Informazioni su LAFAYETTE TOTEM..........!!

Aperto da TITANO, 07 Gennaio 2019, 21:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Buonasera a tutti w felice anno a tutti voi....

Volevo sapere se c'e' qualcuno che mi puo' dare informazioni sui trimmet interni di questa radio,,cioe' quali sono quelli che regolano al modulazione,,,la potenza in uscita e tutto il resto....A giorni mi dovrebbe arrivare e vorrei gia essere pronto per modificarlo a modo mio...!  Grazie e attendo fiducioso qualche risposta,anche se penso non sia proprio facile trovare info in merito su questa radio....!
TITANO....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Giorno...

Niente in merito ai miei quesiti  ? Grz.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

dario91

Prova a cercare per la Intek B-3104AF. Fuori sembrano identiche...
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

TITANO

Buonasera

Aggiorno sul topic in questione.......Oggi mi e arrivata la radio,ho rifatto le connessioni al MIKE sia dentro che al connettore che avvita alla radio ,e sin qui tt OK,,!
lE specifiche dei trimmer me li sono trovati da solo,, e qualora qualcuno avessse sta radio e volesse conoscerli sono lieto di elencarveli.

Per chi la possiede sta radio le specifiche dei trimmer sono questi: Gli ultimi 2 in fondo a destra regolano sia RFmeter in portante,che l'smeter per i segnali ricevuti.
Un po piu su di questi due trimmer ne troviamo un altro che apre tantissimo la modulazione in FM ,girandolo in senso antiorario infatti la modulazione in FM scompare.
Ultimo trimmer verso il centro regola la MODULAZIONE dell AM...!Questo e tt per i trimmer.

La radio esteticamente e 100x100 .tutte le sue funzioni dei pulsanti sono perfette. Unica cosa che mi fa spesso e qui mi serve la mano di qualcuno di VOI o un consiglio,durante delle sessioni di trasmissione,anche tenendo premuto il mike, la portante si stacca.
Dentro sta radio in fondo ce un RELE' che attacca e stacca quando premo e lascio la portante del mike.

Potrebbe essere questo che andrebbe pulito chesso sulle lamelline ? Esternamente e bello nuovo nuovo,,ma questo credo che non significhi nnt. Se andrebbe pulito sto RELE' come dovrei fare ? quale la procedura per pulire quelle lamette che si alzano e abbassano ,attaccando e staccando la portante ????

Mi scuso se mi sono dilungato ma ci tenevo ad aggiornarvi sulla cosa.. Spero solo in un possibile aiuto o consiglio del perche ogni tanto si stacca la portante,o da cosa possa dipendere,,,,se dal rele' come penso io,o da qualcos altro....!!!

Grazie  TITANO..1RGK326 
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

ciao Antonio,
verifica bene i collegameni del PTT e sullo spinotto...se questi sono ok controlla quelli dalla presa mic al circuito stampato della radio...molte volte le saldature sono fasulle o fili interrotti...
non hai detto se é modificato di canali....altrimenti potrebbe essere il VCO da regolare..

TITANO

Ciao Nino ,felice anno x te e famiglia..

No ti confermo che e' tt originale ,,40 CH AM e FM.Quindi nessuno scheda 120 ch o similari.
Credo piu ad un problema di rele che si stacca. Aveva una cosa strana pero appena arrivato ,le 3 bobine in fondo che dentro avrebbero dovuto avere i carboncini,,questi ultimi non c'erano a tutte 3. Un mio amico me ne ha portato 2 e da li se regolato meglio i watt.Resta solo 1 carboncino che a giorni il mio amico mi portera'. Potrebbe essere quello il problema ? Credo che sta bobina che al momento nn ha il carboncino dentro ,regoli le SWR ,in quanto su un altra radio o 1,1 Su questa radio invece 2 di ros. !
sONO SICURA CHE STA BOBINA CENTRALE E PER IL ROS,sai perche? Perche ho preso un attimo uno dei carboncini e lo messo nel centro e infatti regolando sta bobina con tanto di carboncino dentro il ROS scende a 1,1-1,2 max.....! Quindi so sicuro che  eper il ros

Quindi potrebbe essere un problema di stazionarie che adesso ho a 2 che mi fa staccare la radio ? Le connessioni tt perfette ,nel mike,nello spinotto che va alla radio ,e all'interno della ghiera...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Buonasera.
Dopo aver rifatto tt le saldature del finale TX e dei finali audio,il problema che si stacca la portante e' cmq causa del rele'.perche appena do un colpettino sopra al suo coprechio in plastica si riattiva la trasmissione.

Poi ce un altra cosa che ho verificato giorni fa mentre facevo QSO con un mio amico di zona che mi fa 9/20 di segnale,e' che in FM non lo sento molto bene ,mentre col CONNEX SI...

Giorni fa lo stesso problema lo tenevo sul connex ma grazie a nino e paolo 1651rgk ,,agendo sulla bobina PLL ,cioe L19 ho risolto in pochi minuti per nn dire  secondi...

C'E qualcuno che mi saprebbe dire sul LAFAYETTE TOTEM qual'e la bobina PLL CHE REGOLA IN RX la radio sia in AM che FM  ?????   Grazie.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!