forum radioamatori > Autocostruzione

HELP antenna CB portatile

(1/2) > >>

nizoo:
ciao
ho rispolverato un vecchio ALAN38 mattonella  :abballa:  :miiii:
solo che non ha l'antenna  :sfiga:
chi mi consiglia su come autocostruirmi una cavolo di antenna, anche brutta, per rimettere in funzione questa pietra miliare della storia CB??  :up: :up: :up:
pensavo a una caricata da fare con un pezzo di coassiale, ma non trovo le formule per ricavarmi la lunghezza  :allah: :allah: :allah:

Sterror:
io ti consiglio una commerciale della Albrecht da 20 euro, lunga 50 cm!
la trovi sicuro in fiera o chiedendo un po' bene in giro ;)

vantaggio: già pronta, robusta il giusto, poco costosa tutto sommato, meglio del gommino originale da 20 cm
svantaggi: nessuna soddisfazione ad autocostruire, c'è sicuramente di meglio aumentando le dimensioni

nizoo:

--- Citazione da: Sterror - 07 Giugno 2009, 00:07:31 ---io ti consiglio una commerciale della Albrecht da 20 euro, lunga 50 cm!
la trovi sicuro in fiera o chiedendo un po' bene in giro ;)

vantaggio: già pronta, robusta il giusto, poco costosa tutto sommato, meglio del gommino originale da 20 cm
svantaggi: nessuna soddisfazione ad autocostruire, c'è sicuramente di meglio aumentando le dimensioni

--- Termina citazione ---

eheh ma così in pratica raddoppio il valore della radio (il mio CB credo non valga più di 10 euro!)
 8O

nau:
73 a tutti..ma non dire banzanate marameo, tienilo altri 20 anni e diventerà cb d'epoca....hahahahahahhahahha  :dance:

Mayko:
Per i portatilini in V/U le antenne si fanno anche con le guaine del filo del freno della bicicletta  :grin: :grin:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa