midland 8001

Aperto da arizona, 22 Giugno 2008, 10:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arizona

ciao ragazzi, oggi mi è capitato un fatto strano.  dopo circa un'ora di funzionamento il mio 8001 ha iniziato a " svergolare". non rimane più in frequenza e in ssb non riesco ascoltare nulla perchè si sposta di continuo..  raffreddandosi ritona a posto ma dopo un po...  ricomincia.  la radio non è mai stata modificata. cosa può essere???


hafrico

Citazione di: arizona il 22 Giugno 2008, 10:31:55
ciao ragazzi, oggi mi è capitato un fatto strano.  dopo circa un'ora di funzionamento il mio 8001 ha iniziato a " svergolare". non rimane più in frequenza e in ssb non riesco ascoltare nulla perchè si sposta di continuo..  raffreddandosi ritona a posto ma dopo un po...  ricomincia.  la radio non è mai stata modificata. cosa può essere???

mi.....   grave......... evidentemente qualcosa che riscalda troppo....... a come dici tu dovresti inziare dal varicap.......  e poi mano mano...... il resto.......... fallo raffreddare........  misura.....  portalo a temperatura........... e rimisura.....  seguendo le variazioni....  ciao  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: arizona il 22 Giugno 2008, 10:31:55
ciao ragazzi, oggi mi è capitato un fatto strano.  dopo circa un'ora di funzionamento il mio 8001 ha iniziato a " svergolare". non rimane più in frequenza e in ssb non riesco ascoltare nulla perchè si sposta di continuo..  raffreddandosi ritona a posto ma dopo un po...  ricomincia.  la radio non è mai stata modificata. cosa può essere???
E' ancora in garanzia??

arizona

hem.... io non sono in grado. :mrgreen:  ho tentato una volta con un galaxy pluto ma ho combinato un disastro.... 


arizona

no daniele, ha un bel po di anni sulle spalle....

LuckyLuciano®

Se non hai mai messo mano, meglio non avventurarti in pseudoriparazioni che poi si rivelano delle distruzioni totali  :-D
Fai che mandarlo a qualcuno vicino a te, in modo che controlla il problema e te lo ritara al 100%  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


arizona

farò senza dubbio così...  come dicevo ho già avuto esperienze... negative...
volevo solo sapere se dipendeva dal surruscaldamento di qualche componente...

ma uffa che rabbia >:D  andava una meraviglia......


LuckyLuciano®

Citazione di: arizona il 22 Giugno 2008, 11:14:38
farò senza dubbio così...  come dicevo ho già avuto esperienze... negative...
volevo solo sapere se dipendeva dal surruscaldamento di qualche componente...

ma uffa che rabbia >:D  andava una meraviglia......

si ma sicuramente è qualche componente andato alle cozze.
Che quando scalda, crea deviazioni "anomale"
un pò è normale, infatti i cb a freddo funzionano in un modo, e a caldo a temperatura di esercizio, funzionano in un altro.
E solitamente si tarano in modo tale che a caldo siano "centrati".

Nel tuo caso, questo non accade più e quindi quando scalda, se ne va a spasso per la frequenza :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

arizona

mi ha lasciato....  ora lo fa sempre, anche appesa acceso... addio vecchio compagno di molte chiaccherate..... :'(


Cb Colt

è il 8001 new? o il vecchio macchinoso?
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

arizona


hafrico

Citazione di: arizona il 25 Giugno 2008, 20:59:09
il vecchio.....

lo venderesti così comè....  ???????????

aquilabianca

non devi assolutamente disperare, a mio avviso è una riparazione da pochi â,¬ di un componente (un condensatore direi così a occhi chiusi) sulla linea del pll. E' uno splendido apparato dotato della meravigliosa ept3600. Riparalo, sicuramente prima lo faceva a caldo perché il componente in questione era "semi-andato", questo mi fa pensare ad un condensatore, ora è andato proprio ma non credo sia nulla di grave!


arizona

proverò a portarlo da qualche dottore. hafrico se il dottore mi da un esito disastroso ti farò sapere....  :(

hafrico

Citazione di: arizona il 26 Giugno 2008, 09:59:46
proverò a portarlo da qualche dottore. hafrico se il dottore mi da un esito disastroso ti farò sapere....  :(

ok............. spero comunque che lo aggiusti............ lo dico per te naturalmente . . .    caso mai ci si sente........... io ne ho uno che non va........... così ne cerco un'altro.. in buone condizioni ed intero .......... come il tuo .... per farnre di due uno buono......  ciao.... auguri....  :birra: :birra: :birra:

LuckyLuciano®

Vai sereno che è riparabilissimo!  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

arizona

grazie, mi rincuori!!!  abbraccino

cimabue

mi raccomando trova un riparatore serio, non uno che ti spilla tanti euro per cambiare magari un condensatore.

arizona

non ho resistito....  alla fine ho dovuto aprirlo..  guardate cosa c'era all'interno. 
qualcuno sa cosa sono quei fili con gli attacchi che si vedono???  :miiii:


arizona

chiedo scusa, non ho messo la foto!!!




aquilabianca

mistero risolto.... la predisposizione per la scheda echo!!!!

arizona


giorgio

73 a tutto il foro, mi aggancio a questo post per non crearne un altro, è circa 1 mese che il mio 8001s precisamemte lo s-mitter funziona per i primi 5 minuti, e poi si blocca molto sotto lo 0 diciamo negli abissi, qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere successo? o qualche info dove reperirlo nuovo? grazie abbraccino abbraccino
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

aquilabianca

qualche transistor in perdita... penso.. dai un occhio alla sinistra del trimmer del s-meter!

Emergency118

Io sarei più propenso per qualche condensatore....
Prova anche a fare un pò di massaggio all' rf gain, destra-sinistra veloce e guarda un pò, non si sà mai!