antenna su camper

Aperto da colibri11, 11 Dicembre 2009, 23:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale96

ripeto la domanda
a le antenne nautiche rigide hanno piu' guadagno di quelle da camion?


mazza90

Citazione di: ale96 il 15 Dicembre 2009, 21:06:29
ripeto la domanda
a le antenne nautiche rigide hanno piu' guadagno di quelle da camion?

No ale...l'ho scritto anke sopra..!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

IZ1HKO

Citazione di: mazza90 il 15 Dicembre 2009, 21:35:16
Citazione di: ale96 il 15 Dicembre 2009, 21:06:29
ripeto la domanda
a le antenne nautiche rigide hanno piu' guadagno di quelle da camion?

No ale...l'ho scritto anke sopra..!!

ariquoto!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

mazza90

AHAHAH...le quotazioni aumentano...giokiamo in borsaaaaaa!!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


IZ1HKO

Citazione di: mazza90 il 15 Dicembre 2009, 22:12:24
AHAHAH...le quotazioni aumentano...giokiamo in borsaaaaaa!!!!
speriamo che non crolli!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

mazza90

Citazione di: IZ1HKO il 15 Dicembre 2009, 22:13:59
Citazione di: mazza90 il 15 Dicembre 2009, 22:12:24
AHAHAH...le quotazioni aumentano...giokiamo in borsaaaaaa!!!!
speriamo che non crolli!!!!
Speriamo...sa nn andiamo O.T.
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


kobretti790

posso montare un'antenna da balcone su una barramobile?


ale96

visto che ci siamo montiamogli pure una mantova 5  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: kobretti790 il 18 Dicembre 2009, 20:06:41
posso montare un'antenna da balcone su una barramobile?

SI CHE PUOI.....  MA CI DECI METTERE I TIRANTI IN TEFLON.....   E DEVI CURARE BENE LA MASSA ....  PER SCARICARE EVENTUALI FULMINI GLOBULARI....   PRESTANDO  PARTICOLARE ATTENSIONE AL FLUSSO MAGMATICO.....  TENENDO BENE IN EVIDENZA CHE LE ONDE STAZIONARIE NON TI FINISCANO NEL CARBURATORE...   CIAO..E  BUONI DX...  :grin: :grin: :grin: :grin: :up:


ale96

guarda che le macchine di adesso vanno a iniezione  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

mazza90

Citazione di: kobretti790 il 18 Dicembre 2009, 20:06:41
posso montare un'antenna da balcone su una barramobile?

Bhe ti dico di NO...xo se metti una storm27 allora puoi...è da balcone ma l'ho vista anke su qualke camion!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

hafrico

Citazione di: ale96 il 18 Dicembre 2009, 20:41:34
guarda che le macchine di adesso vanno a iniezione  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

ALLORA....   deve curare il flusso KATALIZZATORE....  marameo marameo marameo

ale96

Citazione di: mazza90 il 18 Dicembre 2009, 20:45:38
Citazione di: kobretti790 il 18 Dicembre 2009, 20:06:41
posso montare un'antenna da balcone su una barramobile?

Bhe ti dico di NO...xo se metti una storm27 allora puoi...è da balcone ma l'ho vista anke su qualke camion!!!
ma la storm 27 è proprio una cavolata fa schifo SCHIFO  :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:


mazza90

Citazione di: ale96 il 18 Dicembre 2009, 20:48:35
Citazione di: mazza90 il 18 Dicembre 2009, 20:45:38
Citazione di: kobretti790 il 18 Dicembre 2009, 20:06:41
posso montare un'antenna da balcone su una barramobile?

Bhe ti dico di NO...xo se metti una storm27 allora puoi...è da balcone ma l'ho vista anke su qualke camion!!!
ma la storm 27 è proprio una cavolata fa schifo SCHIFO  :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Quoto al 100%...è quasi alla pari di un carico fittizio!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

cbcosmo

Buonasera Colibrì , puoi usare anche la tua vecchia antenna  cambiando solamente il cavo con quello che costruiva la CTE  per installazioni su Camper o Camion  con cabina in resina che è un cavo RG58  con 1 scatolina in plastica a circa 1 metro dall'antenna con all'interno un circuito che simula la massa del veicolo e un buchetto  dove si intravede un piccolo compensatore variabile che serve per ottenere un basso SWR alla sua rotazione in fase di prima installazione e posso assicurarti che tale dispositivo funziona molto bene con antenne da 1 metro .
Se non riesci a trovarlo,contattami e sarò felice di dartene 1 a patto che passi tu da me a prendertelo visto che disti pochi Km  da me !!! Alla fabbrica di camper di Giugliano in Campania (AB CAR)  ne ho installate decine di esemplari anche con  CB  venduti da mè  e non ho mai avuto il problema che qualcuno di essi bruciasse i trans.finali che avrei dovuto sostituire  gratis insieme a qualche calcio anch'esso gratis ( se non proiettili vista la zona).
Aspetto tue notizie in merito e auguro a tutti un buon Natale !!!
Michele  cbcosmo

IZ1HKO

Citazione di: kobretti790 il 18 Dicembre 2009, 20:06:41
posso montare un'antenna da balcone su una barramobile?
beh....si!! qualcuno non in modo fisso a messo delle g.p., sigma city, etc. oppure delle x30 bibanda...un mio amico om che fa' il camionista l'ha messa la x30 sul camion.....e porcaccia se rende!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 18 Dicembre 2009, 20:35:26
Citazione di: kobretti790 il 18 Dicembre 2009, 20:06:41
posso montare un'antenna da balcone su una barramobile?

SI CHE PUOI.....  MA CI DECI METTERE I TIRANTI IN TEFLON.....   E DEVI CURARE BENE LA MASSA ....  PER SCARICARE EVENTUALI FULMINI GLOBULARI....   PRESTANDO  PARTICOLARE ATTENSIONE AL FLUSSO MAGMATICO.....  TENENDO BENE IN EVIDENZA CHE LE ONDE STAZIONARIE NON TI FINISCANO NEL CARBURATORE...   CIAO..E  BUONI DX...  :grin: :grin: :grin: :grin: :up:
hahahahahaha filippo che cavolo di mezzi usi che vai ancora col CARBURATORE...hihihihihihi
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

IZ1HKO

Citazione di: cbcosmo il 18 Dicembre 2009, 22:27:56
Buonasera Colibrì , puoi usare anche la tua vecchia antenna  cambiando solamente il cavo con quello che costruiva la CTE  per installazioni su Camper o Camion  con cabina in resina che è un cavo RG58  con 1 scatolina in plastica a circa 1 metro dall'antenna con all'interno un circuito che simula la massa del veicolo e un buchetto  dove si intravede un piccolo compensatore variabile che serve per ottenere un basso SWR alla sua rotazione in fase di prima installazione e posso assicurarti che tale dispositivo funziona molto bene con antenne da 1 metro .
Se non riesci a trovarlo,contattami e sarò felice di dartene 1 a patto che passi tu da me a prendertelo visto che disti pochi Km  da me !!! Alla fabbrica di camper di Giugliano in Campania (AB CAR)  ne ho installate decine di esemplari anche con  CB  venduti da mè  e non ho mai avuto il problema che qualcuno di essi bruciasse i trans.finali che avrei dovuto sostituire  gratis insieme a qualche calcio anch'esso gratis ( se non proiettili vista la zona).
Aspetto tue notizie in merito e auguro a tutti un buon Natale !!!
Michele  cbcosmo
e vero quoto......non si faranno super dx, ma mejo che na' dia in te oggi......
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)