Tutto sul TVI

Aperto da Ciciomero, 26 Giugno 2007, 12:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

allanon60

Citazione di: ik1npe il 17 Aprile 2013, 13:34:28
salve, si è risolto per quelli che hanno una TV nuova con ildecoder integrato.
Per le vecchie TV è facile che si entri nelle medie frequenze con le armoniche della trasmissione.
Sopratutto se queste TV sono in cucina con polvere anche un po' unta all' interno.
73 de ik1npe
grazie dell'info enche se in ritardo
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

ondaverde

73 a tutti,
pochi giorni fa ho risolto completamente il problema del TVI a casa dei miei genitori (ai quali ho da poco reinstallato una stazione CB dopo tanto tempo) facendo un semplicissimo RF choke con 7 spire di RG58 avvolte su diamtero 6cm.
Ho preso i riferimenti, adattandoli un pò da qui
http://www.radio-amatori.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=4233

Ovviamente in questo caso credo che il TVI derivasse dalla RF che si accoppiava sul cavo coassiale (quello TV, vecchio e non a doppia schermatura, per alcuni metri era vicino e parallelo a quello del CB) per cui non credo sia il toccasana per tutti i casi, ma tentar non nuoce, anceh perchè è semplicissimo, non costa nulla e comunque l'RF choke è sempre consigliabile per evitare rientri RF.
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

antonio1966

Ragazzi anch'io ho problemi di TVI ma come detto a me stesso che ai vicini e non posso certo distribuire filtri a tutto al vicinato...volevo sapere conviene provare con un CHOCKE per le VHF e le UHF? Mi sono accorto però che ho TVI di più in UHF, al di fuori del CHOCKE cosa posso mettere alla mia bibanda? Grazie.
IW8FAY Antonio