5 w).poi decidi te cmq l'ft 817 per le sue dimensioni te lo puoi mettere anche in tasca.

con il qrp i contest li vinci dalle alture o usando il qrp in casa con le direttive sul tetto.
attenzione che l'80 % di quelli che fanno qrp escono in cw

fare qrp è più difficile che usare una radio "normale", prima di spendere i soldi pensateci bene, consiglio personale  :up:

er colaneri

no, ha vinto un contest in fonia (ssb) in 10 metri con una 3 elementi con 5 w niente di più tranne buona volantà è voce a volontà(minimo per contattare una stazione doveva ripetere 3/4 volte il nominativo)

1PNP548

Citazione di: er colaneri il 18 Giugno 2009, 10:22:26
no, ha vinto un contest in fonia (ssb) in 10 metri con una 3 elementi con 5 w niente di più tranne buona volantà è voce a volontà(minimo per contattare una stazione doveva ripetere 3/4 volte il nominativo)

....e figurati che aveva una 3 elementi in 10mt!!!! pensa in 20 o 40mt che fatica doveva fare!!!

il qrp è molto affascinante ma non è praticabile da tutti, io con le mie scarse antenne riesco a farmi sentire con fatica e con 50/70w, figurati con 5w.  :(
va benissimo in montagna, leggero e consuma poco, sfruttando le altezze delle vette, ma in stazione fissa...... :-\

er colaneri

sono gusti per esempio a me mi garba a anche molto :grin:


1PNP548

Citazione di: er colaneri il 18 Giugno 2009, 17:42:18
sono gusti per esempio a me mi garba a anche molto :grin:

anch'io in portatile vado in qrp, però con FT857 regolato a 5watt + batteria esterna  :up:

1GIR150

73,
dico anche la mia da possessore di FT817ND/i.
Eccellente apparecchio QRP, ottimo ricevitore anche se articolato nelle funzioni, ma dopo un pò viaggi bene comunque.
Se hai un'antenna buona fai tutto lo stesso, magari con un pò di propagazione meglio ancora.
Lo puoi usare in macchina, moto, portatile/spalleggiabile, riesco a collegare in SSB 11metri tutta l'europa con uno stilo di 1,70 metri in pianura, ovviamente con propagazione.
Possiamo darti tutti consigli diversi ma sei tu che devi sapere se vuoi un 100W o un QRP, la scelta dei 5W deve essere ben ponderata perchè è da amante.
Ciao
Stefano

TITANO

Io sono della stessa scelta dell'amico ACQUARIO.706 MKII G.L'ho sempre sentito da un'amico che c'e' l'ha,e ogni volta ne sono rimasto veramente sorpreso.E' una radio che va veramente molto ma molto bene.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

monster

no, la mia scelta è indirizzata sui 100W,infatti ho ristretto il campo all' 897 e al 706,però non riesco ad arrivare ad una decisione, in quanto c'è chi dice che il 706 è meglio e chi dice che l' 897 è meglio.in fin dei conti ho visto che sono uguali, ma non riesco a decidere quale prendere :rool:

1PNP548

Citazione di: monster il 19 Giugno 2009, 18:31:18
no, la mia scelta è indirizzata sui 100W,infatti ho ristretto il campo all' 897 e al 706,però non riesco ad arrivare ad una decisione, in quanto c'è chi dice che il 706 è meglio e chi dice che l' 897 è meglio.in fin dei conti ho visto che sono uguali, ma non riesco a decidere quale prendere :rool:

vai in negozio, te li fai mettere tutte e due sul bancone accesi, poi li guardi e scegli, quello che porti a casa è senz'latro il migliore, fidati  :up:

io ho fatto così!  :mrgreen:

1ng101

Io prima ho visto acceso l'FT 857 della Yaesu e non ho resistito e infatti fa parte della mia schiera di apparati e devo dire che si comporta in modo eccellente sia in HF che in V e U, poi ho voluto fare la pazzia e dal mio rivenditore mi sono fatto mostrare acceso l'IC 7000 della Icom.............. mi ha svuotato il portafogli ma da quando lo uso capisco dove sono finiti quei soldi che ho speso, in modulazione è una bomba ha dei filtri in RX che sono lo stato dell'arte, senza nulla togliere agli apparati Yaesu che sono secondo me eccelsi e capisco anche ce certi apparati non sono proprio alla portata di tutti.
A mio parere se è in base fissa la scelta è una sola 897! e vai tranquillo! :up:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE