BIBANDA TM732 non si accende più......mi piange il cuore!!!!

Aperto da denis751, 24 Gennaio 2009, 22:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

denis751

CIAO A TUTTI,
come da oggetto il mio caro TM 732 Kenwood non si accende piu!!!!
Ieri sera era perfetto....oggi pomeriggio pigio il power ma lui nulla....
Che può essere????
Eventualmente potete suggerirmi un centro di riparazione???
grazie   a tutti

DENIS
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


conte dracula

 :shhhh:    dove abiti? ;-)...nord,centro,sud?  :candela:

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

tecnolabo

Ciao,trova un buon tecnico o spediscilo moooolto velocemente in un centro assistenza,probabilmente i condensatori elettrolitici che si trovano nel frontalino hanno versato acido e corroso le piste del circuito stampato.se sono loro,l'intervento deve essere tempestivo ed essere effettuato da persona esperta.


CODICE_ROSSO

beh...io prima di spedirlo darei almeno un' okkiata alle parti visibili..alimentazione, pulsante d' accensione ecc ecc....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1PNP548

hai già guardato e sostituito il fusibile nel cavo d'alimentazione?


Lino

Buona giornata a tutti.

Se dopo aver fatto i controlli suggeriti dagli interventi precedenti l'esito è ancora negativo, ti suggerisco di controllare un fusibile in contentore plastico da 1A saldato sul pcb (F201) e se, con l'interruttore di accensione inserito, hai circa 12V sia sull'emettitore che sul collettore di Q233 (il transistor che fa da interruttore).

Questi controlli dovrebbero essere una buona base di partenza per poterne capire qualcosa in più.

In due casi a me successi il problema dell'accensione era circoscritto ai componenti che ho citato, ma ogni caso è una storia a se, comunque si può tentare di andare avanti.

Saluti, Lino


denis751

CIAO A TUTTI....
il 732 è risorto....rallegriamoci ed esultiamo!!!!
Allora:
tutti i fusibili sono buoni.....
Sullo stampato del frontalino ( display ) era pasato a miglior vita un condensatore...il C8 da 100uF in smd
però prima di salutare tutti ha lasciato un po del suo succo sulla scheda e così facendo ha interrotto il collegamento che porta i 5 volt al pulsante SW1 del power, e al C9.
Tolto il condensatore defunto C8 e sostituito ho fatto un piccolo ponte con un filetto
dal positivo di quest'ultimo al positivo del C9.
Pulito il tutto con un pò di solvente, riassemblato il tutto e poi gli ho dato la scossa, ho pigiato power e
si è riacceso come prima....adessso speriamo che duri
Ciao a tutti  e alla prossima.....

Un ringraziamento particolare all'amico IW3INQ per avermi passato il service manual.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....