Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sierra echo

Citazione di: IT9ACJ-2 il 16 Ottobre 2014, 10:47:28
ed io mi sposto in sezione dalle 19 in poi, li ho l'antenna dei 40 metri che va bene. quindi per me e più facile sentirvi.
se io non leggo le frequenze perchè non ho internet in sezione, possiamo postarle su watthups o via sms.
grazie
ti mando in privato il mio numero di cell...
saluti.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


IT9ACJ-2

okkey ricevuto luigi.. grazie. ti ho fatto uno squillo al tuo poco fà.

FoxG7

Citazione di: sierra echo il 16 Ottobre 2014, 09:15:46
Citazione di: FoxG7 il 15 Ottobre 2014, 23:36:01
Ok...io stacco...ci sentiam presto....sperando in migliori condizioni di oggi.....ci vuol poco! >:D :rool:
73 Gianpaolo,
Stasera ci riprovo, a costo di buttare un filo fino a Firenze ma dobbiamo sentirci..., caspita, fino a poco tempo fa parlavo con il centro Italia e la Toscana come se fosse un qso locale in cb, adesso, vabbè che i 40 metri iniziano ad essere problematici in questo periodo, ma almeno "concedici una serata madama propagazione".... :grin:...altrimenti butto un dipolo che arriva fino in Versilia... :grin: :grin:

73 Luigi

Eh, eh...si..ultimamente la progazione fa un po' i capricci, ma penso che sarà difficile ritrovare una serata peggio di ieri sera...... :rool: :P  Stasera, dopo cena, penserei di poterci essere e se ci sono anche Roberto e Stefano (+altri), meglio ancora, facciamo un bel QSO tuuti insieme ! :up: cq
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

sierra echo

Citazione di: FoxG7 il 16 Ottobre 2014, 13:37:32
Citazione di: sierra echo il 16 Ottobre 2014, 09:15:46
Citazione di: FoxG7 il 15 Ottobre 2014, 23:36:01
Ok...io stacco...ci sentiam presto....sperando in migliori condizioni di oggi.....ci vuol poco! >:D :rool:
73 Gianpaolo,
Stasera ci riprovo, a costo di buttare un filo fino a Firenze ma dobbiamo sentirci..., caspita, fino a poco tempo fa parlavo con il centro Italia e la Toscana come se fosse un qso locale in cb, adesso, vabbè che i 40 metri iniziano ad essere problematici in questo periodo, ma almeno "concedici una serata madama propagazione".... :grin:...altrimenti butto un dipolo che arriva fino in Versilia... :grin: :grin:

73 Luigi

Eh, eh...si..ultimamente la progazione fa un po' i capricci, ma penso che sarà difficile ritrovare una serata peggio di ieri sera...... :rool: :P  Stasera, dopo cena, penserei di poterci essere e se ci sono anche Roberto e Stefano (+altri), meglio ancora, facciamo un bel QSO tuuti insieme ! :up: cq
positivo...

io avverto Roberto al telefono sulla frequenza e poi ci sentiamo...

73 Luigi.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


FoxG7

Citazione di: sierra echo il 16 Ottobre 2014, 13:46:45
Citazione di: FoxG7 il 16 Ottobre 2014, 13:37:32
Citazione di: sierra echo il 16 Ottobre 2014, 09:15:46
Citazione di: FoxG7 il 15 Ottobre 2014, 23:36:01
Ok...io stacco...ci sentiam presto....sperando in migliori condizioni di oggi.....ci vuol poco! >:D :rool:
73 Gianpaolo,
Stasera ci riprovo, a costo di buttare un filo fino a Firenze ma dobbiamo sentirci..., caspita, fino a poco tempo fa parlavo con il centro Italia e la Toscana come se fosse un qso locale in cb, adesso, vabbè che i 40 metri iniziano ad essere problematici in questo periodo, ma almeno "concedici una serata madama propagazione".... :grin:...altrimenti butto un dipolo che arriva fino in Versilia... :grin: :grin:

73 Luigi

Eh, eh...si..ultimamente la progazione fa un po' i capricci, ma penso che sarà difficile ritrovare una serata peggio di ieri sera...... :rool: :P  Stasera, dopo cena, penserei di poterci essere e se ci sono anche Roberto e Stefano (+altri), meglio ancora, facciamo un bel QSO tuuti insieme ! :up: cq
positivo...

io avverto Roberto al telefono sulla frequenza e poi ci sentiamo...

73 Luigi.

OK !  :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Io sono abbastanza variabile nelle mie possibilità di far radio per cui lascio molto al caso. Generalmente sono su 40 tra le 18 e le venti, accento la radio, giro il Vfo e dove mi garba partecipo altrimenti faccio ascolto. Credo che col cambiare della stazione sia diventato più difficile fare Qso nazionali dopo una certa ora perché la propagazione si allunga infatti attualmente di mattina è corta e ci sono buoni segnali italiani da tutte le regioni.

Come sempre segnalate la frequenza nel forum (magari è più visibile sulla chat in alto) e vediamo di sentirci.

