News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Polmar DB 50

Aperto da Conny, 07 Febbraio 2015, 14:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Conny

73 a tutti!
vi chiedo se c'è la possibilità di ampliare il range di frequenza dell'apparato in oggetto
Prima di acquistarlo....volevo conferma da qualcuno che magari già ne è in possesso
Non sarebbe il mio apparato principale, ma lo utilizzerei per puro divertimento (freq interessate 118/170 e 400/470)
Grazie a tutti e cordialità


cipollino

#1
In rete questo ho trovato, da provare:

Accendi la radio tenendo premuto anche il tasto SQL, noterai che sulla destra del display apparirà la scritta MODE2, poi con la manopola di sintonia di sinistra seleziona MODE 01, a questo punto spegni e riaccendi l'apparato, se tutto è andato a buon fine l'apparecchio a questo punto è espanso.

Vedendo le espansioni dei cinesi di sicuro non farà i 118 ma parte da 134 circa in quanto non ha la AM ma solo FM.

N.B. Io aggiungo, penso che resetti tutto, anche le frequenze che hai memorizzato.

Fai sapere, Sergio

Conny

Citazione di: cipollino il 07 Febbraio 2015, 15:29:09
In rete questo ho trovato, da provare:

Accendi la radio tenendo premuto anche il tasto SQL, noterai che sulla destra del display apparirà la scritta MODE2, poi con la manopola di sintonia di sinistra seleziona MODE 01, a questo punto spegni e riaccendi l'apparato, se tutto è andato a buon fine l'apparecchio a questo punto è espanso.

Vedendo le espansioni dei cinesi di sicuro non farà i 118 ma parte da 134 circa in quanto non ha la AM ma solo FM.

N.B. Io aggiungo, penso che resetti tutto, anche le frequenze che hai memorizzato.

Fai sapere, Sergio
Ciao Cipollino e grazie per la risposta;
Ho un portatile midland ct790 aperto da 70/250 e 270/500
Calcolando che la cinese wouxun ha fatto il kg uv1d identico come forma e come software, anche questo sipuò aprire
Se la cinese wouxun si are, dovrebbe aprirsi anche la polmar....almeno spero
Vabbò,aspettiamo risposte da qualcuno che magari lo possiede
A presto

Davide IU2BXX

Ciao io uso regolarmente questa radio e' ottima,per le varie modifiche basta il cavetto usb e fai tutto con il programma


wilson

Quando espanso in frequenza, il DB50 parte dai 108 Mhz e in rx ha anche l'AM.  :up:

-Tuscania-

....interessante...ha per caso anche il nuovo passo 8.33...? Cross band...?