News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ros diverso con 2 CB

Aperto da willyvogel, 27 Novembre 2009, 20:39:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

willyvogel

Ho un problema con il cb che dovrei montare in auto.
Si tratta di un Lafayette ERMES nuovo di pacca, prima di installarlo a casa lo provo nella stazione fissa e noto una cosa strana:
A casa ho un jackson e il ROS rilevato è 1,3 su tutti i canali, se tolgo semplicemente il cavo dal jackson e lo collego all'ERMES senza modificare niente il ROS misurato è 2,8 su tutti i canali.
E' normale sta cosa o il CB è danneggiato?
Ciao e grazie.


davide93

Citazione di: willyvogel il 27 Novembre 2009, 20:39:24
Ho un problema con il cb che dovrei montare in auto.
Si tratta di un Lafayette ERMES nuovo di pacca, prima di installarlo a casa lo provo nella stazione fissa e noto una cosa strana:
A casa ho un jackson e il ROS rilevato è 1,3 su tutti i canali, se tolgo semplicemente il cavo dal jackson e lo collego all'ERMES senza modificare niente il ROS misurato è 2,8 su tutti i canali.
E' normale sta cosa o il CB è danneggiato?
Ciao e grazie.
più che al cb darei la colpa al rosmetro, che magari con anche piccole differenze di potenza in entrata restituisce valori diversi, prova un altro rosmetro.
che rosmetro usi?

Barracuda

Citazione di: davide93 il 27 Novembre 2009, 21:19:59
Citazione di: willyvogel il 27 Novembre 2009, 20:39:24
Ho un problema con il cb che dovrei montare in auto.
Si tratta di un Lafayette ERMES nuovo di pacca, prima di installarlo a casa lo provo nella stazione fissa e noto una cosa strana:
A casa ho un jackson e il ROS rilevato è 1,3 su tutti i canali, se tolgo semplicemente il cavo dal jackson e lo collego all'ERMES senza modificare niente il ROS misurato è 2,8 su tutti i canali.
E' normale sta cosa o il CB è danneggiato?
Ciao e grazie.
più che al cb darei la colpa al rosmetro, che magari con anche piccole differenze di potenza in entrata restituisce valori diversi, prova un altro rosmetro.
che rosmetro usi?

Confermo è da buttare il rosmetro :down: :down: non l'apparato :up: :up:

ringhio

prova con un altro  rosmetro!!!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


oscar 3

Scusa, ma mi pare di aver letto: "se tolgo semplicemente il cavo dal jackson e lo collego all'ERMES senza modificare niente il ROS misurato è 2,8 su tutti i canali".
Prova a fare la calibrazione del rosmetro e rifai la misurazione. Magari è calibrato per 5 watt e da un valore mentre l'altra radio ne da 10 di watt e il ros non corrisponde.
Fai la calibrazione e facci sapere.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ringhio

e 5 watt di differenza c'è tutto sto ros????mancu li cani!!!! :down: :down:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

se poi il ragazzo quando ha cambiato,,non ha fatto la regolazione di nuovo,,,li non è colpa del rosmetro!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


willyvogel

Citazione di: ringhio84 il 27 Novembre 2009, 21:47:20
se poi il ragazzo quando ha cambiato,,non ha fatto la regolazione di nuovo,,,li non è colpa del rosmetro!!!!
Certo che ho rifatto la calibrazione, a ogni misurazione ricalibro in FWD e misuro il REF.

willyvogel

Citazione di: oscar 3 il 27 Novembre 2009, 21:40:42
Scusa, ma mi pare di aver letto: "se tolgo semplicemente il cavo dal jackson e lo collego all'ERMES senza modificare niente il ROS misurato è 2,8 su tutti i canali".
Prova a fare la calibrazione del rosmetro e rifai la misurazione. Magari è calibrato per 5 watt e da un valore mentre l'altra radio ne da 10 di watt e il ros non corrisponde.
Fai la calibrazione e facci sapere.
73 Mario - 1rgk273
Quello che intendevo, è che dalla cima dell'antenna all'ultimo connettore, fisicamente non cambia nulla, poi la calibrazione fa parte dell'operazione di misura, ed è stata fatta.