Nuovo Acquisto BAOFENG UV3R o UV5R

Aperto da peppeleo3006, 16 Maggio 2012, 13:21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppeleo3006

cari amici, possiedo già un Baofeng uv3v e volevo acquistarne un'altro. Nel frattempo ho visto il nuovo Baofeng uv5r e considerando che sulla baia si trova allo stesso prezzo stavo valutando se prendere il UV3R o il UV5R. Ho considerato che sono due prodotti divcersi, uno più piccolo e meno potente, l'altro leggermente pìù grande, più potente e con la tastiera. Considerando la portabilità dell'apparato, voi che scelta fate e perchè anche se potrebbe sembrare scontata?
saluti


1ng101

Benvenuto sul forum, anche se prima di cominciare a fare domande sarebbe bello presentarsi nell'apposita sezione.
io non ne capisco niente di questi apparecchi, ma vedrai che ti risponderà chi ne sa più di me.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

peppeleo3006

perdonatemi, forse la stanchezza ma non trovo la sezione presentazioni,
saluti

1ng101

Ciao non c'è problema la trovi in QSO libero topic " mi presento sono nuovo/a".
73 1NG101 op. Nico
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Frilander

Citazione di: peppeleo3006 il 16 Maggio 2012, 13:21:22
cari amici, possiedo già un Baofeng uv3v e volevo acquistarne un'altro. Nel frattempo ho visto il nuovo Baofeng uv5r e considerando che sulla baia si trova allo stesso prezzo stavo valutando se prendere il UV3R o il UV5R. Ho considerato che sono due prodotti divcersi, uno più piccolo e meno potente, l'altro leggermente pìù grande, più potente e con la tastiera. Considerando la portabilità dell'apparato, voi che scelta fate e perchè anche se potrebbe sembrare scontata?
saluti
Anch'io ho il uv 3r ma penso convenga acquistare il nuovo uv 5r  anche perchè se non mi sbaglio ha l'attacco per l'auricolare tipo kenwood e non come il primo a un gek solo, e poi credo non abbia  neppure il difetto del mic con l'auricolare che rimane innescato e bisogna apportare la modifica.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


maxastuto IU8MLV



peppeleo3006

ciao, qualcuno che già lo possiede può dirmi se come dimensioni reali è un pò più piccolo del wouxun bibanda e non troppo più grande del Baofeng vx3?
saluti

STALKER

siiiiiiiiiiiiiiiii uv-5r ne ho uno io , e sono contento dell acquisto, se vuoi ti posso dare il sito web da dove l'ho comprato


maxastuto IU8MLV

 ??? Ho letto qual nel forum che per il momento è meglio apsettare la nuova versione che corregge alcuni bug tipo quello della modulazione ecc...

FoxG7

Così giusto per completezza di informazione, il nuovo Baofeng UV3 plus (c'è un thread aperto al riguardo), ha pure lui gli attacchi tipo kenwood ed ha pure un "simpatico" S-meter.... ;-)

;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

maxastuto IU8MLV

 ??? ccomunque non ho capito che differenza c'è tra il uvr 3 plus e il uv r5?

ciarly

ciao prenditi un wouxun uv6 con pochi eurini di più merita è una bomba meglio di tanti "professionali"  :up:


maxastuto IU8MLV

 :up: io ho già il KG UVD 1P e Il KG 703 della wouxun. Volevo provare questi baofeng, anche perchè dicono che sono meno spessi e più piccoli dei wouxun

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

formularock

Citazione di: maxastuto il 19 Maggio 2012, 16:45:31
:up: io ho già il KG UVD 1P e Il KG 703 della wouxun. Volevo provare questi baofeng, anche perchè dicono che sono meno spessi e più piccoli dei wouxun

Si ma hanno prestazioni nettamente inferiori... soprattutto se hai intenzione di sperimentare qualche antenna.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R