forum radioamatori > Autocostruzione

Link interessanti (spero) per auto-costruttori a valvole

(1/7) > >>

dantinca:
Trovati per caso, mi scuso se già arcinoti oppure se valutati come poco utili:

http://www.pmillett.com/tecnical_books_online.htm

http://www.introni.it/riviste.html

73 a tutti  :birra:
D.

r5000:
73 a tutti peccato che alcune non ci sono , ho scaricato quasi per intero l'intera collezzione... sono le riviste che sfogliavo a scuola,le mettevano disponibili apposta per invogliarci a far pratica...

dantinca:
Per me hanno un interesse che va anche oltre l'aspetto puramente hobbistico, dato che in qualche modo sono anche testimonianza di un clima culturale e di un periodo storico che - visti con gli occhi di oggi - sembrano più lontani nel passato di quanto non siano realmente.
73  :birra:
D.

scienziato:

--- Citazione da: dantinca - 20 Maggio 2009, 01:02:04 ---Per me hanno un interesse che va anche oltre l'aspetto puramente hobbistico, dato che in qualche modo sono anche testimonianza di un clima culturale e di un periodo storico che - visti con gli occhi di oggi - sembrano più lontani nel passato di quanto non siano realmente.
73  :birra:
D.

--- Termina citazione ---
salve visto ke volevo aprire un topic simile mi aggiungo a questo !!
ragazzi non so come esprimere la mia felicita e successo un miracolo !!! :-D :-D :-D :-) :-) :-) :-) :-)
con lelettronica sono ormai 5 anni ke ci pratico ho fatto una miriade di circuiti alcuni funzionanti alcuni non
ma il mio sogno era di realizzare un ricevitore valido a conversione oppure una eterodina !
ebbene dopo qualke annetto di prove andate male oggi sono riuscito a montare il mio primo ricevitore a reazione monovalvola !! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

ho trovato questo progettino ed e troppo carino !! funziona addirittura sono riuscito a captare oltre le onde medie il segnalatore di una boa che tenevo docchio da un po, che trasmette a 2.4 mhz solo che e in usb con l'hf lo sento bene e ho capito ke mi trovavo in quella frequenza !!

finalmente non credevo che la reazione nel circuito amplificatore riuscisse a dare tutto questo guadagno con una sola valvolina anche se si parla di triodo !!

http://www.leradiodisophie.it/RX-ECC82.html

fatemi sapere ,, appena trovo il mobiletto posto le foto !!! abbraccino abbraccino :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

r5000:
73 a tutti e bravo Scienziato, il progetto di una radio a reazione o reflex  viene dopo la galena e prima della supereterodina,le prestazioni poi sono sorprendenti rispetto alla semplicità costruttiva, ha qualche difettuccio tipo che irradia della radiofrequenza e non riesci ad usare due radio vicine tra loro,ma è un passo obbligato per imparare a lavorare con valvole e radiofrequenza,quel sito è il primo nella lista dei miei preferiti,penso che sia stato anche il primo che ho segnalato  nel forum perchè merita tutto dalla prima all'ultima pagina...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa