Problema display Radioddity GD-77

Aperto da cami83, 10 Settembre 2019, 17:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cami83

Ciao a tutti, ho ricevuto la Radioddity GD-77 ma poco dopo che é stata accesa ha presentato un problema al display come si può vedere da foto allegate.
Puó esserci qualche soluzione?
Compare una linea di pixel non funzionanti, la prima mezz'ora invece andava tutto bene.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk



pat0691

Ho paura che si tratti proprio di una riga di pixel non funzionante.
L'unica cosa che puoi provare a fare, anche se non credo tu risolva, e' caricare di nuovo il firmware.

HAWK

SE hai problemi di garanzia,,,non si sa dove lo hai acquistato...
Oltre il firmware...

Potresti aprirlo, togliere il vetrino del display e riposizionarlo...magari non aderisce bene in tutti i lati.
Quando provavo decine di cinesi, a volte mi capitava e risolvevo così.

Cercando di torcere la radio...il display cosa fa ?
Con un piccolo movimento forzato se è causa di mal contatto dovresti vedere qualcosa che cambia.

73'.

leon77

Salve mi aggrego al post,il mio problema della medesima radio e che mi si e rotto il display e non riesco a trovare il ricambio, qualcuno per caso sa dove acquistarlo? grazie. [emoji5]





73 da luigi (Ravenna)


Pieschy

Mi aggreco al buon PNY.
Allora in primis per quanto visto è il dislay che si è guastato non c'entra il firmware.
Quindi prudentemente opeterei per una riparazione in garanzia. Li le strade sono 2. 1) l'hai preso usato: contatta il collega che te lo ha venduto e chiedi se rientra nei 2 anni per legge e se ha ricevuta d'acquisto. Idem se lo hai comprato online: comincia col venditore dal quale lo hai acquistato e chiedi lumi a lui. Se rientra in garanzia cerca i contatti del produttore/distributore. Se è in garanzia ed il danno è accedintale una soluzione te la devono trovare.
Sul fare a "manina" beh credo che cercando il display come "spare part" (parte sfusa) sicuro su qualche sito cinese lo troverai...google e santa pazienza. Discorso è che devi avere dimestichezza in elettronica e considerare che forse facendotelo arrivare dalla Cina fra costo del display e spedizioni secondo me arrivi quasi alla metà di quanto costa l'intero apparato con il rischio che magari la riparazione fai da te non va a buon fine? Conviene? Cose personali io per il costo dell'apparato non lo farei.
Qanto dice PNY è corretto a volte è il display collegato "male" ma andrei con un'approccio soft...senza smontare nulla premi dall'esterno sul display. Sono pazzo? No...
Ho un vecchio nokia di 18 anni fa che spesso il display diventa così chiaro da essere illegibile, beh premo sul display e ...si illumina d'immenso...evidentemente qualche falso contatto. Prova non ti costa nulla tranne la pressione di 2 pollici :-P
Se invece sei "bravo" prova a smontarlo e controllare la connessione display/controller ma ripeto sono cose personali, controllarlo si ma metterci mano e rischiare di renderlo inutilizzabile non lo farei.
Alla fine anche se esteticamente brutto dalle immagini da te postate una riga non cambia nell'utilizzo finale la comprensibilità di frequenza/memoria.
Vedi tu....fossi io me lo terrei così visto che parliamo di 70 euro di apparato :-)

cami83

Intanto grazie a tutti per le risposte.
Il venditore online é stato molto disponibile. Gli ho mandato il messaggio inerente il problema e le foto del display.
Mi ha risposto praticamente subito scusandosi per il problema e he potevo scegliere se tenermi questa e farmene mandare un'altra nuova oppure tenermi questa e avere il rimborso totale.
Visto che questo problema non é così pesante ho richiesto il rimborso tenendomi anche la radio e oggi ha già rimborsato.
Ad ogni modo proverò come avete suggerito a fissare meglio il display per vedere se si risolve.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk



Pieschy

Citazione di: cami83 il 11 Settembre 2019, 16:33:28
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Il venditore online é stato molto disponibile. Gli ho mandato il messaggio inerente il problema e le foto del display.
Mi ha risposto praticamente subito scusandosi per il problema e he potevo scegliere se tenermi questa e farmene mandare un'altra nuova oppure tenermi questa e avere il rimborso totale.
Visto che questo problema non é così pesante ho richiesto il rimborso tenendomi anche la radio e oggi ha già rimborsato.
Ad ogni modo proverò come avete suggerito a fissare meglio il display per vedere se si risolve.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando rogerKapp mobile

Beh hai trovato un venditore onesto. Per quello che hai scelto sono cose personali. Se la radio ti piace visto che è comunque utilizzabile io me ne sarei fatto spedire una nuova e "giocare" con la vecchia. Nella peggiore delle ipotesi se la scassavo avevo almeno un'altra batteria ed antennino. I soldi alla fine eran gia spesi. Però ripeto nel tuo caso visto che il problema lo definirei meramente estetico entrambe le scelte sono a discrezione propia.