AIUTO..!!! ALAN 37 (Portatile) Skeda danneggiata.. come saldo..?

Aperto da Luigi92, 15 Settembre 2008, 18:26:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

 :'( :'( :'(  Buonasera.... ACCIDENTALMENTE  :rool: si e spezzata... la skeda o come si chiama del mio alan 37.. posto le foto a zoom altissimo.. cosi potete capire meglio.........  :'(





















Luigi92

dove vedete il cerchietto.. e perche nn riesco a capire come ricollegare quel pezzo cn la pista che porta li.. perche ce n'è una pista al centro una a sinistra e una a destra.. e nn so propio come fare in quel pezze più piccolo di 1 mm.-   la linea rossa è la parte.. spezzata... Grazie x L'aiuto... 
Ci tengo... è il mio primo baracchino..!!

LuckyLuciano®

Premettendo che non so come fai a fare sempre danni, quello è un componente in SMD.
quindi devi avere attrezzatura che ti consenta di saldare componenti così piccoli, oppure una mano davvero divina utilizzando un classico saldatore a punta extrafine.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dukeluca86

Io faccio lavori in SMD ogni tanto, ma cose più semplici come cambiare una resistenza o giù di li, li dovrest rifare le saldature con un filo di rame finissimo, magari spelli un cavo e prendi uno dei filini di rame.
Il miglior SO ? Linux !


LuckyLuciano®

Citazione di: dukeluca86 il 16 Settembre 2008, 10:59:02
Io faccio lavori in SMD ogni tanto, ma cose più semplici come cambiare una resistenza o giù di li, li dovrest rifare le saldature con un filo di rame finissimo, magari spelli un cavo e prendi uno dei filini di rame.


anche se a parer mio lì sarebbero da rivedere prima tutte le altre saldature.
Perchè sembra la fiera della saldatura fredda 2008  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

infatti..... li si consiglia cestinare quel 37.... fare un corso di saldatura.... e magari poi ritentare! MAZZA CHE SALDATURE!!! LUIGI!!! IO LE FACEVO COSI A 7 ANNI!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


antonio94



Emergency118

...certo, con molta pazienza si potrebbero riprendere tutte le piste interrotte e risistemare il tutto.....però viste le intopature su quel povero cb e tutte le "saldature fredde" del tipo invernale adottate, ti consiglio di metterlo da parte e di non infierire sul cadavere prima di esserti fatto insegnare a tenere una punta calda in mano  :up:

LuckyLuciano®

se lo deve buttare me lo prendo io e ci perdo tempo  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


acquario58

Citazione di: Emergency118 il 20 Settembre 2008, 17:29:19
....però viste le intopature su quel povero cb e tutte le "saldature fredde" del tipo invernale adottate, ti consiglio di metterlo da parte e di non infierire sul cadavere prima di esserti fatto insegnare a tenere una punta calda in mano  :up:


LUIGI, ricorda che il saldatore si tiene in mano dalla parte della punta calda come se fosse una penna altrimenti non saprai mai se è caldo al punto ottimale x non fare altre saldature fredde :dance: :dance: :dance:


hafrico

nooooooooo............. si lecca.............. marameo marameo marameo

LuckyLuciano®

a posto siamo!
Cmq in caso lo cestina, me lo prendo io  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue



Emergency118


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

io per la temperatura consiglio il controllo sul glande...... per la saldatura..... fatta con lo stesso sistema del controllo temperatura.....