storm27

Aperto da Brock, 10 Maggio 2006, 13:28:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lican66

davanti alle parole di aquilabianca mi faccio da parte, lui ne sà di certo più di me............ciao Eli


aquilabianca

Ciao, no, è semplicemte un dato di fatto purché si abbia una cancellata di ferro abbastanza vasta, altra soluzione quando si è all'ultimo piano è forare la grondaia d'alluminio ed apporvi l'antenna da bm ma a quel punto meglio un verticale e via.
Io sino a l'altro ieri mi ero salito e piantato l'antenna magnetica della bm sulla ringhiera del balcone per fare delle prove ed  andava benino, circa 1,2 di ros.
Ciao

magnum

Citazione di: "volpe83":cool: Ciao raga che ne pensate dell'antenna storm 27 della midland?
Pultroppo con l'antenna sono un po' sacrificato,non avendo un posto sul tetto.Se avete qualche consiglio da darmi in merito lo accetto volentieri.
Ciao    Filippo
caro volpe quella  più che un'antenna è un carico fittizio :-(  però se non hai alternative mi sa che devi accontentarti :-(
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

aquilabianca

pergiunta un carico fittizio con un ros da paura!!!


lican66

in effetti  il carico fittizio simula l'antenna ideale quindi con ros 1:1 quell'antenna invece ha un ROS da paura

pex1986

povera storm 27....glie ne abbiamo dette di tutti i colori....cmq è vero x il balcone meglio mini boomerang...io cel'ho e mi trvo benino...certo se avessi avuto una mantova sul tetto..............................................pazienza nn posso....e nn potro...quindi mi accontento...daltronde prendo mezza italia e spagna cmq...quindi....
73+51 cordiali


sahachiel

73/51
ho avuto anch'io una boomerang e ricordo che non era male come antenna.
Montala e non te ne pentirai.
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:


aquilabianca

quoto e confermo

carmy1976

73!
Allora bisogna considerare  a cosa si fa riferimento col guadagno. Se ci riferiamo al dipolo a 1/2 onda (0db) allora la storm con 0,9 mi sembra anche tanto, se invece facciamo riferimento alla rete del letto allora la storm27 ha 9 db di guadagno (hi).
Io consiglio una canna da pesca di 5 metri esposta dal balcone che sorregge un dipolo a 1/2 onda di cui 1\4 cade verso giu e 1/4 va verso il balcone e vedrete che differenza passa con le altre antenne ultra caricate.
Se gia possedete la canna il costo dell'antenna è praticamente bassissimo!!provare per credere!!
ciao


Infiltrato

Ragazzi, dopo aver comprato per me una sigma city, ieri sono andato in cerca di una antenna da balcone economica per un mio amico, un negoziante voleva vendermi una storm27 della midland, io non la conosco com'è secondo voi?

aquilabianca

un oggetto fallico che non entra in nessun modo con la radiantistica.

Infiltrato

cosa potrei fargli prendere allora?

aquilabianca

un eco Aurora!!!!! Ad esempio, oppure una pagoda!


IZ1KVQ

Citazione di: "aquilabianca"un oggetto fallico che non entra in nessun modo con la radiantistica.
quoto al 100 le antenne tipo bazooka sono una vera schifezza non valgono nulla
l@eco aurora mi sembra tipo la sigmacity... la pagoda non la conosco ma mi sembra almeno di dimensioni generose
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

DukeAlex

State lontani dall'antenna a tubo nero.e' Maledetta. non e' buona neanche come manganello.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Mayko

Una curiosità..... volevo mettere un'antenna da 27mhz nel palo della parabola fissato alla righiera di un terrazzo a casa della mia 25, oppure magari fissarla direttamente alla ringhiera, adesso vedrò.... mi chiedevo in questo caso se le antenne da balcone tipo: City, Aurora, Boomerang sono isolate dalla massa nel loro fissaggio, cioè se crea dei problemi fissarle direttamente al metallo della ringhiera o sarebbe meglio staffarle che ne sò, nel muretto in cemento ???
Innoltre non volendo fissarla troppo fuori dal terrazzo (causa condomini), mi chiedevo se tenendola non perfettamente verticale (tipo inclinata verso l'esterno di 20-30° circa và bene lostesso ????

Per una soluzione del genere voi quale modello sciegliereste delle 3... o al limite anche altre !!!
l'importante è che non sia troppo lunga perchè sopra c'è il terrazzo dell'inquilino  :mrgreen:

Grazie  ;-)

aquilabianca

l'aurora dovrebbe andare, con le altre rischi molto ros!

Mayko

Grazie Aquilabianca.... il fatto che rischio molto Ros è dato dalla posizione un pò sacrificata o dal tipo di fissaggio ???

Grazie  ;-)

aquilabianca

allora per il fissaggio vai tranquillo, il problema e che se la punta della tua antenna non ha spazio intorno ti troverai con molto ros, prova ad acquistre una staffa da ringhiera ad elle tipo quella delle parabole e distanziarla un pò dal balcone tuo e dell'inquilino di sopra.
ricorda che hai il diritto di montare l'antenna quindi che gli altri si tengano per se le lamentele.
Se non ti distanzi un pò dai balconi e dalle ringhiere rischi un rendimento basso ed un ros alto.
Ciao


raycharles85

Citazione di: "aquilabianca"un eco Aurora!!!!! Ad esempio, oppure una pagoda!
Anche la pagoda rientra nelle non antenne in quanto oggetto mistico... :mrgreen:

aquilabianca

Oh raga io l'ho avuta e non va malissimo!

paolodarkangel

ciao a tutti bellissimo sito complimenti  vorrei sapere come antenna da balcone la storm 27 come grazie

Nembo

Citazione di: paolodarkangel il 11 Marzo 2008, 04:26:52
ciao a tutti bellissimo sito complimenti  vorrei sapere come antenna da balcone la storm 27 come grazie

Ciao e benvenuto.
La Storm 27 va semplicemente DIMENTICATA. Meglio un dipolo autocostruito.
Tutto qui
73 + 51  a tutti

raycharles85

Citazione di: paolodarkangel il 11 Marzo 2008, 04:26:52
ciao a tutti bellissimo sito complimenti  vorrei sapere come antenna da balcone la storm 27 come grazie
Non è un antenna è un mattarello!!! :grin: :grin: :grin:
Lo confesso l'ho avuta anch'io, è una antenna (?) orribile, prenditi piuttosto una sigma city o una boomerang che ahanno piu rendimento.

fabiocb

ecco il mio parere


io la storm 27 l'ho avuta, la ritengo la numero 1 in quanto ad installazioni:
- di forntuna (lo fissi con 2 fascette ad un paletto)
- non appariscenti
- trasportabile in auto, treno ed aereo
- per fare RX in hf
- non necessita di accordo o tarature
- poco rumorosa

è chiaro che dopo tutti questi vantaggi sopraelencati bisogno citare alcuni svantaggi:

- è un'antenna a guadagno zero
- potenza aplicabile max 100 (altrimenti la bruci veramente)
- non ideale per installazioni definitive
- sorda in RX

73 a tutti