Consiglio acquisto per padre radioamatore poco tecnologico!

Aperto da iz4okf, 13 Gennaio 2010, 21:04:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz4okf

Ciao ragazzi!
Mio padre dopo 1 anno che ha comprato un icom 7400 e tutte le antenne ha sempre usato un semplice palmarino vhf da me regalatogli! E' da tanto che gli chiedo quando mai proverà quella super stazione radio,ma le sue preoccupazioni sono tante, per esempio dice  che sarà complicata da usare,da impostare,devo mettere su una marea di antenne ecc ecc.
Oggi mi ha detto che cerca un veicolare da piazzare nella casa di montagna e a questo punto gli ho detto:_perchè allora non ti prendi due semplici veicolare bibanda con due belle diamond v\u e sei a posto!Una la metti in montagna e una la tieni a casa ! Forse darà indietro il 7400 mai usato ripeto mai usato con il suo alimentatore diamond e le antenne originali hf 50 144 per l'acquisto delle sopracitate radio veicolari.
Mi chiede quale sia il più semplice veicolare bibanda in circolazione magari con il doppio ascolto,facile da settare e da smanettare!
E qui mi rivolgo a voi esperti per indirizzarlo ad un acquisto più consono alle sue esigenze!
Grazie a tutti per gli eventuali consigli!!!
IZ4OKF alla ricerca della radio per il babbo IZ4OVI !!!! RAVENNA!


stepv

mah, convincilo a non rinunciare alle hf..se proprio desidera un qlc di veicolare potrebbe pensare allo 857..sì è quadriband ma lo può usare a 360 gradi e se gli viene voglia delle hf sono lì..ha pure l'fm 88-108...se non cerchi funzioni avanzate è abbastanza facile da usare..senno' per tagliare la testa al toro, come si suol dire, andate insieme in un bel negozio e lo cercate insieme..sai quello che per uno è semplice magari per un altro è complicato..auguri..ciao

iz4okf

Oramai è anzianotto , non ne vuole sapere di giocare con 3 o 4 antenne sul tetto! L'avrebbe già installato il 7400 se ne avesse avuto voglia! Quindi non ha mai modulato sulle hf ! A questo punto farei un semplice apparato bibanda con una diamond v\u.
Sto cercando qualche apparato con pochi sotto menù! Tasti semplici per comandare le funzioni e basta!

r5000

73 a tutti non sò se lo trovi ancora visto che è fuori produzione ma il 706 Icom ha pochi tasti e pochi sotto menù...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


TITANO

Nn so ma mi sento di drie che secondo me come apparato bibanda il 2725 dell'icom potrebbe andare bene.Poi e un mio parere personale,ma vedendolo e visto in funzione a casa di un'amico mio che lo possiede potrebbe fare al caso tuo.Poi vedi te.....Saluti  TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stepv

#5
Citazione di: iz4okf il 13 Gennaio 2010, 23:10:03
Oramai è anzianotto , non ne vuole sapere di giocare con 3 o 4 antenne sul tetto! L'avrebbe già installato il 7400 se ne avesse avuto voglia! Quindi non ha mai modulato sulle hf ! A questo punto farei un semplice apparato bibanda con una diamond v\u.
Sto cercando qualche apparato con pochi sotto menù! Tasti semplici per comandare le funzioni e basta!
beh allora vai in un negozio ben fornito, magari anche usato e insieme prendete qualche cosa di carino..è anche bello dal punto di vista umano..quanto eri piccolo tu ti portava in negozio lui adesso lo fai tu :-) se vieni a Milano ci sono 3 negozi (li cito tutti così non faccio pubblicità a uno: ------------------------) ben forniti che trattano l'usato con garanzia..i primi due hanno una vetrina dell'usato sul web..magari trovi un apparato non nuovo e appunto perchè datato semplicissimo..poi le memorie dei ponti gliele metti magari tu..ciao


marcored24

#6
sono d'accordo anch'io per qualcosa tipo il 706 icom..che puo' usare come meglio crede visto che e' un quadribanda...l'857 lo lascerei perdere,troppi sottomenu' potrebbero metterlo in crisi... :rool: :rool: :rool:


PAPERO ( THE DUCK )

se vuole solo v e u consiglio il 7800 yaesu , va bene semplice sintetico ottima modulazione  prezzo buono  ci metti un vu della diamond e vai alla grande in macchina anche una di quelle semplici a calamita tipo mh 30 della yaesu ......
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

iz4okf