Io generalmente se sono sui 40 scrivo nella chat: ragazzi siamo a 7...così chi vuol venire sa dove andare.

Ciao e buoni collegamenti  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


sierra echo

Buonasera a tutto il foum,
Per chi è disponibile sono a 7085 per una prova...

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


oscar 3

ci sono e sto provando a chiamare
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

FoxG7

Citazione di: sierra echo il 16 Ottobre 2014, 21:00:25
Buonasera a tutto il foum,
Per chi è disponibile sono a 7085 per una prova...

73 Luigi
Ti ho provato a chiamare....nulla...eh??"
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Anche stasera è triste....ho sentito per un attimo Mario IT9.....poi il nulla....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Beh....viso che la propagazione continua a fare i capricci almeno per le comunicazioni nazionali, mi sa tanto che dovremo organizzare anche uno "sked per gli 80 m"........per chi può.... :-\ :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sterock77

Concordo !!!  e poi anche li non e' sempre domenica. !

eltabachin

Ciao a tutti ,

io potrei dalle ore 13.30 alle 14.30 ogni giorno (dato che ho la pausa lavoro "lunga")

Se qualcuno vuole provare in 40 metri , vediamo se è possibile  cq
BASE HF:

RTX: Kenwood TS-480SAT
MIC: Kenwood MC-60
ANT: Verticale Monobanda (7 Mhz) Canna da Pesca by DX WIRE (Germania)
ANT: Delta Loop 5 bande by DELTA FAST LOOP (Varese)
ANT: Yagi 5 Elementi (50 Mhz) by I0JXX (Roma)
P.A.: Acom 1000
ROS/WATT: Hoxn RW-200CN
ALIM: Proxel 6045 NFA (40A.)
CUFFIE: Kenwood HS-5
SPEAKER: BHI NES 10-2
ROTORE: Yaesu G650C
CONTROLLER: Ameritron RCS-4

BASE VHF/UHF:

RTX: Wouxun KG-UV920P
ANT: Diamond X300
ROS/WATT: Hoxin RW-40

VEICOLARE:

RTX: Yaesu FTM-400XDE
ANT: Sirio SDB270

[/ur


FoxG7

Citazione di: eltabachin il 17 Ottobre 2014, 11:00:15
Ciao a tutti ,

io potrei dalle ore 13.30 alle 14.30 ogni giorno (dato che ho la pausa lavoro "lunga")

Se qualcuno vuole provare in 40 metri , vediamo se è possibile  cq


Ciao eltabachin, io purtroppo difficilmente riesco a mettermi in radio a quell'orario, però hai fatto bene a dirlo, qualcuno magari può...... Se potessi provare alla sera, credo che avresti molte più possibilità di contattare qualcuno del forum, compreso me.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

laserman


oscar 3

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

asterikus

#266
C'è poca propagazione in 40m o sbaglio?

Sò che siamo nel topic dei 40m, comunque sto provando una loop sul balcone di casa che mi ha prestato un amico om, disponibile quindi anche in altre bande.
1AT618

laserman


FoxG7

Buonasera...c'è qualcuno in radio più tardi o dopo cena (tipo 21.30 ?) ?  La propagazione su 40 metri mi sa che se ne sta andando ormai.......vediamo se riusciamo a compicciar qualcosa sugli 80 ?   ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IZ8XOV

Prima di cena ho fatto un ottimo seppur breve Qso con la Zona-1 sui 40 metri. Attualmente con  l'accorciarsi delle giornate la propagazione si allunga prima quindi buon divertimento a chi pratica gli 80 metri, (io non ho la possibilità).

Personalmente credo che gli Sked sui 40 vadano anticipati di questa stagione e per tutto l'inverno ergo dalla mattina fino alle 19, dopo si allunga troppo.

Io dopo una pausa di forza maggiore sono nuovamente on-air quindi se capita lo Sked pomeridiano con vero piacere ma non so quanti ne hanno la possibilità.

Io dalle 18 alle 19 senza alcun problema idem la mattina se riesco verso le 9 o prima di pranzo.

Ciao e buoni collegamenti  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

laserman


FoxG7

Io ci sono...se c'è qualcuno e vuol provare un collegamento....si faccia avanti!!!! ;-) cq
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sterock77

 cq cq cq   qualcuno   in 40 ???   

sierra echo

Buonasera popolo di rogerk,
c'è qualcuno disponibile sui 40 metri, prima che la propagazione si allunghi?
Ditemi voi la frequenza, mi pare sia abbastanza tranquilla per ora...

73 luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ8XOV

Se organizziamo per domani pomeriggio verso le 17 credo che sia un orario ideale per tutti coloro che sono a casa e per la propagazione. oggi non cel'ho fatta ad esserci altrimenti avrei risposto volentieri all'appello. oggi la propagazione era molto buona verso le 17 ed ho fatto qualche po di Qso in 40 ma poi son dovuto uscire.

Se qualcuno si organizza per domani pomeriggio ci colleghiamo.

Buona Domenica a tutti  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV